Integratori per il Testosterone

Il testosterone è un ormone prodotto dalle cellule di Leydig presenti nei testicoli maschili e, in minima parte, anche dalle ovaie femminili, ecco perchè contribuisce a contraddistingue un uomo da una donna: dona all’uomo una voce più profonda, più muscolatura e villosità che in una donna.

Con l’avanzare dell’età, l’apparato testicolare che produce testosterone diventa sempre meno efficace e, già a partire dai 35 – 40 anni,  perde in produttività circa 1.1% all’anno. Non sono così rari i casi in cui il testosterone risulta avere livelli più bassi della soglia anche in giovani adulti nel range di età 20-35 anni. E il testosterone basso causa sintomi a volte spiacevoli, sia sul benessere generale che sulla sessualità.

Aumentare il testosterone è possibile attraverso 2 approcci:

  1. in maniera artificiale, ossia introducendo testosterone attraverso agenti chimici esterni (farmaci e steroidi)
  2. stimolandone la produzione attraverso sostanze naturali (alimentazione corretta e integratori alimentari per il testosterone).

Sicurmente la seconda via è più lenta e meno immediata rispetto a quella farmacologica ma ha il vantaggio di essere un approccio naturale, senza effetti collaterali ed è anche molto più economico!

Prova gli effetti benefici di un integratore per il testosterone naturale al 100% e completo:

SINGOLA-CONFEZIONE 3-SENSOVIT 6-SENSOVIT

Aumentare il testosterone con approccio naturale: gli integratori per il testosterone

Il testosterone è un ormone prodotto dall’organismo per questo non esistono in natura sostanze che ne contengoano. Assumere testosterone è possibile solo ricorrere ai trattamenti farmacologici, a sostanze chimiche. Ma, per stabilire un corretto livello di testosterone nel sangue, in alternativa ai farmaci, si può considerare la possibilità di assumere integratori alimentari, studiati e prodotti utilizzando esclusivamente sostanze naturali in grado di stimolare la produzione dell’ormone, con un  impatto sull’organismo in termini negativi pressochè nullo. Parliamo di sostanze naturali come erbe, piante, vitamine, minerali, aminoacidi.

Vantaggi nell’assunzione di integratori per il testosterone

I trattamenti farmacologici per il testosterone possono comportare diversi rischi; citiamo solo i più ricorrenti:

  • Aumento delle apnee notturne
  • Acne o reazioni cutanee non desiderate
  • Iperplasia prostatica benigna
  • Limitazioni della produzione di sperma o riduzione dei testicoli
  • Ingrossamento di mammelle
  • Incidenza nell’aumento della formazione di trombi in vene profonde, anche conosciuta come trombosi venosa profonda

Per scongiurare l’insorgenza di questi ed altri effetti collaterali, consigliamo di assumere  integratori per il testosterone.  Ecco alcuni vantaggi:

  • Minore impatto psicologico sull’individuo: l’assunzione di farmaci regolatori del livello ormonale nel sangue può portare ad una dipendenza psicologica dell’individuo nei confronti del farmaco stesso. Tale effetto non si produce assumendo integratori alimentari che, non contenendo sostanze chimiche, non sono assuefacenti nei confronti di chi li assume.
  • Assenza di contrasti tra farmaci: molti farmaci per la cura del testosterone basso sono controindicati se assunti in concomitanza con altri tipi di farmaci a scopo terapeutico di altre patologie. Il preferire di integratori naturali ai farmaci va sicuramente a risolvere tale amplificazione negativa.

Ingredienti naturali contenuti nei prodotti naturali per il testosterone

Elenchiamo alcuni degli ingredienti contenuti negli integratori per il testosterone che possono aiutare a stimolarne la produzione e ad aumentarne i livelli nel sangue:

L-ARGININA: è un particolare aminoacido che stimola sia la produzione di testosterone sia i livelli di ossido nitrico del sangue.

ZINCO:  contribuisce al mantenimento di livelli normali di testosterone nel sangue e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.MAGNESIO

MAGNESIO: contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

SELENIO: contribuisce alla normale spermatogenesi.

CREATINA: favorisce l’aumento delle molecole di ATP (adenosina trifosfato) all’interno delle cellule, migliorando la qualità della comunicazione cellulare e la produzione di energia in tutto l’organismo. Questo è, pertanto, il motivo per cui la creatina è responsabile di diversi effetti benefici sul sistema nervoso, il sistema endocrino e quello muscolare.

ACIDO ASPARTICO:  è un regolatore di amminoacidi che aiuta nella produzione ormonale inclusa quella della luteina. Questa stimola la produzione di testosterone a aiuta la costruzione della massa magra aumentando forza e resistenza.

FIENO GRECO: è sicuro e naturale e aiuta ad aumentare la forza, la resistenza, la vitalità e aumenta il rilascio dell’insulina utile per l’aumento muscolare. Il fieno greco ha anche proprietà e potere antiossidante che assicurano che i radicali liberi siano tenuti sotto controllo in modo da far lavorare più efficacemente il corpo.

VITAMINA D3, livelli adeguati di questa vitamina sono importanti per favorire la crescita muscolare, la forza e la massa e giocano un ruolo fondamentale nella sintesi delle proteine. Inoltre rinforza il sistema immunitario, è importante per il metabolismo del calcio, la salute delle ossa e dei muscoli.

VITAMINA B6 contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale.

Prova gli effetti benefici di un integratore per il testosterone naturale al 100% e completo:

SINGOLA-CONFEZIONE 3-SENSOVIT 6-SENSOVIT

Lascia un commento

avatar

wpDiscuz