L’olio di Argan è certamente uno dei doni più preziosi che la natura ci regala per prenderci cura della nostra bellezza.

Ha proprietà elasticizzanti, emollienti, idratanti, ristrutturanti per tutto il corpo. Grazie al suo elevato contenuto di sostanze antiossidanti è un ottimo prodotto antietà: i tocoferoli, la vitamina E, gli acidi grassi e i flavonoidi in esso contenuti svolgono un’ azione sinergica di prevenzione dell’invecchiamento dei tessuti cutanei contrastando la formazione dei radicali liberi.

Arganvì è un prezioso olio cosmetico certificato, ricavato da semi di Argan del Marocco, puro al 99% e arricchito con l’1% di Vitamina E, utile sia per potenziarne l’azione antiossidante che per permettere al prodotto di conservare più a lungo le sue preziose proprietà.

La purezza del  prodotto è certificata, ciò significa che non è diluito con altri oli oppure trattato con altre sostanze. Il Centro di Cosmetologia dell’Università degli studi di Ferrara ha certificato che Arganvì Puro Olio di Argan è prodotto senza nessun tipo di trattamento chimico e che è privo di allergeni (nichel, profumi, conservanti e coloranti).

 

ACQUISTA ORA ARGANVì

approfittando delle promozioni speciali

1flacone 3-flaconi 6-flaconi

 

CARATTERISTICHE

L’Olio di Argan si ottiene per spremitura a freddo dei semi dei frutti della pianta di Argania Spinosa, endemica del Marocco. Apprezzato per le sue notevoli azioni idrantanti, emollienti, ristrutturanti e antiossidanti. Nella nostra formulazione la materia prima è stata arricchita con Vitamina E sia per potenziare l’azione antiossidante e quindi antiage del prodotto, che per conservarne a lungo le sue capacità di contrastare i radicali liberi.

INDICAZIONI

Arganvì Olio di Argan è idratante, emolliente e ristruttirante per tutto il corpo.

Grazie a queste proprietà è particolarmente efficace in caso di:

  • invecchiamento cutaneo
  • pelle secca e disidratata
  • colorito spento e opaco
  • labbra e mani screpolate
  • smagliature capelli sfibrati

Il suo alto contenuto di Vitamina E lo rende utilissimo per proteggere la pelle, contrastarne l’invecchiamento e combattere gli inestetismi.

Questa formula inoltre è speciale per la sua caratteristica di essere completamente assorbibile dalla pelle senza ungerla.

Arganvì è un olio adatto ad ogni tipo di pelle, anche la più secca e sensibile, ma anche per viso e corpo dopo il bagno o la doccia.

CONTENUTO

Flacone in vetro ambrato scuro con contagocce da 30 ml

TEST

Olio-di-Argan-TEST– Dermatologicamente testato

– Microbiologicamente testato

– Nichel test

Non contiene parabeni, coloranti, silicone e petrolati.

Formulazione adatta ad ogni tipo di pelle, anche le più secche e sensibili. Perfettamente assorbibile, non unge.

 

Perchè l’olio di argan è così prezioso?

Le proprietà dell’olio di Argan sono molteplici e derivano tutte dai semplici elementi che lo compongono: acidi grassi, Omega 3, Omega 6, Vitamina E e Vitamina A capaci di combattere il rilassamento cutaneo e l’invecchiamento.

Gli acidi grassi contenuti nell’olio di Argan, sono per l’80% acidi grassi insaturi. Gli acidi oleici e linoleici sono presenti a partire dal 45% e 35% rispettivamente (Charrouf, 1984). L’olio di Argan è uno degli oli più ricchi in acidi grassi insaturi; la sua azione idratante e ristrutturante della pelle è confermata oggi scientificamente.

Nel meccanismo d’azione, si ipotizza una reale ricostruzione dello strato corneo, ossia lo strato più esterno della cute (Fabre 1999).

La carenza di acidi grassi essenziali, inevitabile con il passare degli anni, causa un invecchiamento della pelle, che si traduce in un disseccamento e una perdita di elasticità della stessa, favorendo la formazione delle rughe. L’azione idratante e ristrutturante dell’olio di Argan, avviene grazie ad una correzione della carenza di acidi grassi insaturi, responsabili tra le altre cose della fluidità delle membrane e delle mediazioni cellulari. L’olio di argan è ricco in tocoferoli: 700 mg/kg. I principali rappresentanti di questa classe di composti riscontrati negli estratti di argan sono l’alfa-tocoferolo o Vit. E (5%), gamma-tocoferolo (83%), e il delta-tocoferolo (12%). Tra i polifenoli identificati, l’acido caffeico. La presenza di triterpeni e fitosteroli allarga notevolmente lo spettro d’azione dell’olio, dando all’olio di uso cosmetico proprietà cicatrizzanti, protettive per la pelle e un’azione disinfettante locale; importante l’azione protettiva dai raggi solari dei suoi costituenti.

Arganvì è arricchito con Vitamina E, un potente antiossidante naturale; in questo modo l’azione del prodotto contro i radicali liberi e di conseguenza, contro l’invecchiamento della pelle e il rilassamento cutaneo è potenziata.

ACQUISTA ORA ARGANVì

approfittando delle promozioni speciali

1flacone 3-flaconi 6-flaconi

Arganvì Olio di Argan puro è un prezioso elisir di bellezza per tutto il corpo grazie alle sue spiccate proprietà emollienti, nutritive, protettive e rigeneranti. Dona elasticità e lucentezza alla pelle, tendendo a non modificarne il pH. E’ sicuro al 100% , è adatto a tutti i tipi di pelle e capelli e ha la caratteristica di non ungere essenso facilmente assorbibile.

Esistono molti preparati a base di olio di argan, ma si consiglia di usarlo sempre sotto forma di olio puro, evitando i prodotti che possono contenere sostanze irritanti e non traspiranti.

Proprietà cosmetiche dell’olio di argan puro: benefici per bellezza e salute

Effetti benefici di Arganvì per il viso

  • Aiuta a produrre collagene prevenendo la formazione delle rughe. Distende il viso, lo rende più luminoso e luminoso e rilassato.
  • Rigenera il contorno occhi.
  • Aiuta ad ammorbidire e lenire le labbra screpolate. Stimola la cicatrizzazione se sono presenti delle ferite.

Effetti benefici di Arganvì per il corpo

  • La sua azione elasticizzante è ideale per prevenire la formazione delle smagliature e degli inestetismi cutanei (ad es il rilassamento della pelle sotto i gomiti) senza lasciare la sensazione di unto.della pelle del seno.
  • Ha la capacità di attenuare l’impatto estetico di cicatrici recenti e piaghe residue della varicella e dell’acne.
  • Contrasta l’aggressività delle radiazioni solari e dello smog, preservando l’integrità della pelle.Utilizzato dopo l’esposizione solare mantiene la pelle idratata e aiuta a ridurre la sensazione di bruciore. Da non usare prima e durante l’esposizione perché attira i raggi del sole e rischia di provocare scottature.
  • Aiuta a ricostruire il film idrolipidico cutaneo. Consigliato infatti a quelle persone che soffrono di pelle secca o/e disidratata.
  • L’applicazione dopo la rasatura o la ceretta, nutre la pelle a fondo e lenisce le infiammazioni post-ceretta/rasatura.
  • Utilizzato in maniera parallela ai prodotti per la cura della psoriasi, aiuta ad attenuare il prurito, riducendo anche la desquamazione.
  • Chi soffre di Acne può utilizzare l’Olio di Argan per regolare la produzione di sebo, aiutando a prevenire anche la formazione delle odiate cicatrici. La sua azione sebo normalizzante riesce a contrastare la produzione eccessiva del grasso prodotto da una pelle acneica.

Effetti benefici di Arganvì per i capelli

  • Applicato sui capelli l’olio di Argan forma una barriera protettiva che limita la perdita di acqua e contrasta l’azione negativa degli agenti atmosferici e inquinanti.
  • Aiuta a rigenerare i capelli deboli e sfibrati.
  • Conferisce luminosità e morbidezza ai capelli, facendoli apparire più lucenti, sani, forti e puliti, il tutto senza ungerli nè appesantirli.

Effetti benefici di Arganvì per mani e unghie

  • L’uso quotidiano sulle unghie le rinforza e ammorbidisce le cuticole soprattutto nei periodi freddi.
  • Rinforza le unghie particolarmente deboli.

L’olio d’argan è un elisir di bellezza e salute davvero straordinario: nutre, ripara, idrata, rilassa, cura e rigenera tutto il corpo.

Ecco come utilizzare Arganvì al meglio!

CONSIGLI E MODI D’USO

Applicare il prodotto sulla zona interessata e massaggiare fino al completo assorbimento. Utile anche dopo il bagno o la doccia, sulla pelle ancora bagnata.

Può essere aggiunto anche a creme e lozioni per renderle più dermoaffini.

Arganvì è un olio adatto ad ogni tipo di pelle, anche la più secca e sensibile.

La sua formulazione è completamente assorbibile dalla pelle senza ungerla.

VISO

Arganvì può essere utilizzato come una vera e propria crema per il viso, applicandone 1 o 2 gocce al mattino o alla sera, meglio se con la pelle leggermente bagnata. Per perlli particolarmente secche, applicare 2 volte al giorno mattina e sera. Massaggiare il con movimenti circolari che tendano stirarlo e tonificarlo.

In caso di rughe, è possibile applicare alcune gocce d’olio d’argan puro sulle zone interessate la sera prima di andare a dormire in modo da realizzare un impacco che distenda i tratti del viso; la vare bene la mattina con un detergente delicato.

CORPO

Le possibilità di utilizzo di Arganvì per il corpo sono diverse. E’ possibile infatti:

  • ungere il corpo dopo il bagno o la doccia sulla pelle ancora bagnata;
  • aggiungete alcune gocce di Arganvì all’acqua della vasca;
  • entrati in vasca o sotto la doccia, applicare poche gocce sul corpo inumidito ed utilizzatelo per massaggiare prima di insaponarvi;
  • realizzare uno scrub per il corpo miscelando del sale fino con un pochino d’olio d’argan.

L’olio di argan è molto utile anche dopo la rasatura o la ceretta per alleviare rossori e irritazioni.

Seno: massaggiare una volta al giorno il seno con qualche goccia di Arganvì aiuta a contrastare la tendenza tende della zona a cedere.

Smagliature: in gravidanza o durante un periodo in cui si perde o si prende velocemente peso, aiuta a mantenenere la pelle il più elastica possibile; massaggiare le parti più soggette alle smagliature con qualche goccia di Arganvì. Per potenziare l’effetto preventivo o per ridurre gli inestetismi di smagliature già comparse, si possono potenziare i benefici dell’argan aggiungendo qualche goccia di olio di mandorla.

Doposole: applicare sulla pelle scottata o disidrata, come un vero e proprio doposole, per sentirla subito più elastica ed idratata. Da non usare prima e durante l’esposizione perché attira i raggi del sole e rischia di provocare scottature.

Problemi della pelle:  per chi ha diversi problemi delle pelle come rossori, dermatiti atopiche, eczemi, pruriti, spalmare qualche goccia di Arganvì sulle zone lese, poichè stimola ed aiuta la cicatrizzazione.

In presenza di acne e brufoli aiuta a regolarizzare la sovra-produzione di sebo. Fa bene quindi anche a chi ha pelle grassa e comedoni: non unge, idrata e permette la rigenerazione delle cellule.

Psoriasi-Piaghe. Grazie al suo potere emolliente, disinfettante ed idratante, chi è affetto da piaghe o psoriasi trova sollievo applicando l’olio di argan.

Dolori muscolari. L’olio di argan è inoltre particolarmente indicato per fare i massaggi per dolori muscolari. Applicarlo e massaggiare a fondo con questo olio sembra sia utile contro le contratture muscolari e i crampi.

CAPELLI

Usato come impacco: applicare qualche goccia di Arganvì sui capelli umidi, dal cuoio capelluto a tutta la lunghezza. Avvolgete poi i capelli in un asciugamano o in una cuffia da doccia e lasciate che l’impacco agisca almeno mezz’ora e lavare con uno shampoo delicato.

Arganvì può essere usato sui capelli anche ad ogni lavaggio, in particolare se i capelli sono particolarmente secchi: applicare qualche goccia di Arganvì sulle punte  prima dell’asciugatura: aiuta a prevenire le doppie punte e ad arginare i danni provocati dal calore del phon.

Se soffrite di forfora, massaggiate alcune gocce dell’olio sulla cute prima di passare al lavaggio: aiuta a lenire prurito ed irritazioni e con un utilizzo costante il problema può scomparire.

MANI E UNGHIE

L’uso quotidiano di qualche goccia di Arganvì rinforza le unghie fragili e ammorbidisce le cuticole.  Applicate l’olio argan direttamente sulle unghie o su un batuffolo di ovatta e praticando un leggero massaggio. Lasciatelo in posa per una decina di minuti e poi risciacquatelo, con poco sapone neutro e acqua. Le unghie diventeranno via via più dure e si spezzeranno di meno.

Anche in questo caso l’olio d’argan può essere usato come un vero e proprio trattamento fai-da-te per le unghie: unire un cucchiaino d’olio d’argan a del succo di limone, applicate il composto ottenuto sulle unghie prima di andare a dormire ed indossate dei guanti di cotone.

Soprattutto nei periodi freddi, applicare sulle mani qualche goccia e massaggiare fino ad assorbimento.

LABBRA

Se le labbra sono screpolature o se appaiono secche, massaggiale con delle gocce di olio di argan 1 o 2 volte al giorno, fino al completo assorbimento dello stesso.

Contro le pellicine, mescolare qualche goccia di olio di argan a poco zucchero e applicare il composto sulla labbra.

PER I MASSAGGI

Amate i massaggi? Ecco che l’olio d’argan può diventare un vostro prezioso alleato nel caso voi soffriate di contratture muscolari e crampi. Massaggiarlo sugli arti superiori ed inferiori vi aiuterà a distendere i muscoli e a rilassarvi nello stesso tempo.

Nome commerciale Arganvì
Distribuito da Wellvit S.r.l
Contenuto Flacone in vetro ambrato scuro da 30 ml
Composizione qualitativa [INCI] Argania spinosa kernel oil, Tocopheryl Acetate (Vitamina E)
Applicazioni Idratante, emolliente, ristrutturante per tutto il corpo
Proprietà organolettiche Aspetto liquido leggermente opalescente

Colore giallo pallido

Odore caratteristico

Test Dermatologicamente testato

Microbiologicamente Testato

Nichel Test

Qualità Ottenuto mediante la spremitura a freddo, senza alcun trattamento chimico. 100% ingredienti naturali.
Notifica alla Commissione Europea (CPNP) 2349592
Responsabile Pif Wellvit S.r.l

* Il Dossier Cosmetico è custodito presso il responsabile pif

 

ordini-telefonici