prosvit per la salute della prostata

Prosvit è un integratore alimentare che, grazie ai suoi principi attivi, naturali e vegetali, può essere un valido aiuto per la salute della prostata; interviene sulle fisiologiche funzioni della ghiandola, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.

È un prodotto a base di Serenoa Repens, Ortica, Boswelia, Bromelina, Licopene, Selenio e Vitamina E.

L’ uso regolare di Prosvit, in associazione ad uno stile di vita sano ed equilirato, può aitarti a:

  • favorire la funzionalità e salute della prostata, con particolare riferimento all’ipertrofia prostatica benigna
  • favorire il benessere delle vie urinarie
  • ridurre le infiammazioni delle vie urinarie
  • favorire il drenaggio dei liquidi corporei.

Ai principi attivi contenuti negli estratti secchi di Ortica e Serenoa viene attribuita la capacità di coadiuvare la funzionalità e la salute della prostata. La Vitamina E ed il Selenio contribuisco alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

 

ACQUISTA ORA PROSVIT

approfittando delle promozioni speciali

 

Cos’ è la prostata

La prostata è una ghiandola dell’apparato genitale maschile che spesso é fonte di problemi che possono evolversi in maniera anche complessa. La funzione principale della prostata è quella di produrre una parte del liquido che viene espulso con l’ eiaculazione e che contiene componenti fondamentali per la sopravvivenza e per la qualità degli spermatozoi. A causa della sua posizione (si trova nella pelvi al di sotto della vescica e circonda l’uretra, cioè il condotto che dalla vescica porta l’urina all’esterno), la prostata influisce sul modo di urinare e quindi ogni sua alterazione può portare a disturbi nella minzione.

 

prostatiti e ipertrofia prostatica benigna

  • La prostatite é un’infiammazione della prostata. Si può presentare in forma acuta con forti dolori all’altezza del pube, aumento della frequenza della minzione che si presenta dolorosa e febbre elevata oppure in forma cronica, quindi senza febbre con disturbi lievi, non persistenti ma ricorrenti.

    La prostatite può essere causata dall’infezione di germi provenienti dalla vescica o dal canale urinario, da errate abitudini di vita come lo stress, da abuso di alcol e di peperoncino o dalla pratica di alcuni sport come equitazione o ciclismo.

    Il disturbo infiammatorio della prostata che produce sintomi urinari e genitali senza infezione batterica, può essere provocato anche da astinenza sessuale, eccessiva attività sessuale o prolungata erezione; traumi della regione pelvica, emorroidi o grave stitichezza.

  • L’ ipertrofia prostatica è un ingrossamento della prostata. Le cause non sono ancora del tutto chiare; l’unica certezza è che sembra essere coinvolto il cambiamento ormonale tipico dell’avanzare dell’età.

I disturbi della prostata e le ipertrofie prostatiche, a loro volta, sono la causa più frequente di sintomi urinari ostruttivi e irritativi, responsabili delle alterazioni nello svuotamento della vescica e della conseguente necessità di orinare con molta frequenza.

 

Chi ne soffre

Pressoché tutti gli uomini almeno una volta nella vita vanno incontro ad un problema di salute della prostata e soffrono di infiammazione prostatica. Le frequenze di malattie prostatiche (prostatiti ed ipertrofia prostatica benigna) salgono significativamente dopo i 50 anni; tuttavia, in particolare le prostatiti, sono molto frequenti anche in età giovanile.

 

Prosvit: Rimedio  Naturale per la salute della prostata

Le prostatiti si curano con farmaci antibiotici, antinfiammatori, norme di vita sana e regime dietetico.

Soprattutto quando la prostatite è nelle fasi iniziali si può trarre giovamento dall’integrazione con sostanze naturali come la Serenoa repens, il Licopene e l’Ortica, tutte contenute in Prosvit.

Queste sostanze mostrano efficacia non solo per la salute della prostata m anche nel trattamento dell’ipertrofia prostatica benigna.

 

Contenuto per singola confezione: 15 compresse da 850mg
Posologia: 1 compressa al giorno

Prosvit, grazie alla sua formulazione, è un prodotto utile per il benessere delle vie urinarie, la funzionalità e la salute della prostata, con particolare riferimento all’ipertrofia prostatica benigna. L’integratore è a base di Serenoa Repens, Ortica, Boswelia, Bromelina, Licopene, Selenio e Vitamina E.

 

Ingredienti:

Serenoa (Serenoa Repens small. fructus) e.s. tit. 45% ac. grassi totali, Ortica (Urtica Urens L . radix ) e.s. tit. 0,4% betasitosteroli, Bromelina 1600 GDU, Boswelia (Boswellia Serrata Roxb. resina) e.s. tit. 30% AKBA, Vitamina E 50% (Alfa-tocoferolo), Licopene 5%, Selenio L-metionina.
Coadiuvanti tecnologici: Cellulosa microcristallina, Silice biossido, Magnesio stearato.
Agenti di rivestimento: Amido modificato (E1420), Talco (E553B), Glicerolo (E422), Titanio biossido (E171), Gomma lacca (E904), Blu brillante (E133).

 

Proprietà dei principali componenti:

La Serenoa Repens è indicata nei problemi legati alla salute della prostata, specie nella ipertrofia prostatica; aiuta a regolarizzare lo scarso flusso urinario tipico nella ipertrofia prostatica, ed è impiegata per trattare la scarsa minzione urinaria (aiuta a diminuire i sintomi). E’ inoltre utilizzata per ridotta potenza sessuale, nell’atrofia testicolare ai primi stadi, per ritardare il varicocele e per altre patologie.

L’ Ortica (Urtica Urens L.) ha un’azione depurativa, diuretica e alcalinizzante: è indicata in caso di gotta, di calcoli renali, di renella e iperglicemia e cistite; ha un’azione disintossicante.

La Boswelia (Boswellia Serrata), grazie alla presenza degli acidi boswellici, esercita un’inibizione selettiva su un enzima capace di stimolare la produzione di sostanze endogene che facilitano i processi infiammatori, con conseguente riduzione dei loro livelli nel sangue. Utile nelle infiammazioni e la salute della prostata.

La Bromelina è utilizzata principalmente come antinfiammatorio, risultando particolarmente efficace nel trattamento degli stati infiammatori dei tessuti molli associati a trauma, nelle infiammazioni localizzate specialmente in presenza di edema, nelle reazioni tissutali postoperatorie. 

L’associazione di Bromelina e Boswellia permette nello stesso tempo l’azione anti-infiammatoria e anti-edemigena apportando numerosi vantaggi in ambito urologico.

Il Licopene possiede un’altissima capacità antiossidante, interviene ad intrappolare le specie attivate dell’ossigeno proteggendo le cellule dal danno che queste specie reattive possono provocare. Sembra avere un ruolo importante nel mantenimento della salute della prostata e nella prevenzione di alcune malattie degenerative quali ipertrofia prostatica benigna.

Il Selenio è un elemento chimico non metallico utile al nostro organismo poiché protegge dai radicali liberi, insiemi di molecole dannosi per le nostre cellule. Infatti questo elemento, operando come antiossidante, ostacola la formazione dei radicali liberi ritardando in tal modo l’invecchiamento cellulare

La Vitamina E vanta numerose proprietà antiossidanti, importanti per le membrane cellulari. Prove significative accertano che essa è in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare; inoltre risulta essere essenziale per il corretto funzionamento del sistema immunitario.

Prosvit è un nuovo integratore alimentare che può essere d’aiuto per mantenere la salute della prostata, per favorirne la normale funzionalità, per il benessere delle vie urinarie, grazie all’azione combinata dei suoi principi attivi, naturali e vegetali.

La Serenoa repens,  piccola palma o originaria del Sud degli Stati Uniti (Florida appunto), del Sud-Europa e del Nord-Africa, contiene il beta-sitosterolo, altri steroli, acidi grassi liberi, carotenoidi, oli essenziali e polisaccaridi.

Studi clinici confermano l’utilità della pianta come valido aiuto per la funzionalità e la salute della prostata e per la salvaguardia della funzione sessuale. La sua efficacia è data dalla sinergia di diversi meccanismi d’azione:

  • Inibizione della 5-alfa-reduttasi, enzima implicato nella trasformazione del testosterone in diidrotestosterone (DHT), probabile corresponsabile della ipertrofia prostatica benigna
  • Antagonismo selettivo locale del legame tra diidrotestosterone e recettore per gli androgeni.

Grazie a questi meccanismi, la Serenoa Repens è indicata nei problemi legati alla prostata, specie nella ipertrofia prostatica e nel mantenimento della salute della prostata;  aiuta inoltre a regolarizzare lo scarso flusso urinario tipico nella ipertrofia prostatica, ed è impiegata per trattare la scarsa minzione urinaria aiutando a diminuirne i sintomi.

L’Ortica ha un’azione depurativa, diuretica e alcalinizzante (per questo è indicata in caso di gotta, di calcoli renali, di renella e iperglicemia e cistite; ha un’azione disintossicante e antiinfiammatoria e, gli estratti di radice di ortica, hanno dimostrato una buona attività nel trattamento dell’ipertrofia prostatica.

La Boswelia, grazie alla presenza degli acidi boswellici, esercita un’inibizione selettiva su un enzima capace di stimolare la produzione di sostanze endogene che facilitano i processi infiammatori, con conseguente riduzione dei loro livelli nel sangue. Utile contro le infiammazioni prostatiche e per la salute della prostata.

La Bromelina è un potente antiinfiammatorio. L’associazione di bromelina e boswellia permette nello stesso tempo l’azione anti-infiammatoria e anti-edemigena apportando numerosi vantaggi in ambito urologico.

Il Licopene possiede un’altissima capacità antiossidante, interviene ad intrappolare le specie attivate dell’ossigeno proteggendo le cellule dal danno che queste specie reattive possono provocare. Sembra avere un ruolo importante per il mantenimento della salute della prostata e nella prevenzione di alcune malattie degenerative quali ipertrofia prostatica benigna. Una ricerca, infatti, avrebbe dimostrato che l’integrazione con il licopene potrebbe migliorare la salute della prostata e inibire la progressione dell’ipertrofia prostatica benigna [Fonte: Schwarz S, Obermüller-Jevic UC, Hellmis E, Koch W, Jacobi G, Biesalski HK. “Lycopene inhibits disease progression in patients with benign prostate hyperplasia.” J Nutr. 2008 Jan;138(1):49-53].

Il Selenio è un elemento chimico non metallico utile al nostro organismo poiché protegge dai radicali liberi, insiemi di molecole dannosi per le nostre cellule. Infatti questo elemento, operando come antiossidante, ostacola la formazione dei radicali liberi ritardando in tal modo l’invecchiamento cellulare.

La Vitamina E vanta numerose proprietà antiossidanti, importanti per le membrane cellulari. Prove significative accertano che essa è in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare; inoltre risulta essere essenziale per il corretto funzionamento del sistema immunitario.

Una confezione di Prosvit contiene 15 compresse. Per la salute della prostata, si consiglia l’assunzione di 1 compressa al giorno.

Per un’azione ottimale e per la salute della prostata se ne consiglia un uso continuativo per almeno 3-4 mesi. L’assunzione può anche essere poi protratta se necessario o ripetuta dopo un intervallo di 3 mesi se i benefici sono stati soddisfacenti. E’ sempre bene, però, sentire il proprio specialista di fiducia.

L’effetto del prodotto può variare da persona a persona. Il tempo di inizio, la durata degli effetti e l’azione del prodotto possono variare da caso a caso singolarmente in base alla disfunzione e alla sensibilità del singolo.

 

Assunzione di Prosvit con cibo ed alcool

Prosvit è un prodotto erboristico indicato per la salute della prostata; ti consigliamo di assumerlo lontano dai pasti. Se intendessi assumerlo contemporaneamente a cibo, considera che gli effetti tarderanno o verranno ridotti in proporzione alla quantità del tuo pasto.

Non vi sono controindicazioni per l’assunzione di alcol, purchè avvenga in quantità moderata. Il consumo di alcool riduce l’effetto delle compresse, per cui sconsigliamo l’abuso di bevande alcooliche per un raggiungimento ottimale dei risultati.

 

Avvertenze

Prosvit, come tutti gli integratori, non va intesi come sostituto di una dieta variata, ma va utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Il prodotto non è adatto ai bambini e ai minori di 18 anni.

Conserva Prosvit in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Non assumerlo oltre la data di scadenza indicata nella confezione.

Prosvit non è un farmaco ma un integratore naturale. Gli effetti delle piante in esso contenute dipendono dalla dose e dalla sensibilità individuale.

Posso assumere Prosvit in associazione a farmaci alfa litici (per il trattamento dei sintomi dell’ipertrofia prostatica)?

Sì, l’associazione dovrebbe darle maggiori benefici per la salute della prostata, rispetto all’assunzione del singolo prodotto.

Soffro di ipertrofia prostatica benigna e di una lieve insoddisfazione sessuale, posso assumere Prosvit in associazione al Sensovit?

Certamente, può associare i 2 prodotti. L’azione combinata della Serenoa repens in associazione agli ingredienti afrodisiaci di Sensovit, aiuta la salute della prostata, la funzione prostatica e sostiene il benessere sessuale maschile. Si consiglia di iniziare con una compressa di Sensovit al mattino e una di Prosvit alla sera. Se poi sarà necessario, può aumentare il Sensovit a 2 compresse al giorno ( mattina e sera) . Continui il Sensovit per almeno 2 mesi e il Prosvit per almeno 4 mesi.

Soffro di prostatiti ricorrenti, nei momenti di benessere posso assumere il Prosvit per il mantenimento dello stato di salute della mia prostata?

Certamente, il prodotto è indicato proprio per il mantenimento della funzionalità e della salute della prostata. Le consigliamo dei cicli di 4 mesi con intervallo di 3 mesi.

L’assunzione delle compresse di Prosvit è sicura?

L’assunzione delle compresse di Prosvit è totalmente sicura, in quanto è un integratore composto da ingredienti naturali tutti approvati dal Ministero Della Salute. .

Prosvit provoca effetti collaerali?

No, l’assunzione di Prosvit solitamente è priva di effetti collaterali. Il prodotto è naturale al 100% e sicuro da utilizzare.

Naturalmente si sconsiglia il prodotto a tutte quelle persone che hanno un intolleranza ai suoi ingredienti e in soggetti in età prepubere.

Quante compresse ci sono in una confezione?

Ogni confezione di Prosvit contiene 15 compresse.

Quante compresse si assumono al giorno?

La posologia consigliata è di 1 compressa al giorno (salvo diverso parere medico) con un bicchiere d’acqua e preferibilmente al mattino. Per la salute della prostata, si consiglia un uso continuativo per almeno 3-4 mesi. L’assunzione può anche essere poi protratta se necessario o ripetuta dopo un intervallo di 3 mesi se i benefici sono stati soddisfacenti. E’ sempre bene, però, sentire il proprio specialista di fiducia.

L’effetto del prodotto può variare da persona a persona. Il tempo di inizio, la durata degli effetti e l’azione del prodotto possono variare da caso a caso singolarmente in base alla disfunzione e alla sensibilità del singolo.

Come si usa Prosvit (avvertenze)?

Prosvit, come tutti gli integratori, non va inteso come sostituto di una dieta variata, ma va utilizzato nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.

Il prodotto non è adatto ai bambini e ai minori di 18 anni.

Conserva Prosvit in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Non assumerlo oltre la data di scadenza indicata nella confezione.

Serve la prescrizione medica per acquistare Prosvit?

No, per l’acquisto degli integratori non è necessaria la prescrizione medica. Puoi acquistare Sensovit anche in Farmacia o in Parafarmacia senza ricetta.

Posso acquistare Prosvit anche in Farmacia?

Prosvit è un integratore alimentare regolarmente notificato al Ministero della Salute, quindi è possibile acquistarlo anche in Farmacia o Parafarmacia.

Se la tua farmacia di riferimento non dovesse averlo disponibile, chiedi al Farmacista di ordinarlo per te (serviamo i maggiori grossisti farmaceutici italiani) non dovrebbe avere difficoltà nel reperirlo, normalmente nelle 12 ore massimo dall’ordine, il prodotto è disponibile. Se vuoi puoi anche velocizzare la procedura, indicando al farmacista il codici per richiederlo: Prosvit (15 compresse): codice prodotto 926535574

Acquistano il prodotto in Farmacia, non puoi approfittare degli sconti e delle promozioni che offriamo su questo sito e della discrezione dell’acquisto online.

ordini-telefonici

Iscriviti alla newsletter:

ricevi subito un Buono Sconto e rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte speciali!

Stai pure tranquillo, non intaseremo la tua casella di posta, non amiamo queste strategie invadenti.
Verrai contattato soltanto per comunicazioni importanti e di reale interesse, per ricevere promozioni e buoni sconto e naturalmente sarai libero di cancellarti quando vuoi.

Compila i  campi richiesti qui in basso ed iscriviti subito!

Il tuo nome (*)

La tua email (*)

Close

ACQUISTA ORA PROSVIT : SCEGLI L’ OFFERTA CHE FA PER TE!

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

* L’effetto del prodotto può variare da persona a persona. Potrebbe capitare che il prodotto non abbia lo stesso effetto sul vostro organismo, come invece riferito da alcuni nostri clienti.
** I dati pubblicati sul sito wellvitonline.com hanno un valore puramente informativo e non possono sostituire la visita medica.