Sesso: 10 curiosità

Sesso e attività sessuale rappresentano un elemento importantissimo (se non imprescindibile)  per instaurare un rapporto intimo nella coppia, condividere nuove emozioni, rafforzare il rapporto.

Per quanto pensiamo di saperne sul sesso, sicuramente molti aspetti ci sfuggono.

Ecco 10 simpatiche curiosità e statistiche sul sesso che probabilmente non conosci ancora!

 

1 Dimensioni del pene

Tranquilli maschietti: non serve essere particolarmente dotati o fisicamente prestanti per soddisfare la propria partner a letto.  Nonostante ciò che comunemente tutti sulle dimensioni del pene, alla maggior parte delle donne non interessa la dotazione, bensì contano le emozioni che si riescono a suscitare durante l’atto sessuale.

 

2 Dalla lunghezza delle dita si potrebbe capire la lunghezza del pene

L’Asia Journal of Andrology ha pubblicato uno studio secondo il quale il rapporto tra la lunghezza dell’indice e quella dell’anulare della mano destra di un uomo, è direttamente collegato alla lunghezza del pene. Se le due dita hanno misure diverse, probabilmente il pene è lungo; se la misura invece è la medesima il pene sarebbe tendenzialmente corto. E’ forse questo il motivo per cui le donne dichiarano di guardare le mani in un uomo?

 

3 Lo sperma è nutriente

Una eiaculazione di sperma contiene 15 calorie e un quantitativo di proteine pari al bianco di un uovo. Inoltre contiene Vitamina C, Calcio, Magnesio, Potassio, Vitamina B12 e Zinco.

 

 

4 L’alimentazione  incide sull’odore dello sperma

E’ scientificamente provato che alcuni alimenti migliorano l’odore dello sperma. Tra questi, il kiwi, il melone e l’ananas i quali rendono l’odore dello sperma più leggero, mentre ad esempio alcolici e caffè gli conferiscono un odore più acre e sgradevole. Carne e pesce lo rendono più consistente, mentre frutti come i mirtilli rossi e le prugne lo rendono più dolce.

 

5 Fare sesso fa bene alla salute

Fare sesso una o due volte alla settimana può rinforzare il sistema immunitario e aumentare i livelli di immunoglobina A.

 

6 “Non faccio sesso perché ho mal di testa” è una scusa che non tiene più!

Sembrerebbe che il sesso sia un’ottima cura contro il mal di testa. Il dottor Vincent Martin, specialista in emicranie, afferma che l’aumento di Serotonina causato dal sesso fa rilassare i punti del cervello responsabili del mal di testa.

 

 

7 Il sesso rende le donne più attraenti

E’ proprio così: quando una donna fa sesso, raddoppiano i suoi estrogeni  loro estrogeni e ciò migliora l’aspetto: i capelli diventano più morbidi, la pelle più liscia e le labbra più rosse.

 

 

8 Gli uomini in sovrappeso durano di più.

Da quanto risulta da una ricerca condotta in Turchia, gli uomini più pesanti, riescono ad avere rapporti sessuali lunghi in media 7,3 minuti; i più magri invece (attenzione attenzione) 108 secondi! Secondo lo studio, infatti, gli uomini in sovrappeso hanno livelli più alti di estradiolo, l’ormone femminile che ritarda l’orgasmo.

 

9 Il seno piccolo è più erotico

Ricercatori hanno rilevato che le donne con i seni piccoli hanno una maggiore sensibilità alla stimolazione erotica rispetto alle donne  più prosperose. Inoltre, sembrerebbe che la sensibilità del seno tenda a calare con l’età in tutte le donne.

 

 

10 Gli uomini preferiscono le brutte.

Uno studio realizzato nei Paesi Bassi ha dimostrato che gli uomini preferiscono avere rapporti sessuali con donne tendenzialmente più bruttine. Il motivo è legato all’ansia da prestazione  che aumenta quando l’uomo si trova di fronte una donna molto affascinante o versa la quale prova forte attrazione o sentimenti profondi.

 

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by