Benessere e salute sessuale: 10 regole

Benessere e salute sessualeLa percentuale di uomini e donne che dichiarano di sentirsi pienamente soddisfatti della propria vita sessuale è davvero bassa: 12% degli uomini e il 9% delle donne e i problemi relativi alla sessualità sono in continuao aumento.

I dati  in possesso della SIA (Società Italiana Andrologi) parlano chiaro: secondo i  problemi relativi alla sessualità sono in continuo aumento e riguardano le donne e sempre più uomini (il 12,8 % dei maschi italiani ha problemi di erezione, il 30% soffre di eiaculazione precoce).

La SIA, durante il XXVII Congresso Nazionale che si è svolto in Molise, ha stilato un decalogo di regole per il benessere e la salute sessuale. Possiamo considerarlo un insieme di  utili suggerimenti dati dagli andrologi riguardo il comportamento sessuale, la prevenzione (stile di vita e fattori di rischio), la diagnosi e la cura.

Ecco elencate le 10 regole:  

  1. Evitare il fumo di sigaretta e le droghe.
  2. No all’abuso di alcol.
  3. Segui una sana alimentazione e fai un’adeguata attività fisica.
  4. Adotta un sano comportamento sessuale.
  5. Osserva una corretta igiene intima.
  6. Attento allo stress.
  7. No agli indumenti troppo stretti.
  8. No al telefono cellulare sempre nella tasca dei pantaloni.
  9. Controllati periodicamente.
  10. Esegui periodicamente l’autopalpazione dei testicoli.

 

Continua a seguirci: nei prossimi articoli approfondiremo ciascuno di questi suggerimenti per aiutarti a migliorare il tuo benessere sessuale!

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

Non ci sono prodotti