4 migliori prodotti e integratori sessuali per donna

La sessualità femminile spesso può essere ostacolata o compromessa da disturbi come calo del desiderio e secchezza vaginale. Questi problemi inevitabilmente ostacolano la serenità della coppia oltre che il benessere personale. In commercio esistono prodotti e integratori sessuali per donna che possono essere utili per ù stimolare la libido, potenzire la sessualità e controstare fastidi come la secchezza vaginale.

integratori sessuali donna

Una vita sessuale sana gioca un ruolo importante nelle relazioni, nella salute mentale e nella fiducia di una donna. Tuttavia, quasi 1 donna su 3 ha problemi sessuali che possono erodere l’intimità: bassa libido, riduzione del desiderio, secchezza vaginale o incapacità all’orgasmo. Tutti problemi che si riversano inevitabilmente sul rapporto di coppia oltre che sul benessere della donna stessa.

Questi disturbi possono essere la conseguenza di qualche scompenso ormonale o di particolari condizioni emotive (depressione, ansia e stress) o relazionali (conflitti, rabbia, mancanza di fiducia).

In ogni caso, si può rimediare! Come? Individuandone le cause e prendendo in considerazione la possibilità di ricorrere agli integratori sessuali per donna.

 

Le principali cause dei problemi sessuali femminili

Se il sesso sta iniziando ad essere un momento faticoso e doloroso o semplicemente non è eccitante come una volta, ci sono prodotti naturali che possono aiutarti. Dagli stimolatori della libido femminile alle creme per contro la secchezza vaginale, non mancano integratori sessuali e prodotti tra cui scegliere.

Per aiutarti a trovare il prodotto giusto per le tue esigenze, è bene prima capire da cosa possono dipendere problemi sessuali femminili

Le cause del calo del desiderio sessuale femminile e della secchezza vaginale sono molteplici, possono dipendere da cause medico-organiche, farmacologiche, ma anche da fattori psicologici, relazionali e dall’età della donna.

Frequentemente questi disturbi insorgono con la menopausa, tuttavia, sempre più spesso colpiscono anche molte donne giovani.

  • Cause medico-organiche: alcune affezioni genitali (vaginite, candidosi, tricomoniasi ed herpes genitale), distrofie vulvari, lichen scleroatrofico oppure il restringimento dell’introito vaginale dopo un’operazione chirurgica.
  • Cause farmacologiche: effetti indesiderati di alcuni farmaci come certi tipi di antidepressivi (soprattutto gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina e i beta-bloccanti) e gli anticonvulsivanti, possono creare calo del desiderio. Anche l’uso di alcool e gli oppioidi come eroina, cocaina, metadone e morfina hanno un potente effetto inibitorio della libido sessuale.
  • Fattori psicologici: stress (preoccupazioni personali o professionali, stanchezza eccessiva, ritmi frenetici, impegni di lavoro e familiari), ansia e depressione, bassa autostima e loro terapie possono inibire la libido femminile.
  • Problemi relazionali: rapporti sessuali poco gratificanti, mancanza di attrazione fisica verso il partner, mancanza di complicità, mancanza di preliminari e rapporti sessuali “meccanici” e più in generale conflitti all’interno della coppia, possono essere deleteri per la sessualità femminile.
  • La Menopausa: i cambiamenti nei livelli degli ormoni sessuali (estrogeni e/o testosterone) possono destabilizzare sessuale della donna portando calo della libido e secchezza vaginale.
  • Modifiche dell’assetto ormonale: non solo in menopausa ma anche dopo il parto e durante l’allattamento la donna subisce modifiche ormonali che spesso causa mancanza di desiderio sessuale e secchezza delle mucose vaginali. Anche l’utilizzo prolungato della  pillola anticoncezionale può procura degli scompensi ormonali che causano il calo della libido e secchezza vaginale.

 

È possibile aumentare il desiderio sessuale femminile con gli integratori sessuali?

Sì, alcuni integratori sessuali per donna possono favorire l’aumento del desiderio sessuale femminile ed aiutare a ridurre disturbi e sintomi come la secchezza vaginale.

Parliamo di integratori e prodotti naturali che possono:

  • Favorire l’equilibrio ormonale
  • Stimolare l’eccitazione e il desiderio
  • Aumentare la lubrificazione vaginale
  • Favorire la sensibilità delle zone intime
  • Prodotti e Integratori sessuali donna

Esistono in natura sostanze che aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, rilassano le parti intime, aumentano la lubrificazione, danno un ritrovato appetito sessuale con conseguente maggiore soddisfazione psicofisica durante i rapporti sessuali e infine migliorano l’equilibrio ormonale degli scompensi creati dalla menopausa.

 

   Ingredienti principali per ritrovare il desiderio sessuale:

Estratto di Ginko Bilboa.  Il Ginko Bilboa è una pianta ricercatissima da tutti coloro che desiderano proteggere il proprio benessere in modo naturale. Il Ginko Bilboa oltre a favorire il funzionamento cognitivo e la memoria, migliora la circolazione sanguigna, diminuisce la stanchezza e la depressione.

La Maca Peruviana aiuta a ripristinare e migliorare il desiderio sessuale. Contemporaneamente la pianta promuove una dilatazione dei vasi sanguigni e quindi una migliore irrorazione degli organi sessuali.

La Damiana pianta impiegata come afrodisiaco e nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi sessuali, è efficace in particolare nella frigidità e nel calo del desiderio sessuale.

Muira Puama pianta dalla potente azione energizzante, utile nella diminuzione della libido e nei casi di astenia.

 

Un mix unico di piante medicinali, e dunque assolutamente naturale, che aiuta ad aumentare il desiderio femminile è Sensovit. E’ un integratore utile anche nelle donne donne che desiderano combattere il calo della libido in maniera totalmente naturale, efficace e a effetto rapido. Sensovit favorisce il piacere sessuale agendo sulla stimolazione femminile e sull’aumento della libido nella donna.

Cerchi un integratore sessuale donna?

Scopri Sensovit: completo, efficace e naturale!


Sensovit è un integratore a base di estratti vegetali efficace per aumentare il desiderio sessuale e la sensibilità delle parti intime.

    Le principali piante utili per riequilibrare i livelli ormonali:

Trifoglio rosso e DioscoreA: queste piante apportano fit-estrogeni l’una e fito-progestinici l’altra, utili per stabilizzare e migliorare l’equilibrio ormonale della donna in menopausa. Gli Isoflavoni (fitoestrogeni) apportati dagli estratti titolati di Trifoglio Rosso svolgono una azione estrogeno-simile che compensa così gli effetti del decadimento degli ormoni femminili e tutte le loro conseguenze a livello sintomatologico e fisiologico.  La Dioscorea apporta princìpi attivi ad azione fito-progestinica (Diosgenina) .

Schisandra: ricerche hanno dimostrato i benefici di questa pianta contro i sintomi della menopausa; inoltre possiede una potente azione tonico-energizzante, utile anche per ripristinare il desiderio sessuale e l’energia.

 

Questi ed altri ingredienti li trovi in Kearvit, integratore alimentare completo e utile per alleviare i principali sintomi della menopausa e per riequilibrare i livelli ormonali.

Anche tu soffri i fastidi della Menopausa?

Scopri Kearvit: completo, efficace e naturale!


Kearvit è un integratore a base di estratti vegetali e fitoestrogeni efficace contro i principali disturbi del climaterio (premenopauasa, menopausa e postmenopausa).

    Piante e sostanze utili nella secchezza vaginale

D-Mannosio. Frequentemente, i batteri responsabili della cistite o delle infezioni urinarie trovano nella vagina un ambiente adatto per la riproduzione e l’incubazione. A causa dell’attrito che si crea durante il rapporto sessuale si possono produrre microlesioni che alterano lo strato epiteliale superficiale della vagina e permettono l’attecchimento dei batteri; i batteri possono quindi risalire verso la vescica e dare origine alla cistite.

Il d-Mannosio, zucchero semplice estratto da legni di larice e betulla, impiegato in alcuni lubrificanti vaginali crea un ambiente sfavorevole all’attecchimento dei batteri alle pareti vaginali attraverso due azioni mirate:

  • si attacca alle lectine batteriche (appendici filamentose simili a micro tentacoli attraverso le quali i batteri aderiscono alle pareti vaginali) impedendo ai batteri di aderire alle pareti vaginali e di risalire verso la vescica e l’uretra;
  • inibisce la produzione del bio-film da parte dei batteri. Il bio-film è una sorta di pellicola di cui si ricoprono i batteri per difendersi dalle aggressioni esterne, compresi gli antibiotici e il sistema immunitario umano. Privati del bio-film i batteri si indeboliscono e possono essere debellati con successo.

Ecco perchè il d-Mannosio rappresenta una efficace misura preventiva contro le infezioni dell’apparato genitale femminile.

Acido ialuronico. L’acido ialuronico è un GAG (glicosamminoglicano), cioè un costituente delle nostre mucose, la cui assenza provoca secchezza, microlesioni, perdita di elasticità.  L’applicazione di acido ialuronico in vagina:

  • aumenta l’idratazione, la lubrificazione, l’elasticità la flessibilità delle mucose rendendole più resistenti
  • favorisce la guarigione delle microlesioni.

Ricerche mirate hanno dimostrato che l’ acido ialuronico può rappresentare una valida alternativa all’applicazione dell’estrogeno locale nella cura della secchezza vaginale. Il suo utilizzo, quindi, appare di particolare interesse per tutte le donne che non possano effettuare terapia estrogenica.

Malva, Calendula, Aloe.  La Calendula e la Malva, hanno proprietà lenitive, batteriostatiche, antinfiammatorie, cicatrizzanti, emollienti e idratanti.  La Calendula aumenta l’irrorazione sanguigna e quindi l’ossigenazione dei tessuti ed il loro trofismo. La Malva, grazie alla caratteristica delle sue mucillagini di legare l’acqua, idrata le pareti vaginali secche e/o infiammate. L’Aloe migliora la lubrificazione, ha effetto lenitivo e cicatrizzante, migliora la guarigione delle abrasioni e delle lesioni a carico della mucosa.

Hamamelis virginiana e il Pantenolo. La Hamamelis virginiana e il Pantenolo, dalla naturale azione lenitiva e rinfrescante della mucosa genitale, aituano ad alleviare i fastidi legati alla secchezza vaginale. Aiutano a detergere delicatamente, hanno azione addolcente e contribuisceono a ripristinare l’idratazione e il trofismo delle mucose, senza alterarne l’equilibrio fisiologico.

Olio essenziale di Timo. L’olio essenziale di Timo è ricco di fenoli, che gli conferiscono una capacità antinfettiva e antinfiammatoria molto potente.

 

Prova gli effetti benefici di queste piante in due prodotto specifici per il benessere e l’igiene intima della donna in menopausa e/o che soffre di secchezza vaginale come Kendra gel e Keva detergente intimo.

Cura la tua igiene intima

Scopri Kendra gel e Keva detergente intimo per l’igiene intima completa, efficace e naturale!


due prodotti appositamente formulati per la donna in menopausa e/o con secchezza vaginale.

Controindicazioni

I prodotti sopra indicati sono tutti naturali al 100% quindi privi di controindicazioni. È sempre opportuno però leggere con attenzione l’elenco completo degli ingredienti in caso di allergie specifiche e i consigli del produttore.

Solo il Sensovit presenta una controindicazione: non può essere assunto da persone che assumono farmaci anticoagulanti per la presenza del Ginkgo biloba, pianta che agisce sulla circolazione sanguigna. In caso di patologie importanti chiedere il parere del proprio medico curante.

Dove comprare prodotti e integratori sessuali donna

È possibile trovare o ordinare questi prodotti presso qualsiasi Farmacia o parafarmacia. Si tratta infatti di prodotti regolarmente Registrati al Ministero della Salute e reperibili nei negozi specializzati sulla salute. Per usufruire di sconti e promozioni speciali, puoi ordinarli direttamentamente online dal sito della Wellvit, l’azienda che li produce e commercializza su tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

Carrello vuoto

SUBITO IL 10%

DI SCONTO!

   - 10%

Invia
1
Domande? Chatta con noi
Powered by Join.chat
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00