Disfunzione erettile: 5 consigli per scongiurarla

Disfunzione erettile: scongiurare la comparsa di problemi  è possibile!

Le cause della Disfunzione Erettile possono essere molte, sia di natura organica (problemi di circolazione sanguigna, neurologici, ormonali), che psicogena (un’inibizione centrale dei meccanismi dell’erezione in assenza di una causa organica rilevabile).

Disfunzione erettile 5 consigli per scongiurarlaMa, secondo un’analisi dei dati provenienti da 6 studi clinici condotti negli ultimi 10 anni, in moltissimi casi la DE o disfunzione erettile sarebbe legata a problemi indipendenti dalle funzioni sessuali, ma che influenzano il funzionamento degli organi genitali. Un esempio è l’obesità!

Ecco allora alcuni consigli da seguire per evitare che fattori esterni possano diventare fattori di rischio per la comparsa di una disfunzione erettile.

Dieta amica del sesso. Scegliete un’alimentazione a basso contenuto di carne rossa, ricca di pesce, di verdura, frutta e cereali integrali. Non fate però mancare la Vitamina B12 perché sue carenze possono favorire l’insorgere di disturbi erettili  (fra i cibi che ne sono ricchi ricordiamo  il fegato, le cozze, il polpo e lo sgombro). La ricerca ha dimostrato che gli uomini con un’alimentazione sana hanno una minore probabilità di sviluppare problemi di disfunzione erettile.

Esercizio fisico per proteggere la salute sessuale. Anche per chi non ama la palestra o non è uno sportivo costante, non c’è problema! Uno studio dell’Università di Harvard ha dimostrato che bastano 30 minuti di camminata al giorno per ridurre del 41% il rischio di disfunzione erettile.

Attenzione alla salute cardiovascolare, anche del pene. Per una buona erezione è indispensabile una buona circolazione sanguigna nel pene. Pressione alta, iperglicemia, colesterolo alto e trigliceridi mettono a rischio la circolazione sanguigna anche nel pene. E’ importante sottoporsi a regolari controlli medici ed eventualmente mettere in atto cambiamenti nello stile di vita o iniziare ad assumere farmaci che evitino il peggioramento della situazione.

Un girovita imbarazzante. L’obesità è uno dei fattori di rischio delle Disfunzioni Erettili perché aumenta il rischio di malattie cardiovascolari e del diabete, che sono due delle principali cause di DE. Non solo, il grasso in eccesso interferisce con diversi ormoni e può, così, contribuire al problema. Studi dimostrano che un uomo con una vita di circa 107 cm ha una probabilità di sviluppare la disfunzione erettile superiore del 50% rispetto a un uomo con un girovita di 81 cm.

Muscoli pelvici in forma. Un pavimento pelvico in forma aumenta la rigidità durante l’erezione e aiuta a trattenere il sangue nel pene. Per rinforzarlo ci si può affidare agli esercizi di Kegel, che consistono in semplici contrazioni volontarie dei muscoli compresi tra i genitali e l’ano. La ricerca ha dimostrato che questi esercizi, abbinati alla perdita di peso e a cambiamenti dello stile di vita come smettere di fumare e limitare il consumo di alcol, permettono di migliorare i problemi di erezione più che i soli cambiamenti di stile di vita.

Scopri anche le offerte sugli integratori sessuali: Clicca qui

[sc:Newsletter ]

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00
Powered by