Acquistare integratori online in modo sicuro

Vorresti acquistare integratori online ma non ti fidi? Ecco una miniguida per aiutarti all’acquisto di integratori sul web in maniera consapevole, sicura ed evitando pericoli.

vendita online integratori

Il consumo di integratori alimentari è in costante crescita. Il mercato offre una grande varietà di prodotti, dagli integratori e cosmetici per la bellezza, a quelli per il benessere e la forma fisica, ai supplementi per lo sport ed anche integratori sessuali per l’uomo e per la donna.

E’ possibile acquistarli in farmacia, in parafarmaci ma, negli ultimi anni, sempre più consumatori si affidano alla vendita online. I motivi per cui ci si rivolge al web sono diversi: c’è chi confronta i prodotti su più siti alla ricerca del prezzo migliore, chi vuole reperire integratori difficili da trovare nelle piccole farmacie, chi vuole approfittare della comodità di non uscire e ricevere comodamente la merce a casa. Ci sono anche persone che preferiscono l’acquisto online soprattutto per evitare l’imbarazzo di chiedere prodotti particali, come ad esempio gli integratori sessuali e afrodisiaci.

Ma acquistare integratori online è sempre una scelta sicura?

Come acquistare questi prodotti con consapevolezza, evitando il rischio di truffe o, peggio, quello di danni alla salute?

In questo articolo vogliamo darti alcune informazioni essenziali per capire se un sito che vende integratori online può essere sicuro: una mini guida step by step per acquistare dal web in maniera consapevole e sicura, per il tuo portafoglio ma anche per la tua salute!

 

Acquistare integratori online in modo sicuro

La cosa più importante da valutare prima di effettuare acquistare online integratori e cosmetici è l’affidabilità dello shop.

Gli e-commerce che vendono prodotti di questo genere ormai sono tantissimi: oltre ai colossi come Amazon ed Ebay, sono presenti una infinità di farmacie online o di aziende che commercializzano i loro supplementi alimentari anche attraverso il web.

Questa grande vastità di offerte presenti online rende più complicatoa la scelta del cosumatore e aumenta il rischio che questo cada in truffe.

Se sei online e hai trovato il prodotto che cercavi magari anche ad un prezzo molto conveniete, prima di confermare l’acquisto fai attenzione a questi pochi aspetti.

Non valutare un sito solo dalla sua bellezza: non sempre un sito graficamente accattivante e con un catalogo prodotti molto ampio e ben presentato è sinonimo di qualità! Ti sembrerà banale ma anche in questo caso, l’abito non fa il monaco!

2  Lo stesso vale anche per il prezzo: diffida sia di integratori che costano troppo, sia di quelli che vengono proposti a prezzi davvero bassi. Potresti aver fatto un affare ma il prezzo eccessivamente basso a volte si traduce con scarsa qualità del prodotto e delle materie prime impiegate.

Prediligi gli shop italiani, sia per una migliore comprensione delle informazioni che per la facilità di contatto.

Diffida dagli e-commerce che non riportano in modo chiaro tutte le informazioni aziendali (ragione sociale, partita iva, sede legale, ecc).

Prediligi i portali che riportano tutte le possibilità di contatto e, se le hanno, verifica che relamente ci sia dietro un Servizio Clienti attivo e disponibile a darti tutte le informazioni sull’acquisto o sui prodotti;

Verifica che la connessione al dito avvenga attraverso il protocollo HTTPS che garantisce una navigazione e transazioni sicure perchè criptate (nella barra superiore del tuo browser, controlla che prima dell’indirizzo del sito sia presente la dicitura “https” o “connessione sicura”.

Assicurati che nel sito ci siano sezioni dedicate a “Condizioni di acquisto”, “Normative sulla privacy” “Modalità e tempi di spedizione”

8  Verifica che ogni prodotto in vendita contenga tutte le informazioni necessarie su sostanze contenute, dosaggi, effetti fisiologici e nutrizionali. Dedica attenzione alla descrizione del prodotto, ai dettagli delledescrizioni, assicurandoti, in particolare, che marchio, nome, prezzo, descrizione, immagini della confezione, indicazioni d’uso, ingredienti e avvertenze speciali dei singoli integratori alimentari siano sempre riportati in modo chiaro e completo.

Se nel sito è indicato che gli integratori sono venduti anche in Farmacia: questo ti da la sicurezza che si tratta di prodotti regolarmente Notificati al Ministero della Salute Italiano, che sono realmente prodotti italiani e naturali al 100%, altrimenti il Ministero non ne consentirebbe la vendita!

10  Diffida dei siti che su un integratore promettono miracoli o una efficacia garantita al 100% su tutti. Gli integratori sono statanze naturali e non agiscono nè al bisogno ma la loro azione è lenta e graduale. Inoltre, la loro efficacia, come quella di molti  farmaci, può variare da persona a persona e dipende da molte variabili soggettive.

11  Fai attenzione alle recensioni: avrai notato che molti siti di vendita pubblicano le recensioni dei clienti che hanno già acquistato un certo prodotto. Non farti ingannare, molte volte queste sono inventate e servono soltanto a darti una spinta in più per acquistare. Quando leggi le recensioni, verifica che dietro ci sia una agenzia certificata esterna che ne attesta la veridicità. Inoltre controlla che non siano tutte a “5 stelle”, molte azinde cancellano i commenti negativi. Come abbiamo detto al punto 10, l’efficacia degli integratori può variare da persona a persona, quindi, ci sta che un certo supplemento non sia stato soddisfacente per qualche cliente.

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

Carrello vuoto

SUBITO IL 10%

DI SCONTO!

   - 10%

Invia
1
Domande? Chatta con noi
Powered by Join.chat
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00