Afrodisiaci naturali in farmacia

Gli integratori che rientrano nella categoria degli afrodisiaci naturali sono prodotti formulati con estartti di piante e sostanze naturali che possono stimolare la funzionalità del sistema endocrino, donare energia e vitalità, esaltando la libido e migliorando le prestazioni sessuali. Adatti sia per l’uomo che come afrodisiaci per le donne, sono un valido aiuto laddove sia presente stanchezza, stress, ansia o quando la persona non è affetta da particolari patologie che necessitano di cure e trattamenti invasivi.

Online se ne trovani tantissimi ma puoi acquistare gli afrondisiaci naturali anche in farmacia, affidandoti al parere di un farmacista esperto di fitoterapia che sarà in grado di darti dei suggerimenti mirati.

Scopriamoli meglio

Gli afrodisiaci naturali

afrodisiaci naturali in farmaciaAccade frequentemente, agli uomini come alle donne, che uno stile di vita disordinato e frenetico, un cattivo regime alimentare, la’ssunzione di farmaci, disagi psicologici e soprattutto ansia, stress e frustrazioni, prendano il sopravvento dando origine a vere e proprie disfunzioni sessuali che possono compromettere non solo le normali attività sessuali ma anche il benessere e l’intesa della coppia.

In tutti questi casi gli afrodisiaci naturali che trovi in farmacia o online, possono aiutare ad esaltare e ritrovare il desiderio e a migliorare le prestazioni sessuali.

Il termine “afrodisiaco” risale ad oltre 5.000 anni fa, e deriva la sua etimologia dal mito di Afrodite (per i romani Venere) dea dell’amore, della sessualità e delle bellezza.

Curiosità leggendaria

La leggenda della dea Afrodite ci è stata tramandata da Esiodo il quale raccontava che la bella e vanitosa dea nacque dalla spuma (dal greco Aphròs), non dalle acque del mare come comunemente si crede. Questa spuma sarebbe scaturita dai testicoli di Urano (dio del cielo) dopo che il titano Crono glieli recise. Questa schiuma galleggiò fino all’isola di Cipro dove la dea emerse dalle acque  su una conchiglia di madreperla.

«Afrodite rappresenta, la potenza irresistibile dell’amore e l’impulso alla sessualità che stanno alla radice della vita stessa. In ogni creatura vivente la dea, se vuole, sa accendere il desiderio, che procede come un incendio, travolgendo ogni regola […]. Al di là delle regole, al di là della giustizia, una forza possente travolge ogni creatura e la spinge a osare ciò che non avrebbe mai osato se fosse stata in senno. Poiché quando ama, ognuno sembra perdere la ragione, e si lascia trascinare dalla passione, quella di Afrodite è considerata μανία, una follia appunto, ma di tipo particolare: “i più grandi doni (scrive Platone, Fedro 244 a) vengono agli uomini da parte degli dèi attraverso la follia, quella che viene data per grazia divina”.»

(Giulio Guidorizzi. Il mito greco – Gli dèi. Milano, Mondadori, 2009, p. 507)

In onore della dea si organizzavano festeggiamenti in molte città dell’antica grecia, durante i quali avere rapporti sessuali con le sue sacerdotesse era considerato un modo per adorarla.

In natura sono annoverati come afrodisiaci naturali sia alcuni cibi che piante ed erbe che stimolano e provocano desiderio ed eccitazione sessuale.

Ma come agiscono?

Il desiderio sessuale ha due componenti fondamentali:

  • una componente fisiologica, legata a fattori metabolici
  • una componente psichica, legata a stimoli emotivi; importantissima perchè stimola e potenzia i meccanismi fisiologici che danno origine al desiderio.

Non è questa la sezione specifica per spiegare in dettaglio le basi scientifiche su cui si fonda il potere afrodisiaco di certe sostanze naturali. Ci limitiamo a dire che gli alimenti e soprattutto le piante e le erbe afrodisiache agiscono molto probabilmente sulla componente psichica, contribuendo a scatenare fantasie e pensieri piacevoli, e su quella fisiologica. In questo ultimo caso i meccanismi fisiologici vengono attivati sia per effetto delle stimolazioni mentali, che grazie alla capacità dei loro principi attivi di attivare stimolazioni ormonali e circuiti vascolari in grado di migliorare l’intimità di coppia.

 

     Cibi afrodisiaci

Tra i cibi afrodisiaci che fanno bene al sesso vanno senza dubbio ricordati:

  • il Peperoncino, l’afrodisiaco naturale per eccellenza o, almeno, il più conosciuto fra i cibi, che grazie alla sua azione vasodilatatore migliora la circolazione sanguigna anche a livello genatile. Questo meccanismo aiuterebbe l’erezione e la sensibilità quindi il piacere a livello vaginale;
  • Caviale, Ostriche e Molluschito contengono zinco, necessario per la produzione di testosterone. Inoltre, contengono anche aminoacidi e aiutano il rilascio di serotonina, l’ormone del buonumore ma anche l’ormone che, se prodotto nelle giuste quantità, aiuterebbe l’uomo nel controllo eiaculatorio;
  • il Cacao, è ricco di anti-ossidanti e sostanze eccitanti come teobromina; era considerati dagli Atzechi il cibo degli Dei.
  • lo Zenzero è un tonico ricostituente, adatto non soltanto contro l’affaticamento e l’astenia, ma anche e soprattutto perchè stimola la circolazione e di garantire un maggior afflusso di sangue verso gli organi sessuali.

 

A questo punto qualcuno potrebbe porsi una lecita domanda:

se questi come anche altri cibi che non abbiamo menzoniato, hanno azione stimolante ed afrodisiaca, perchè una persona dovrebbe acquistare integratori afrodisiaci in farmacia? Basterebbe fare una bella spesa al supermercato e il gioco è fatto!

Senza nulla togliere al presunto potere stimolante degli alimenti, è importante tener conto che i cibi vengono prodotti, processati, cotti e conservati e questo cambia in modo significativo le concentrazioni di nutrienti che essi sono in grado di fornirci. Gli integratori invece, vengono attentamente formulati con piante, erbe e sostanze naturali attentamente selezionate per qualità e quantità di principio attivo. Per questo la garanzia di efficacia è certamente maggiore rispetto a quella di un cibo.

 

     Integratori afrodisiaci naturali in farmacia

Gli integratori afrodisiaci sono quei prodotti a base di sostanze naturali che possono:

  • fornire un’azione stimolante, in grado di stimolare la funzionalità del sistema ormonale regolando la secrezione delle ghiandole (surrenali, ipofisi, gonadi);
  • fornire un’azione adattogena, cioè di incrementare la resistenza fisica e apportare benefici al sistema immunitario e all’umore;
  • esaltare la libido e migliorare le prestazioni sessuali;
  • agire come tonificanti, contrastando gli stati di affaticamento psicofisico;
  • agire come vasodilatatori, favorendo l’irrorazione sanguigna degli organi genitali.

In farmaci o nel web è possibile scegliere fra una grande varietà di integratori sessuali potenti. Noi ti suggeriamo gli ingredienti più efficaci che, sarebbe bene, fossero contenuti tutti in un unico prodotto.

  • Muira Pauma, dalle radici e dal fusto si ricavano alcaloidi  in grado di migliorare le prestazioni sessuali sia in uomini che in donne. Queste sostanze stimolano infatti la vasodilatazione periferica e agiscono anche sull’equilibrio ormonale.
  • Ginkgo biloba, le sue proprietà afrodisiache sono riconosciute non solo per aumentare il desiderio sessuale ma anche per regolare la funzionalità circolatoria genitale. Gli estratti di Ginkgo non vanno utilizzati in associazione agli antiaggreganti piastrinici, come l’eparina e l’aspirina.
  • Maca peruviana, è un potente energetico e ricostituente; ricco di vitamine e fito-ormoni aumenta la quantità di testosterone e il desiderio sessuale sia maschile che femminile.
  • Damiana, è uno stimolante psicofisico, impiegato in fitoterapia con ottimi risultati nella cura dell’impotenza e della frigidità specie se di origine psicologica. Questa pianta afrodisiaca contiene alcaloidi che stimolano direttamente gli organi sessuali, aiuta a tonificare le mucose degli organi riproduttivi ed è efficace contro l’ansia da prestazione.
  • Ginseng: radice rinomata per contrastare gli stati di affaticamento, per migliorare la resistenza fisica e mentale, possiede anche proprietà afrodisiache e quindi è usato con successo per  migliorare la prestazione sessuale e nell’impotenza maschile.
stimolante sessuale

Questo potente mix di estratti vegetali lo trovi nell’integratore stimolante Sensovit

E’ un integratore stimolante ed afrodisiaco utile sia per l’uomo che per la donna che contiene tutte queste potenti piante nel giusto equilibrio sinergico.

Per maggiori informazioni sul prodotto e per vedere tutte le offerte, clicca qui

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
Invia
1
Domande? Chatta con noi
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00