Libido: consigli per risvegliare l’appetito sessuale

Libido: consigli per risvegliare l’appetito sessuale

Accade più frequentemente di quello che si pensi che, ad un certo punto della relazione  Lei non abbia più (tanta) voglia di fare l’amore, pur essendo convinta di amare moltissimo il proprio compagno. Si è soliti pensare che siano le donne le uniche ad avere un calo del desiderio sessuale o della libido ma in realtà non è così: anche Lui può essere colpito da ‘astenia sessuale’.

 

 

 

Le cause del calo del desiderio

Il calo della libido può essere determinato da fattori fisici e patologici (le cause più comuni sono legate a disfunzione erettile, eiaculazione precoce, malattie , assunzione di farmaci, obesità e disordini alimentari).

Ma anche fattori psicosociali come ansia esistenziale, malattia e stress possono influenzare il desiderio e la libido negativamente.  Sempre più spesso uno stile di vita troppo stressante e frenetico, una situazione familiare e lavorativa instabile, una dieta sbagliata possono influire sul desiderio. Anche non sentirsi all’altezza della propria partner o dell’incontro sessuale può avere effetti negativi sulla libido. Molti uomini poi sono quasi ossessionati dall’ansia da prestazione e dal pensiero di non riuscire a soddisfare la donna; questo ha effetti molto negativi sulla loro vita sessuale e sul desiderio.

 

Risveglia l’appetito sessuale in modo efficace e naturale! Acquista subito la tua scatola per comincare a godere dei benefici di Sensovit?

SINGOLA-CONFEZIONE 3-SENSOVIT 6-SENSOVIT

Altrimenti clicca qui per saperne di più sulle fantastiche proprietà di Sensovit.

 

Problemi di comunicazione

Le cause legate al calo del desiderio sessuale e della libido sono quindi moltissime e possono avere diversa origine. Ma sono  in prima linea i problemi di comunicazione tra i partner a condurre al calo del desiderio. Non solo spesso né l’uomo né la donna riescono a darsene una spiegazione ma molti chi provano vergogna, qualcuno  finge che vada tutto bene, altri si sentono in colpa nei confronti del partner; c’è chi minimizza, chi lo trova normale; tutti atteggiamenti che naturalmente non aiutano la coppia, anzi contribuiscono ad allontanare sempre più i partner.

Non è costruttivo né per il singolo né per la coppia far finta di niente. Non è nemmeno delicato liquidare la questione con un frettoloso: ‘vuol dire che qualcosa nella relazione di coppia non va’. È meglio invece tenere conto del calo del desiderio che, fortunatamente può essere solo momentaneo e decisamente rimediabile.

 

La quotidianità

Con il passare del tempo si instaura nella relazione una certo andamento consuetudinario. Molte coppie si vedono solo per pochi minuti la mattina e la sera pure per poco tempo. Ma oltre alla routine quotidiana a dare un’ulteriore mazzata alla libido si aggiungono le abitudini che si fissano nel corso della relazione. Lui sa come toccarla e lei conosce quelle particolari zone del suo corpo. In questo modo dopo un certo tempo l’abitudine vige anche nell’intimità.

 

10 consigli per risvegliare l’appetito sessuale

Allora vediamo cosa si può fare per cercare di risvegliare l’appetito sessuale e la libido con qualche consiglio.

  • Iniziate cercando di riscoprire le cose che danno piacere a livello corporeo nella vita di tutti i giorni (non legate al sesso). Ad esempio accarezzarsi le mani, lavarsi i capelli reciprocamente, farsi i massaggi, imboccarsi a vicenda.
  • Cercate di capire quali sono i gesti che vi danno maggiore piacere sperimentando.
  • Provate a risvegliare i vostri sensi da tutti i punti di vista. Viziatevi con un buon vino, un buon pasto, indossate abiti in tessuti comodi e morbidi da accarezzare, utilizzate fragranze e profumi, giocate con la luce delle candele e con i colori
  • Imponetevi di non arrivare al rapporto sessuale ed evitate di stuzzicarvi andando ad insistere sulle zone “erogene”
  • Provate a ripercorrere momenti passati di in cui avete condiviso piacere e intimità cercando di ricordare che cosa ha acceso il vostro desiderio in quelle situazioni
  • Stimolate la vostra fantasia e siate pronti a mettervi davvero in discussione. Sperimentate! Le fantasie sessuali non devono essere sminuite o divenire motivo di presa in giro o vergogna. Dalla loro analisi si possono  scoprire sfumature della propria sessualità prima sconosciute e possono rivelare molto del rapporto con sesso ed eccitazione.  Fantasie e “pratiche sessuali alternative”, possono aiutare a creare una sessualità più ricca e ampia nella coppia, migliorando in alcuni casi l’intesa sessuale, magari eliminando un po’ di monotonia.
  • Divertitevi. Una psicologa sosteneva che “il sesso dev’essere illuminato di leggerezza, sorrisi e risate. Avere sense of humor riguardo il sesso è un ottimo indicatore che qualsiasi cosa succeda, sarà un’occasione godibile per entrambi”, “ridere insieme sul fare l’amore può essere anche meglio di un orgasmo simultaneo”.
  • Molto importante è però anche rimanere rilassati. Non perché non fate più così spesso sesso la tua relazione deve essere agli sgoccioli e tu devi pensare di salvarla. Inoltre una relazione non è fatta unicamente di intimità fisica. La vicinanza affettiva è notevolmente più importante per una relazione felice.
  • La cosa più importante comunque è non avere paura di parlare del vostro problema, solo così potrete affrontarlo e risolverlo. Mettetevi a nudo tenendo i vestiti! Riscoprite il gusto del piacere riscoprendo cosa vuol dire comunicare – con voi stessi prima di tutto e poi con la vostra partner.
  • Se proprio le cose non dovessero andare, se lo stile di vita che conduciamo continua ad essere stressante e faticoso… NON  ESITARE e ricorrere a qualche Elisir dell’amore. Attenzione soltanto a scegliere quello giusto! Noi ti consigliamo Sensovit, l’Afrodisiaco naturale per il benessere della coppia! Sveglia la libido che è in te!

 

Risveglia l’appetito sessuale in modo efficace e naturale! Acquista subito la tua scatola per comincare a godere dei benefici di Sensovit?

SINGOLA-CONFEZIONE 3-SENSOVIT 6-SENSOVIT

Altrimenti clicca qui per saperne di più sulle fantastiche proprietà di Sensovit.

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

Non ci sono prodotti