Come aumentare il desiderio femminile in menopausa

Durante la menopausa è possibile aumentare il desiderio sessuale può subire un calo anche drastico. Scopri come si può aumentare il desiderio femminile in menopausa con rimedi e consigli naturali!

desiderio femminile in menopausaDurante la menopausa non solo è possibile aumentare il desiderio che cala drasticamente, addirittura in alcuni casi scomparire del tutto, ma si può vivere una sessualità più appagante e coinvolgente grazie alla riscoperta del piacere, anche fisico, di fare l’amore, alimentando in modo naturale il tuo appetito sessuale senza effetti collaterali. Non ci credi? I prodotti per aumentare il desiderio femminile in menopausa ti stupiranno!

Il calo del desiderio, le vampate di calore che non ci danno tregua sia di giorno che di notte, una sudorazione eccessiva, l’aumento di peso, gli sbalzi di umore, la ritenzione idrica, la secchezza vaginale e la scarsa lubrificazione sono tutti indizi che annunciano l’arrivo della menopausa e che la caratterizzano per quasi tutta la sua durata, i cambiamenti ormonali e di conseguenza del nostro corpo durante questo periodo possono avere un impatto negativo anche sulla sfera sessuale (studio).

Troppo spesso vissuta come una malattia e considerata un’acerrima nemica la menopausa non lo è affatto, con essa non perdiamo la nostra femminilità (anzi!!!), ma esclusivamente il ciclo mestruale (si chiude il capitolo dell’età fertile) e se con propositività e consapevolezza del nostro corpo che cambia l’accogliamo serenamente la menopausa ha i suoi vantaggi, anche a lungo termine.

Innanzitutto, perché l’esperienza acquisita con la maturità aiuta a considerarci più sicure di noi stesse, capaci di gestire meglio situazioni imbarazzanti anche tra le lenzuola e con pochi accorgimenti, come vedremo, saremo in grado di vivere bene questa nuova fase della nostra vita e quali prodotti naturali a base di principi attivi specifici scegliere per riaccendere il desiderio femminile.

Un atteggiamento positivo e una maggiore cura di noi stesse possono essere i punti di svolta per aumentare la libido in menopausa, coinvolgere il/la partner, condividendo le perplessità e i disturbi che si vivono in questo periodo può essere un modo per riscoprirsi coppia e affrontare con più energia anche la menopausa.

 

Prenditi cura di te in menopausa! Alimentazione, integratori naturali e relax armi vincenti in menopausa!

Ora che puoi godere di un po’ più di relax (soprattutto in Estate) tuffarti in acque cristalline e farti baciare dai raggi del sole (fonte principale di vitamina D) approfittane! L’Estate è tua complice per alimentare il desiderio in menopausa, scegli il bikini o l’intero che ti fa sentire bella e desiderata e non “impazzire” per quei chiletti di troppo che scopri allo specchio, modifica la tua dieta, pesce, frutta e verdura fresca (più volte al giorno) mai come in questa stagione è facile reperirli, sono alimenti ideali per migliorare l’irrorazione del sangue negli organi sessuali. Introduci nel corso della giornata (due volte, mattina e sera) integratori a base di:

  • Trifoglio rosso: è fra i principali rimedi naturali per lenire i disturbi legati alla menopausa, in particolare le vampate di calore, la sudorazione improvvisa e l’irrequietezza. Grazie ai suoi isoflavoni (genisteina, daidzeina, biochanina A e formononetina) estrogeni naturali (studio).
  • Dioscorea: la sua principale caratteristica è quella di contenere fitoestrogeni, molecole simili agli estrogeni femminili. Integratori a base di questo estratto vegetale possono essere utili per riequilibrare gli ormoni impazziti tipici degli anni della menopausa, responsabili dei sintomi come vampate di calore, caduta o diradamento dei capelli, ansia e palpitazioni
    Schisandra, l’estratto di questa pianta è considerata “una medicina complementare sicura ed efficace per i sintomi della menopausa, specialmente per vampate di calore, sudorazione e palpitazioni cardiache (studio).
  • Damiana: impiegata come afrodisiaco nella prevenzione e nel trattamento dei disturbi sessuali, in particolare è efficace nella frigidità e nel calo della libido femminile.
    Maca peruviana (studio) l’estratto di questa pianta favorisce la dilatazione dei vasi sanguigni e quindi una migliore irrorazione degli organi sessuali femminili
    Senna, stimolatore naturale della motilità intestinale.
  • Cassia: le sue elevate azioni anti gonfiore sono le nostre amiche speciali per contrastare l’odiatissima ritenzione idrica
  • Frangula:  contiene glicosidi antrachinonici, sostanze in grado di stimolare la peristalsi intestinale
  • Garcinia cambogia: ricca di proprietà dimagranti il suo estratto grazie alla presenza dell’acido idrossicitrico limita l’assorbimento di calorie sotto forma di grassi di deposito che sono i principali responsabili dell’aumento del peso corporeo
  • Guaranà: oltre ad essere considerato un afrodisiaco naturale aiuta l’organismo a bruciare i grassi depositato, soprattutto, nel tessuto adiposo sottocutaneo
    sono tutte piante con le quali, grazie alle loro principali proprietà, potrai contrastare facilmente ed in modo naturale il disturbo da desiderio sessuale ipoattivo (studio) e i cambiamenti ormonali che incidono sulla tua libido. Come aumentare il desiderio di fare l’amore non è difficile, i rimedi naturali per i disturbi sessuali femminili possono placare le nostre frustrazioni. Ritaglia del tempo da dedicare a te stessa come, lunghe nuotate, la lettura di un buon libro sotto l’ombrellone e la sera passeggia in compagnia di un’amica o anche del tuo partner mentre il sole lascia l’orizzonte e saluta la sera.

 

Prova gli effetti benefici di queste ed altre piante in sinergia fra loro!

kearvit-singola-confezione kearvit-3-confezioni kendra-6-confezioni

 

Ascolta il tuo corpo in menopausa…e curalo bene!

Uno dei sintomi più frequenti e che influenzano in maniera più significativa la sfera sessuale nelle donne in menopausa è la secchezza vaginale (studio). Con il calo degli estrogeni le nostre pareti vaginali si assottigliano, ciò causa prurito, bruciore e anche dolore durante il rapporto sessuale. Non demoralizzarti, anche in questo caso le soluzioni esistono e non devono essere sottovalutate perché possono essere decisive per ritrovare l’intimità con il partner e sicurezza in noi stesse! In tante valutano con l’aiuto del ginecologo la possibilità di affidarsi alle terapie ormonali sostitutive (TOS). Diversi studi dimostrano che le terapie ormonali sostitutive, compreso il cerotto al testosterone per le donne, possono avere diverse “controindicazioni correlate agli effetti avversi ed alla relativa tossicità delle formulazioni a base di estrogeni”.

I rimedi naturali, in questo caso, possono essere indispensabili per le donne in menopausa chirurgica o che per altre patologie come tumore al seno o altra neoplasia non possono effettuare alcun trattamento ormonale e risultano fondamentali nella scelta di una soluzione alternativa ed efficace ai trattamenti locali a base di estrogeni.

Riscoprire il piacere in menopausa è possibile (studio) contrastare tutti i lati negativi che essa comporta con prodotti naturali non solo è salutare ma non presenta alcun effetto indesiderato. Aumentare il desiderio femminile integratori Accendere il desiderio femminile in presenza di scarsa lubrificazione diventa difficile anche per le donne più stoiche, una buona lubrificazione con integratori specifici può contrastare questi disturbi e far riscoprire il piacere di fare l’amore e godere di una sessualità intensa e appagante. Provare piacere genere piacere nel nostro partner, è possibile aumentare il desiderio in menopausa aiutando le nostre parti intime nel contrastare secchezza vulvovaginale, prurito e bruciore con il gel lubrificante, in più, usato quotidianamente o ad ogni rapporto previene la cistite postcoitale.

Limitare e contrastare i disagi della menopausa non è impossibile, soprattutto, se non smettiamo di credere in noi stesse e nella nostra innata sensualità, le risorse sono davvero tante e la Natura le mette a nostra disposizione!

 

Prova gli effetti benefici di queste ed altre piante in sinergia fra loro!

kearvit-singola-confezione kearvit-3-confezioni kendra-6-confezioni

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by