Cosa non dire mai durante una partita di calcio: vademecum per la donna

In post precedenti abbiamo già stabilito cosa non dire mai a una donna e le frasi da non dire mai ad un uomo. Ora entriamo un po’ più nel dettaglio e approfondiamo meglio le affermazioni da evitare mentre un uomo guarda la partita.

Uomo partita

Ci sono numerose affermazioni che possono irritare profondamente un uomo durante la visione della partita della sua squadra del cuore. La più retorica e banale è sicuramente: “Non capisco cosa ci sarà mai di così attraente nel vedere tanti uomini correre dietro ad un pallone?” . Proprio frasi come questa, buttate là con leggerezza, rischiano di diventare le più pericolose. Premesso che se ad una donna non interessa particolarmente il calcio, non c’è assolutamente nulla di male, anzi, fa parte del genere femminile normale, ma se accettate di vedere la partita insieme al vostro uomo, il buonsenso vorrebbe che rispettiate delle semplici regole.

Il vostro uomo probabilmente neanche ve le elencherà mai, al massimo spererà fino all’ultimo momento che abbiate trovato qualcosa di meglio da fare piuttosto che aggregarvi con lui alla visione della partita (a maggior ragione se ha invitato i suoi amici o se si tratta di un derby o di un turno fondamentale di Champions League). E se proprio quella sera vorrete restare accanto al vostro uomo, durante la partita sbilanciatevi il meno possibile. Se proprio non ce la fate, evitate almeno di pronunciare queste tre fasi.

 

Mi spieghi il fuorigioco?

L’uomo proprio non vede di buon occhio questa domanda sulle regole del calcio. Primo perché si nota lontano un miglio che in realtà non ve ne importa niente e lo chiedete giusto per dire qualcosa. Secondo perché se l’ uomo rispondesse, potrebbe dare il via ad una serie di domande a raffica sul rigore, e poi ancora sui falli e via discorrendo! Una regola fondamentale per poter assistere alla visione di una partita è che non sono previste conversazioni (le urla e gli insulti irripetibili appartengono invece ad una categoria ammessa). Quindi, se non sapete cosa dire, meglio tacere. Non se ne accorgerà nessuno, neanche il vostro uomo.

 

Come si chiama quel giocatore lì?

Questa domanda per un uomo presume essenzialmente due cose. Da una parte state ricordando al vostro partner ancora una volta che il vostro interesse per il calcio è pari allo zero. Dall’altra è evidente che vi state concentrando esclusivamente sul materiale umano presente.

 

In fondo è solo un gioco.

SACRILEGIO!!! Se per gravissimi motivi vi dovesse sfuggire questa frase sperate che non vi abbia sentito nessuno: potreste scatenare litigi tra persone razionali e innamorate o, bene che vi vada, ricevere sguardi infuocati e non solo dal vostro uomo. Non è vero, per l’uomo il calcio non è solo un gioco.

Voi ora avete tutte le indicazioni utili per poter assistere senza effetti collaterali, alla visione di una partita di calcio con il vostro uomo. Riassumendo: OPZIONE A, potete dedicarvi ad una attività semplice, utile e gratuita che si chiama silenzio; oppure, OPZIONE B, assolutamente da non sottovalutare, uscite a cena con le amiche!

Torna al blog