Dimensioni del pene: per la donna contano e come!

Gli uomini si sfidano nel confronto delle dimensioni sin da piccoli per poi imparare (o convincersi) che le dimensioni del pene non contano. E le donne, cosa pensano al riguardo?

Dimensioni del peneDifficilmente un donna ve lo dirà, ma potete essere sicuri di questo: per loro le dimensioni del pene sono importanti.Le donne in genere affermano che, più che alle dimensioni del pene sono interessate ai preliminari e all’attenzione che l’uomo dedica durante l’atto sessuale. Ma è proprio vero? Le dimensioni del pene per loro non contano?

Recenti studi hanno affermato proprio il contrario. Ossia che la “taglia” dell'organo maschile non solo è importante, ma decisiva nella scelta del proprio partner.

 

 

Gli studi sull’importanza delle dimensioni del pene

Primo studio. Durante uno studio coordinato dall’università di Ottawa e dell’Australian National University, che aveva per oggetto i diversi aspetti del corpo maschile, è stato chiesto a 105 donne di guardare e giudicare una serie di foto di uomini nudi create al computer, in cui variavano tutte le caratteristiche, dall’altezza, all’ampiezza delle spalle, alla muscolatura e, ovviamente, alla dimensioni del pene. Ognuno di questi particolari, quindi, avrebbe dovuto determinare il ascino esercitato sulle donne.

I risultati parlano chiaro: hanno riscosso maggior successo gli uomini alti con le spalle larghe e la vita stretta, mentre sono piaciuti meno quelli con la vita larga e le spalle piccole (i cosiddetti uomini ‘a pera’). Gli uomini con il pene più grande, inoltre, hanno avuto giudizi migliori.

Lo studio ha prodotto questa considerazione: le dimensioni contano. "La prima cosa che abbiamo rilevato è stata che le dimensioni del pene influenzano l'attrattiva maschile", spiegano gli autori. Anche se è doverosa una considerazione: le dimensioni del pene contano ma rapportate anche ad altri tratti fisici, come l'altezza. Un esempio: se il soggetto è basso, non riscuoterà molto successo nella donna anche se il pene ha dimensioni considerevoli.

Secondo studio. Un altro studio si è occupato del tema delle dimensioni del pene dal punto di vista della donna. L´indagine, condotta in Scozia dallo psicologo Stuart Brody e pubblicata sull’autorevole rivista scientifica "Journal of Sexual Medicine", fa segnare un punto a favore di chi sostiene che sì, le dimensioni del pene contano eccome per la donna.

Brody ha intervistato un campione di 323 studentesse sulla tipologia dei loro rapporti sessuali, soffermandosi in particolare su quanto le dimensioni del pene del partner avessero inciso sulla qualità dell’attività sessuale e sul raggiungimento del piacere.

Anche in questo caso i risultati sono palesi: le donne con una maggiore quantità di orgasmi erano quelle che avevano avuto rapporti con peni di grosse dimensioni.

Secondo lo psicologo, lo studio evidenzia la maggiore capacità da parte dei peni più grandi di stimolare l’intera zona della vagina e della cervice.

 

Doverose rassicurazioni

Che per le donne le dimensioni del pene contino, dunque, sembra essere proprio vero. Tuttavia, rassicurano i ricercatori, il fatto che la donna preferisca un uomo con un pene di grandi dimensioni non vuol dire necessariamente che sia alla ricerca di un tale standard. Le donne in fondo guardano anche ad altre caratteristiche. Quindi, le dimensioni del pene potrebbero non essere così determinanti. Questo è un bene, a detta degli esperti, perché la percezione che l’uomo ha di sé e della sua capacità attrattiva, può costituire un vero fattore inibitore maschile.

Per chi proprio è ‘messo maluccio’ e si sente inadeguato, alcuni aiuti naturali possono dare una mano. Esistono in commercio integratori che aumentando il flusso del sangue al pene, provocando una erezione più forte e un pene più corposo.

Attenti però alle bufale o a chi assicura miracoli immediati, sostenendo che  dopo solo una compressa al giorno, si noteranno i primi effetti e una crescita visibile del pene. Gli integratori naturali, NON sono farmaci e contengono principi attivi con un’azione più lenta di quella ottenibile tramite i farmaci di sintesi; inoltre la loro efficacia dipende anche dalla sensibilità del singolo e dall’entità del problema. Quindi per verificarne i benefici servono tempi più lunghi per consentire all’organismo di accumulare tali principi.

Se il trattamento è continuo, è possibile comunque avere risultati molto soddisfacenti sia dal punto di vista delle prestazioni che delle dimensioni del pene.

 

Prova gli effetti benefici di Sensovit Stimolante Sessuale Naturale

Torna al blog