Discrepanza del desiderio sessuale

Da ricerche effettuate negli USA è emerso che uno dei problemi sessuali più comuni nella coppia sia la discrepanza del desiderio sessuale; addirittura in un sondaggio nazionale degli adulti britannici il 27,4% delle donne e il 23,4% degli uomini ha riferito di avere una discrepanza del desiderio sessuale con il proprio partner.

Discrepanza del desiderio sessualePer discrepanza sessuale si intende la diversità del desiderio sessuale tra gli individui della coppia, sia per ciò che riguarda la quantità, sia per ciò che riguarda il tipo di rapporto sessuale.

Quando si verificano discrepanze del desiderio sessuale darsi la colpa a vicenda è inutile e dannoso, molto meglio cercare di concentrarsi sul problema in modo da capire perché esiste e come affrontarlo.

La prima cosa da chiedersi è se il problema è qualcosa di nuovo o se è stato sempre presente.

Nel primo caso una discrepanza del desiderio sessuale potrebbe essere dovuta a stress, stanchezza, assunzione di farmaci o modifiche dell’equilibrio di coppia (nascita di un figlio, nuovo lavoro, trasloco, ecc). Individuata la causa sarà più semplice trovare un’adeguata soluzione.

Al contrario, se si tratta di un problema che è sempre esistito, bisognerebbe avere un approccio diverso e capire cosa si vuole davvero da quella determinata relazione magari cercando aiuto in una terapia di coppia.

Una discrepanza del desiderio sessuale non significa necessariamente la fine di una relazione e ci sono sicuramente soluzioni per risolvere questo problema sessuale. Tuttavia se ci si rivolge alla terapia  di coppia è fondamentale affrontarla insieme in modo da ottenere il miglior risultato possibile.

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by