Disfunzione Erettile, perchè affrontarla in modo sereno e consapevole

Si chiama 'Malasessualità' è quel fenomeno – purtroppo sempre più frequente – per il quale la vita di coppia e la vita affettiva subiscono un brusco calo a causa di una sessualità problematica e scadente. In modo particolare a causa di una disfunzione sempre più diffusa fra gli uomini ma vissuta ancora con poca consapevolezza: la disfunzione erettile.

Disfunzione erettile

E' quanto emerge dai dati di un'indagine presentata durante l’ 87° Congresso Nazionale della Società Italiana di Urologia, a Firenze.

Ecco alcuni dati emersi durante il Congresso:

  • solo un uomo su quattro pensa che la disfunzione erettile sia una vera e propria malattia;
  • la percentuale di consapevoli scende ulteriormente fra chi ne soffre: meno di un paziente su cinque pensa che il suo disturbo richieda terapie;
  • uno su tre la ritiene una conseguenza normale dell'età che avanza.

Tutto questo indica che la disfunzione erettile è ancora un problema sottovalutato e affrontato in maniera inadeguata da molti uomini che ne sono colpiti. Molti, infatti, pur ammettendo di essere poco soddisfatti della propria qualità di vita e della relazione con la partner, sono di fatto più rassegnati e in imbarazzo, uno su tre è preoccupato o depresso, uno su tre è a disagio ad affrontare il discorso con la partner, solo quattro su dieci trovano davvero il coraggio di parlarne.

La disfunzione erettile e’ ancora una patologia da tacere spesso perfino con se stessi, senza ammettere che sia un problema.

Molti preferiscono vivere con rassegnazione, imbarazzo e preoccupazione, arrendendosi di fronte alle conseguenze negative sulla vita personale e di coppia piuttosto che affrontare il problema ammettendolo prima di tutto a se stessi, poi al partner o ad uno specialista.

Con questi atteggiamenti, però, non solo il problema della disfunzione erettile non si risolve ma

  • aumentano stress, ansia e problematiche come l'insonnia (le notti di chi soffre di disfunzione erettile sono spesso insonni)
  • e soprattutto non si ricorre a trattamenti che potrebbero migliorare molto la qualità di vita;

Molti uomini con disfunzione erettile, infatti, non sanno che oggi esistono terapie semplici e molto efficaci per questa disfunzione.

Ritrova il desiderio e la passione con aiuti naturali.

Scopri la linea completa di integratori sessuali per l'uomo che vogliono ritrovare Energia, Vigore e Desiderio!

Torna al blog