Eiaculazione precoce: 5 ‘trucchetti’ per durare di più

Ecco 5  trucchetti per prevenire ed affrontare un problema di eiaculazione precoce e durare di più a letto!

eiaculazione precoce

Quando i tempi di lui sono più brevi di quelli di lei, quando in sostanza lui dura poco manifestando anche se solo occasionalmente, episodi di eiaculazione precoce, quella che dovrebbe essere una situazione piacevole, può diventare molto stressante e fastidiosa.

Di fronte al problema dell’eiaculazione precoce, spesso l’uomo perde la stima in stesso, si sente leso nella sua virilità, prova vergogna e si chiude a riccio. Non è raro che anche la donna subisca questa situazione perché non riesce a raggiungere il piacere e allora a volte si arrabbia, perde la pazienza e il passo verso una crisi intima della coppia è può essere davvero breve. In Italia oltre 2 milioni di coppie sono in balia del problema dell’eiaculazione precoce, che crea un insicurezza e frustrazione nell’uomo ma anche nella donna.

Prima di scoraggiarsi definitivamente, vi suggeriamo alcuni piccoli trucchetti che possono aiutare la coppia in crisi a causa dell’eiaculazione precoce. E’ ovvio che per essere efficaci, deve trattarsi di un problema occasionale e non di una eiaculazione precoce di tipo primario che, per essere risolta o alleviata, necessita dei consigli di uno specialista e di trattamenti specifici. Inoltre, in particolare i consigli 2, 3, 4 e 5 da soli, non possono fare miracoli ma, assieme al trattamento naturale contro l’eiaculazione precoce o a quello farmacologico precritto dal medico, possono essere la strada giusta verso la risoluzione dell’eiaculazione precoce.

 

5 trucchi per cercare di risolvere l’eiaculazione precoce

 

1. Un integratore ritardante naturale

Alcuni integratori ritardanti possono essere davvero utili per migliorare le performance sessuali e aiutare l’uomo a durare di più a letto. Si tratta di prodotti a base di erbe e sostanze naturali che agiscono in due modi:

  • aiutano ad aumentare i livelli di Serotonina, neurotrasmettitore indispensabile nel controllo eiaculatorio; ricerche hanno dimostrato che bassi livelli di serotonina sono la prima causa di eiaculazione precoce;
  • riducono l’ansia da prestazione, altro nemico dell’eiaculazione.

Uno di questi è Revit, integratore alimentare a base di Griffonia, Passiflora, Valeriana e Vitamine del gruppo B.

 

2. La circoncisione

A volte la causa di eiaculazione precoce è la cosiddetta “ipersensibilità del glande”, una condizione presente alla nascita o acquisita (ad esempio a causa di infezioni locali) caratterizzata da una tale sensibilità del glande che, anche in seguito ad una minima stimolazione, innesca il meccanismo dell’eiaculazione. Si può ridurre la sensibilità del attraverso un semplice e veloce intervento chirurgico, chiamato circoncisione.

 

3. Alimentazione sana e bilanciata

Gli uomini con eiaculazione precoce, e non solo, dovrebbero seguire una alimentazione sana: mangiare molta frutta e verdura, cibi ricchi di omega3 e omega6 (pesce e noci ad esempio), cibi ricchi di bioflavonoidi (uva, limoni, agrumi in genere) che favoriscono il controllo dell’impulso eiaculatorio.

 

4. Praticare sport

Lo sport, oltre che il benessere generale dell’organismo, favorisce anche il benessere sessuale. Per quanto riguarda l’eiaculazione precoce, praticare una costante e moderata attività fisica, può aiutare ad ottenere controllo e consapevolezza di se stessi e del proprio corpo.

 

5. Esercizi di rafforzamento del pavimento pelvico

Gli esercizi di rafforzamento del pavimento pelvico aiutano ad acquisire il controllo dei propri muscoli pelvici. Attenzione però: questi esercizi che prevedono l’allenamento del muscolo pubococcigeo sono molto faticosi e se eseguiti scorrettamente portano ad un’infiammazione del pavimento pelvico e ovviamente all’assenza di miglioramenti. Ecco perché gli esercizi per l’eiaculazione precoce vengono consigliati da medici solo quando tra le cause dell’eiaculazione precoce rientrano anche una serie di abitudini comportamentali errate.

eiaculazione precoce

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by