Eiaculazione precoce problema di coppia

eiaculazione precoce problema di coppia
L’Eiaculazione Precoce è un problema che coinvolge la coppia
L’ impatto dell’Eiaculazione Precoce sulla coppia

E’ vero che l’ eiaculazione precoce è un problema che ha origine nell’uomo, ma è anche vero che si ripercuote sulla donna e, inevitabilmente sul benessere della coppia.

L’uomo difficilmente riesce ad affrontare il problema e a parlarne: si vergogna, si sente inadeguato, imbarazzato, prova spesso forti sensi di colpa e la sua autostima rischia di calare fortemente. Affrontare il problema, spesso, è  difficile anche per la donna: alcune si sentono in colpa, pensando di avere perso il proprio fascino o di non avere più le capacità seduttive per soddisfare il partner,  altre si rassegnano,  altre temono di mortificare il partner, altre ancora credono che sia una situazione normale o che non esista alcun tipo di soluzione.

Tutti questi stati d’animo, non fanno altro che creare equivoci, malesseri, silenzi incolmabili fino a minare fortemente l’equilibrio e il benessere della coppia.

Vediamo nel dettaglio cosa hanno dichiarato gli uomini e le donne che sono stati intervistati nel corso di un’indagine sulla coppia e quali conseguenze l’EP ha portato alla loro relazione.

Conseguenze dell’ Eiaculazione Precoce sui due partner della coppia
Conseguenze dell’ EP sull’uomo
Conseguenze dell’ EP sulla donna
L'EP ha minato la relazione di coppia 60%
L'EP ha portato al tradimento 25%
Senso di fraustrazione e vergogna 44%
Insicurezza nei rapporti con l'altro sesso 43%
Perdita di piacere 25%
Riduzione/rinuncia al sesso 22%
Ansia 36%
Depressione 20%
Scarsa soddisfazione sessuale 38%
Assenza/riduzione del piacere 51%
riduzione/rinuncia ai rapporti sessuali 33%
EP responsabile della fine della relazione 22%

Comments (2)

  • […] eiaculazione precoce non è solo un problema dell’uomo ma molto spesso diventa anche un problema di coppia. L’ EP infatti, mina l’autostima e la fiducia di Lui ma ha effetti negativi anche sulla […]

    Rispondi
  • […] questo problema non è esclusivo dell’uomo ma coinvolge anche la donna e, inevitabilmente, l’eiaculazione precoce diventa un problema della coppia. Anzi, la donna è fondamentale nell’aiutare il proprio partner ad affrontare e superare il […]

    Rispondi

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by