fbpx

La Befana tutte le feste porta via … tranne le emorroidi!

L’Epifania – a livello popolare conosciuta come “l’arrivo della Befana” – segna la fine delle festività natalizie. Finiscono i giorni di festa ma molti di noi iniziano a fare i conti con dei problemini post-abbuffate: qualche chilo e le fastidiose emorroidi! Allora che fare? Ecco alcuni consigli e rimedi naturali contro le emorroidi infiammate.

 

Siamo alla fine delle festività natalizie e sopratutto reduci delle prelibatezze culinarie, poco sane, tipiche delle nostre tradizioni.

In realtà con l’Epifania, che tradizionalmente associamo “all’arrivo della befana”, si fanno i conti con i tanti chili presi durante le diverse abbuffate natalizie e sono tante le preoccupazioni relative alle problematiche che si riscontrano dopo questo lungo periodo.

È inevitabile che si è stati proiettati a un modello di alimentazione povero di verdure, fibre e frutta, preferendo lasagne, cotechini insieme a dolci, spumante e in generale bevande gassate. Questo tipo di alimentazione può provocare un rallentamento della normale funzionalità intestinale accompagnata a  stipsi.

Tutto questo diventa un mix perfetto per l’insorgenza delle temute emorroidi infiammate!

 

Emorroidi infiammate

In realtà dire “ho le emorroidi” è sbagliato, poiché tutti abbiamo le emorroidi ma le sintomatologie e quindi i problemi,  sorgono quando queste si infiammano.

Sembra un po’ superficiale, ma le emorroidi hanno una funzione ben precisa: contribuiscono insieme allo sfintere anale sia all’evacuazione che alla continenza dei gas, liquidi e feci.

Le emorroidi sono dei cuscinetti di tessuto vascolarizzato presenti nel parte terminale del retto, in prossimità dell’ano. In determinate circostanze, come in questo caso dovute all’alimentazione scorretta, possono infiammarsi provocando gonfiore, dolore, bruciore  e nelle complicanze più gravi anche sanguinamento. Se ne distinguono due tipologie: emorroidi interne sono localizzate all’interno del canale anale, non visibili, e le emorroidi esterne collocate vicino all’ano e quindi osservabili anche ad occhio nudo.

Se non trattate con i giusti rimedi farmacologici o fitoterapici le emorroidi tendono ad essere recidive: i soggetti infatti sperimentano periodi alternati da crisi acute a periodi di relativo sollievo più o meno lunghi.

 

Un approccio terapeutico naturale contro l’infiammazione delle emorroidi

Un nuovo approccio terapeutico1 basato su principi naturali, nato con la collaborazione dell’Università della Calabria Unical, promette bene! Si tratta di un gel rettale dalla formula nuova ed esclusiva: BENEBEO.

Il Benebeo risulta essere efficace contro le crisi emorroidarie (incluse proctiti e ragadi anali), irritazioni anale, prurito e dolore acuto. A base dei flavonoidi del bergamotto, acido jaluronico e pantenolo, ed altri preziosi principi attivi naturali, il Benebeo ha dimostrato di essere un aiuto del tutto valido per contrastare i disturbi delle infiammazioni del canale ano-rettale.

Applicato localmente, il gel è infatti utile:

  • in presenza di dolore, prurito e brucuiore;
  • contro il gonfiore;
  • per favorire la circolazione sanguigna;
  • per favorire la cicatrizzazione.

La sua innovativa formula ha un’azione antinfiammatoria e lenitiva. Benebeo Gel è utile come coadiuvante in presenza di  condizioni infiammatorie aspecifiche della zona anale e perianale. Può essere di aiuto nei processi di normalizzazione e riparazione della mucosa anale.

Benebeo gel rettale produce un effetto stringente che aiuta a migliorare l’attività dei vasi sanguigni e a rigenerare la pelle. Contribuisce a cicatrizzare possibili ferite e contiene elementi antiinfiammatori e proprietà venotoniche che aiutano a migliorare la resistenza dei vasi sanguigni e della pelle.

Inoltre, Benebeo Gel, grazie alla presenza di Acido jaluronico e Pantenolo, svolge una azione protettiva, lubrificante, emolliente e lenitiva della zona anale, anche in presenza di dolore e prurito.

Benebeo Gel può essere utile nel trattamento delle emorroidi infiammate e in tutte le patologie infiammatorie del tratto anale e perianale (proctiti e ragadi anali).

 

Acquista subito Benebeo gel approfittando delle promozioni escluve online!

SINGOLA-CONFEZIONE 3-Benebeo 6-Benebeo

 

 

1 – La formula di Benebeo gel rettale è innovativa ed esclusiva. Le qualità del prodotto sono state evidenziate da uno studio condotto in affiliazione con l’UPC Ambulatorio Athena di Vibo Valentia  e il Dipartimento di farmacia e scienza della nutrizione dell’ Università di Cosenza.

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

Carrello vuoto

SUBITO IL 10%

DI SCONTO!

   - 10%

Invia
1
Domande? Chatta con noi
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00