fbpx

Energia Sessuale in Primavera

La Primavera, per antonomasia, è la stagione della rinascita, dall’esplosione della vitalità, che coinvolge non solo la natura e il mondo circostante ma anche le persone. Ogni aspetto della vita è caratterizzato dal ritorno di vitalità ed energia: si tende ad uscire dal torpore invernale per scoprire o ri-scoprire i piaceri della vita e il contatto con gli altri.

Energia Sessuale in PrimaveraQuesta stessa energia può risvegliare anche la vita sessuale e il desiderio, non a caso la Primavera viene definita “la stagione degli amori”.

L’equazione è semplice: con l’arrivo della primavera le giornate si fanno più lunghe e la nostra vita sociale diventa più frenetica: feste, uscite con gli amici, cene, passeggiate, ecc. Indossiamo abiti più leggeri e provocanti ed il clima è perfetto per fare attività fisica all’aria aperta. Tutte queste cose influiscono considerevolmente sul nostro umore, aumentando la produzione di endorfine, e migliorando la circolazione sanguigna, che è collegata con migliori erezioni. Inoltre un incremento dell’esercizio fisico aumenta il testosterone e pertanto il desiderio sessuale. Il risultato è ovvio: siamo più sensibili al richiamo dei sensi, la nostra libido aumenta.

Naturalmente non dobbiamo aspettarci che tutto arrivi in automatico, diciamo che dobbiamo essere anche un po’ noi a favorire il cambio di rotta. Sì perché spesso, proprio all’inizio della primavera capita di non sentirsi in “sintonia” con l’energia che pervade l’ambiente che ci circonda. Stanchezza e sbalzi d’umore sono all’ordine del giorno. Nella vita moderna siamo abbattuti e oppressi dai ritmi e dagli impegni lavorativi, e pensieri e preoccupazioni possono far sì che trascuriamo le relazioni in generale e spesso anche le relazioni di coppia.

A volte, invece, il carico energetico tipico della stagione primaverile, può essere eccessivo o mal gestito determinando situazioni ansiogene che possono dar vita nella sessualità a fenomeni legati all’ansia da prestazione con ripercussioni tipiche come  l’eiaculazione precoce e la disfunzione erettile nell’uomo e la difficoltà nell’eccitazione e dell’orgasmo nella donna.

Il rischio in questa stagione è proprio quello di risentire delle eccessive aspettative legate ad essa, sviluppando un certo senso di insicurezza rispetto alla propria capacità di fornire una prestazione adeguata. Questa insicurezza spesso e soprattutto nelle donne, è accentuata se si ha una percezione negativa del proprio corpo: a primavera si inizia a metterlo più in evidenza e a togliere di dosso i pesanti abiti invernali e non poche donne vivono questa fase con una certa ansia e insicurezza ritenendo, a torto o a ragione, a torto o a ragione, che il proprio corpo non risponda alle aspettative sociali.

 

Un Mix Energetico per Risvegliare l’ Energia Sessuale a Primavera

Che cosa fare, allora, se non ci si sente in sintonia con l’energia della primavera? In che modo agire?

Sarebbe un peccato non sfruttare l’energia positiva che ci arriva dalla primavera. Cogliamo quindi l’attimo per ritrovare equilibrio e vivere al meglio la nostra vita sessuale.  E’ proprio que­sto il momento migliore dell’anno per aiutare l’organismo ad adattarsi ai nuovi ritmi della natura.

La prima cosa da fare allora è propiziare al meglio il risveglio dei sensi. Una mano, come al solito, ce la può dare la natura con un mix energetico sfrutta i principi attivi di piante in grado di

  • combattere efficacemente i principali sintomi dello Stress, della Stanchezza, della Meteoropatia;
  • risvegliare i sensi e combattere il calo del desiderio sessuale.

 

Che aspetti, aiuta l’organismo ad affrontare al meglio il cambio stagione!

Risveglia l’energia sessuale in modo naturale

SINGOLA-CONFEZIONE 3-SENSOVIT 6-SENSOVIT

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

Carrello vuoto

SUBITO IL 10%

DI SCONTO!

   - 10%

Invia
1
Domande? Chatta con noi
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00