Frigidità: come combatterla con rimedi naturali

Mentre per i problemi sessuali degli uomini si è sempre cercata una soluzione medica, fino a poco tempo fa, i prodotti naturali e chimici dedicati alle disfunzioni sessuali si rivolgevano quasi esclusivamente ad un pubblico maschile. Quindi, alle donne sofferenti di frigidità venivano consigliate solo  terapie di coppia e psicoanalisi per risolvere il problema della frigidità.

Frigidità

Recenti studi condotti in America ed in Europa, stanno finalmente dimostrando che occorre focalizzare l'attenzione anche sui meccanismi fisiologici del piacere femminile.

Certo, molto dipende dalla causa della frigidità. Quando la causa della frigidità è di natura fisica, corrisponde all'impotenza nel maschio. I meccanismi che regolano l'eccitazione negli uomini e nelle donne, infatti, sono più o meno gli stessi: l'accresciuto flusso sanguigno ed il ruolo del tessuto erettile sono fondamentali per il piacere femminile, esattamente come per il piacere maschile. Nella donna, il clitoride non si gonfia e non si eccita, proprio come nell'uomo il pene non raggiunge o non mantiene l'erezione. Sia nell'impotenza maschile, che nella frigidità femminile il risultato, seppur fisicamente diverso, rimane lo stesso: il calo della sensibilità erotica.

 

La terapia naturale contro la frigidità

Il problema della frigidità è molto comune tra le donne ed è legato a diversi tipi di sintomi come la secchezza vaginale, penetrazione dolorosa ecc.

Come abbiamo visto, quando  è dovuta a cause di tipo psicologico, può essere guarita con un valido supporto psicologico. Il medico, sia questi sessuologo, ginecologo o medico di base, deve consigliare la terapia più appropriata per la paziente; anche la figura del partner gioca un ruolo essenziale per risolvere la frigidità femminile.

Se il problema  è occasionale o di tipo fisico puoi ricorrere  alla medicina naturale come la fitoterapia.

Oggi, infatti, è possibile porre rimedio alla frigidità con piante naturali in grado di riattivare la circolazione sanguigna a livello degli organi genitali femminili e  i centri del piacere ed efficaci contro problemi come bassa libido, ansia, coping with stress, depressione ecc.

La Damiana è una delle più popolari piante afrodisiache. La sua assunzione stimola i nervi e gli organi, perché la pianta contiene alcaloidi. L'estratto di Damiana possiede proprietà afrodisiache che stimolano attività energizzanti, da secoli risulta ottima nel combattere l'astenia sessuale e la frigidità . Riequilibria il tono dell'umore, incrementa le potenzialità adattogene nel superlavoro psichico e fisico.

Sensovit è un integratore naturale senza alcun effetto collaterale che incrementa l'afflusso sanguigno e crea uno stato euforico che induce ad un forte desiderio sessuale.

Assodato che i meccanismi che regolano l'eccitazione femminili sono praticamente analoghi a quelli maschili, Sensovit si dimostra valido anche per le donne che soffrono problemi di frigidità e anorgasmia.

Sensovit afrodisiaco naturale è un integratore alimentare composto da una sapiente miscela di erbe provenienti da tutto il mondo e utilizzate sin dall’antichità come afrodisiache. Ricerche scientifiche hanno dimostrato che la loro azione, nell’uomo, aiuta a stimolare quei tessuti del pene, chiamati “corpora cavernosa”, che irrorati dal flusso sanguigno regolano il meccanismo dell’erezione. L’erezione si verifica quando l’eccitazione e quindi il naturale flusso sanguigno riempie questi tessuti. Sensovit afrodisiaco naturale è stato scientificamente sviluppato per espandere questi tessuti erettili e renderli molto più grandi e turgidi.

Le sostanze contenute in Sensovit afrodisiaco naturale agiscono anche stimolando gli organi genitali femminili: l’uso di Sensovit afrodisiaco naturale migliora la circolazione a livello dei vasi sanguigni nella zona genitale, aumenta la lubrificazione della vagina e quindi la sensibilità del clitoride, combattendo così la frigidità.

Può essere la soluzione ai tuoi problemi di frigidità!

Grazie a Sensovit, la donna può ritrovare il piacere durante i rapporti sessuali, quindi un orgasmo e infine il desiderio del rapporto, poiché il piacere  genera il desiderio.

Torna al blog