Aumentare il testosterone e migliorare l’attività sessuale

Gli integratori per aumentare il testosterone e migliorare l’attività sessuale possono essere molto utili per l’ uomo dai 40 anni in su.. Conosciamone tutti i benefici e scopriamo insieme quali sono i migliori prodotti in commercio.

Prima di inoltrarci alla ricerca dei migliori prodotti per stimolare la produzione di testosterone, riteniamo doveroso fare una piccola precisazione semantica. Molto probabilmente ti sarà capitato di leggere articoli, post o messaggi commerciali che parlano di ” integratori al testosterone ” . Il significato di queste parole, almeno secondo noi, è forviante e ti spieghiamo perchè.

Gli integratori sono prodotti a base di estratti vegetali e sostanze naturali aventi un effetto nutritivo, fisiologico e funzionale ma NON contengono ormoni nè integrano l’organismo attraverso la somministrazione di sostanze di origine chimica.

Quindi, scrivere “integratori di testosterone ” potrebbe erroneamente indurre l’utente a pensare che sta assumendo direttamente l’ormone. Invece no! Attraverso la supplementazione naturale, si assumono sostanze naturali che, grazie alla loro specifica azione, possono stimolare l’organismo a produrre più testosterone.

Di integratori con questa azione, è pieno il mondo farmaceutico, il web e anche le palestre. Sono molto utilizzati prevalentemente per aumentare la risposta muscolare e per incrementare la massa muscolare ma anche per migliorare le proprie performances sessuali. Alcune problematiche legate alla sfera sessuale maschile (pensiamo ad esempio alla disfunzione erettile, all’astenia sessuale, al calo della libido) infatti, sono spesso il sintomo di livello basso di questo ormone.

Ma cosa è il testosterone?

Azioni del testosterone per migliorare l’attività sessuale:

Prodotto dai testicoli attraverso le cellule di Leydig, è l’ ormone maschile per eccellenza che influenza la vita e la salute dell’uomo (e in misura minore in realtà anche della donna infatti viene secreto anche dalle ovaie e dalle ghiandole surrenali femminili ) fin dal concepimento:

  • in età prenatale, agisce sullo sviluppo dei genitali esterni
  • in età prepuberale, influenza il comportamento
  • in età puberale, agisce sullo sviluppo e sul maturazione dei genitali esterni, sull’ acquisizione dei caratteri sessuali secondari (comparsa di barba, baffi, peli, tono della voce, ecc), sulla crescita lineare e perfino sulla psiche (attitudini più aggressive e sviluppo della libido)in età adulta, favorisce la crescita dei capelli, il mantenimento delle caratteristiche sessuali secondarie, l’eventuale comparsa di calvizie, il mantenimento delle attitudini comportamentali e della libido, sulla produzione spermatica.

Serve in ambito cerebrale, nella distribuzione del grasso, per la forza muscolare, per poter rinforzare le ossa e, infine, in ambito sessuale. Riesce ad umidificare le mucose degli occhi e della bocca, ma rende anche la pelle molto più tonica.

Benefici degli integratori che stimolano il testosterone

Cerchiamo ora di spiegare come funzionano gli integratori per aumentare il testosterone.

La produzione di testosterone tende a dimunuire in modo naturale e fisiologico con l’avanzare dell’età. I prodotti che appartengono a questa categoria sono assunti perchè possono aiutare l’organismo a ristabilire un certo equilibrio ormonale, stimolando la produzione del testosterone. I benefici possono essere diversi:

  • aiutando la sintesi delle proteine, possono aumentare la massa muscolare, a prescindere dal livello di allenamento, e ridurre l’ eccesso di grasso;
  • aumentano la forza e resistenza;
  • aiutano a ridurre stanchezza e la perdita di concentrazione;
  • possono contribuire a ridurre ansia e irritabilità;
  • stimolano la libido e il desiderio sessuale;
  • possono contribuire a diminuire il rischio di diabete di tipo II (bassi livelli nell’organismo di testosterone si traducono a valori alti di glucosio, che portano poi ad aumentare i grassi nel nostro corpo e alcuni problemi di infiammazione).

I prodotti stimolanti naturali di testosterone, quindi, non sono privolti solo a culturisti o a coloro che hanno problemi nella sfera sessuale, ma a tutti gli uomini, perché possono contribuire a migliorare il benessere generale della persona.

Il miglior integratore al testosterone

Ma qual è il miglior integratore al testosterone che possiamo trovare in commercio? In vendita se ne trovano tanti, ma solo alcuni sono davvero completi, buoni e, soprattutto, sicuri. Soprattutto nel web, non è difficile imbattersi in frodi o acquistare prodotti, spesso anche a prezzi esorbitanti, che osannano proprietà eccezionali ma che in realtà sono scadenti o di dubbia provenienza.

Come fare allora a scegliere il prodotto migliore?

La prima cosa da verificare è la provenienza dell’integratore: è bene acquistare prodotti Italiani regolarmente notificati al Ministero della Salute. Questo offre la garanzia che i prodotti siano in linea con la normativa vigente soprattutto dal punto di vista del contenuto! E’ importante tener presente che alcuni integratori di dubbia provenienza, possono non contenere quanto espresso in etichetta, non è raro che contengano perfino sostanze di origine non naturale. Ciò potrebbe comportare problemi alla salute del consumatore!

Dal nostro punto di vista, il miglior integratore per aumentare il testosterone è Tesvit fosrte, prodotto dall’azienda italiana Wellvit.

Perchè scegliere Tesvit forte?

Tesvit è un integratore dalla formula unica, attentamente studiato per stimolare la prioduzione del testosterone in maniera naturale, sicura e senza effetti collaterali. L’assunzione di Tesvit aiuta non solo a migliorare la forza fisica e la resistenza ma può essere molto utile a migliorare le performance sessuali nell’uomo dai 30 anni in su! Grazie alla sinergia dei suoi ingredienti, infatti, Tesvit forte possiede anche attività vasodilatatoria indispensabile perchè si avvia e si mantenga il meccanismo erettile.

Questo è possibile attraverso l’azione degli ingredienti completamente naturali che compongono Tesvit forte:

https://www.wellvitonline.com/wp-content/uploads/2017/03/SPUNTA-1.png La L-Arginina, possiede anche attività vasodilatatoria a carico delle arterie: l’azione è garantita dalla capacità di questo amminoacido di stimolare la produzione di ossido nitrico che è un vasodilatatore delle coronarie. Infine l’arginina è una delle molecole essenziali per la sintesi degli altri amminoacidi ed è indispensabile anche a reintegrare le riserve energetiche di zucchero nel sangue dopo un intenso lavoro fisico.

https://www.wellvitonline.com/wp-content/uploads/2017/03/SPUNTA-1.pngIl Fieno greco aiuta ad aumentare la forza, la resistenza, la vitalità e aumenta il rilascio dell’insulina utile per l’aumento muscolare. Il fieno greco ha anche proprietà e potere antiossidante che assicurano che i radicali liberi siano tenuti sotto controllo in modo da far lavorare più efficacemente il corpo.

https://www.wellvitonline.com/wp-content/uploads/2017/03/SPUNTA-1.pngL’Acido Aspartico è un regolatore di amminoacidi che aiuta nella produzione ormonale inclusa quella della luteina. Questa stimola la produzione di testosterone a aiuta la costruzione della massa magra aumentando forza e resistenza.

https://www.wellvitonline.com/wp-content/uploads/2017/03/SPUNTA-1.pngLo Zinco contribuisce al mantenimento di livelli normali di testosterone nel sangue e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

https://www.wellvitonline.com/wp-content/uploads/2017/03/SPUNTA-1.pngIl Magnesio e la Vitamina B6 contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. La vitamina B6 inoltre contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale.

https://www.wellvitonline.com/wp-content/uploads/2017/03/SPUNTA-1.pngIl Selenio contribuisce alla normale spermatogenesi.

https://www.wellvitonline.com/wp-content/uploads/2017/03/SPUNTA-1.pngLa Creatina favorisce l’aumento delle molecole di ATP (adenosina trifosfato) all’interno delle cellule, migliorando la qualità della comunicazione cellulare e la produzione di energia in tutto l’organismo. Questo è, pertanto, il motivo per cui la creatina è responsabile di diversi effetti benefici sul sistema nervoso, il sistema endocrino e quello muscolare.

https://www.wellvitonline.com/wp-content/uploads/2017/03/SPUNTA-1.pngLa Vitamina D3, livelli adeguati di questa vitamina sono importanti per favorire la crescita muscolare, la forza e la massa e giocano un ruolo fondamentale nella sintesi delle proteine. Inoltre rinforza il sistema immunitario, è importante per il metabolismo del calcio, la salute delle ossa e dei muscoli.

La posologia da rispettare è di 3-4 compresse al giorno, e per ottenere il massimo dei risultati e migliorare la propria vita sessuale è bene assumere il prodotto per almeno 3-4 mesi consecutivi.

Dato che si tratta di un prodotto regolrmente notificato al Ministero della salute Italiano, è possibile acquistarlo anche in Farmacia ma se volete approfittare delle promozioni speciali offerte SOLO dalla Wellvit, l’azienda che lo produce e lo commercializza, acquistate da qui:

TESVIT-SINGOLA-CONFEZIONE 3-TESVIT 6-TESVIT

Altri motivi per cui Tesvit forte è un buon prodotto

Sinergia degli ingredienti

Tesvit forte è molto efficace perché contiene una sinergia di estratti vegetali (non è un prodotto mono-pianta): le piante e le erbe, infatti, danno risultati più utili ed efficaci quando posso lavorare in combinazione!

Formulazione

Le piante contente in Tesvit forte sono in forma di estratti secchi titolati che garantiscono una superiore efficacia e rapidità d’azione del prodotto. La formulazione in estratti secchi, infatti, è l’unica che garantisce la presenza certa, costante e definita dei principi attivi nella formulazione. La Wellvit NON impiega mai nelle sue formulazioni piante polverizzate, liofilizzate o estratti secchi non titolati (sono ingredienti a minor costo, e meno efficaci). Se leggi la lista ingredienti nella tabella nutrizionale di qualsiasi integratore, ti rendi conto in quale forma sono presenti le piante (accanto al nome della pianta dovresti trovare la dicitura “e.s”).

Confezionamento

Le compresse di Tesvit forte, a differenza degli altri integratori della Wellvit, non sono conservate in blister (confezionare 90 compresse in blister sarebbe stato complicato a livello di packaging). Abbiamo scelto il confezionamento in una pilloliera realizzata in PET, sistema che ha dei vantaggi:

  • ha eccellenti caratteristiche di barriera e non è trasparente come alcuni flaconi in vetro, quindi non lascia passare la luce che potrebbe deteriorare la qualità del prodotto;
  • a differenza di quanto si dice, il PET di alta qualità come quello scelto da noi e del quale disponiamo del Certificato di conformità, non rilascia sostanze e non conferisce odori particolari al contenuto;
  • è senza dubbio più maneggevoli e più facilmente trasportabili rispetto al vetro;è maggiore resistenza agli urti.

Ogni pilloliera, inoltre, ha il sigillo di sicurezza sotto-tappo che garantisce un’ottimale conservazione del prodotto e può essere riutilizzato.

  • Perché è veramente 100% Naturale
  • Perché sono esclusi coloranti o additivi chimici nella formulazione
  • Perché è un integratore alimentare regolarmente notificato al Ministero della Salute italiano

 

Acquista subito Tesvit forte approfittando delle promozioni che trovi SOLO online!

TESVIT-SINGOLA-CONFEZIONE 3-TESVIT 6-TESVIT

 

 

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by