Bacio della Buonanotte: momento magico in estinzione!

Sembrerebbe che la romantica abitudine di dare il bacio della buonanotte prima di andare a dormire non sarebbe più di moda! A dirlo è un un sondaggio promosso da una catena alberghiera inglese su duemila coppie, secondo il quale otto coppie su dieci si addormentano senza scambiarsi tenerezze.

Bacio della buonanotteIl letto è sicuramente uno dei termometri dell’intesa di una coppia e lo studio ha messo in evidenza altri aspetti non proprio simpatici e romantici, ma purtroppo tristemente diffusi, delle coppie durante il sonno.

  • Circa il 25% degli intervistati non sopporta neanche il contatto fisico con il partner mentre dorme.
  • Molti danno le spalle al compagno/a e quindi è come se facessero una sana dormita da soli.
  • Si evince anche che un numero spiacevolmente non irrilevante preferirebbe dormire e/o dorme in letti separati, evitando del tutto qualsiasi effusione e tenerezza.
  • Ma, come si dice, “al peggio non c’è mai fine”… il 90% delle coppie non sente neanche l’esigenza di dirsi “Ti amo”.
  • Solo pochissime coppie del sondaggio amano dormire in posizioni più romantiche e coccolone: alla francese “vis à vis”; a “cucchiaio” (quando uno dei partner, in genere l’uomo, cinge la donna); mentre solo il 10% confida di intrecciare anche le gambe ed  il 3% delle coppie dorme alla “Film di Hollywood” ossia uomo sdraiato e donna col viso sul suo petto.

 

Il bacio della buonanotte dovrebbe essere un momento magico per la coppia, un modo per augurare al partner un sonno tranquillo, un dono d’amore per congedarsi e rilassarsi a chiusura di una giornata di lavoro, pensieri e preoccupazioni. E soprattutto è l’ultima occasione della giornata per avere un contatto fisico con la persona amata!

Che il saluto e quindi il bacio  della buonanotte diventi con il passare del tempo meno passionale e più frettoloso è un fatto normale; è normale anche che con il passare del tempo la passione dei primi tempi si attenui. Ma se le tenerezze, le coccole e le occasioni di contatto fisico si riducono fino a estinguersi del tutto, significa che qualcosa nell’ingranaggio amoroso ha smesso di funzionare.  Secondo gli esperti, la scomparsa di questi gesti è indice di una rottura relazionale, è un campanello d’allarme che si sta creando un divario e una separazione psicologica.

E voi, come state messi a coccole? Date ancora il bacio della buonanotte al vostro partner?

Per riaccendere la passione e ritrovare l’Energia per amare, clicca qui.

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by