Il miglior ritardante naturale in farmacia

L’eiaculazione precoce oltre ad essere uno dei disturbi sessuali più difficili da diagnosticare e più diffusi fra la popolazione maschile di ogni età, sembra essere in costante crescita.  Ma c’è una buona notizia: nella maggior parte dei casi non è un problema insormontabile ed esistono nuovi ed efficaci prodotti ritardanti acquistabili in farmaci.

Eiaculazione precoce: un problema complesso

Eiaculazione precoce cosa può fare la donnaL’eiaculazione precoce è un problema sessuale difficile da gestire sia a livello psicologico per il paziente che a livello diagnostico per il medico. Altrettanto difficile è avere una stima reale e precisa della sua diffusione, essenzialmente per 2 motivi: il primo è legato alla difficoltà nel dare una definizione chiara e univoca del disturbo; il secondo è che molti uomini che soffrono di eiaculazione precoce tendono a non parlarne per vergogna, imbarazzo e non si rivolgono al medico o allo specialista andrologo.

Sta di fatto che il problema sembra essere in crescita fra la popolazione maschile di ogni età.

Fatte queste premesse, è facile intuire che alcune difficoltà riguardano anche la scelta del trattamento giusto.

Naturalmente, la cura è strettamente legata all’entità del problema. In molti casi si tratta di una condizione passeggera, legata, ad esempio, a fattori come lo stress, in altri è invece strettamente connessa con problematiche diverse di tipo fisico-organico. Nei casi più complessi, i pazienti possono aver bisogno un approccio terapeutico multidisciplinare. I rimedi naturali possono essere utili nei casi in cui il disturbo è temporaneo e legato a fenomeni come ansia o stress.

Vediamo insieme quali sono i migliori integratori per eiaculazione precoce disponibili in farmacia.

 

Gli integratori per eiaculazione precoce senza ricetta medica

Quando insorge un problema di eiaculazione precoce, l’uomo va spesso in asia e inizia una ricerca disperata di un rimedio immediato. Per questo pensa subito al farmaco.

Il farmaco maggiormente prescritto è la dapoxetina, un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina, largamente utilizzato perché efficace nel ritardare l’orgasmo nei soggetti con eiaculazione precoce. Il farmaco viene venduto solo in farmacia e dietro presentazione di ricetta medica, ma da solo può non essere sufficiente per risolvere il problema.

Recenti studi hanno, infatti, dimostrato che è molto più efficace un approccio combinato di psicoterapia e terapia farmacologica, che la sola terapia con i farmaci. Oppure potrebbe non essere necessario ricorrere a tutti i costi al farmaco.

Ultimamente sono stati studiati e messi in commercio anche dei prodotti naturali a base di erbe e sostanze che agiscono sulle principali cause dell’EP:

  • ansia e stress
  • bassi livelli di serotonina.

Le sostanze presenti in natura, come la passiflora, la valeriana, la griffonia o altre, svolgono un’azione mirata nei confronti di quei disturbi dell’umore che possono favorire l’insorgenza dell’eiaculazione precoce. In particolare svolgono un’azione ansiolitica e rilassante, riducono quindi l’ansia da prestazione e la pressione emotiva legata al rapporto sessuale.

E’ possibile acquistare questi ritardanti naturali in farmacia o anche online. Ovviamente, in questo secondo caso, facendo attenzione a cosa e da chi si acquista. Può capitare che alcuni siti propongano rimedi naturali ma in realtà vendono farmaci che, se assunti senza consiglio e visita del medico, potrebbero essere dannosi; oppure potrebbero vendere quella che in gergo chiamano “acqua fresca” o comunque prodotti di scarsa qualità. In questo articolo trovate dei consigli per l’acquisto sicuro di integratori online.

 

    Il miglior ritardante naturale in farmacia

Fra le proposte che trovate online o in farmacia, senz’altro il più celebre ed utilizzato ritardante naturale è Revit, integratore alimentare senza ricetta medica. Può essere utile in tutti i casi in cui l’eiaculazione è leggera, temporanea o dovuta a fattori psicologici come l’ansia, lo stress o a bassi livelli di serotonina l’ormone coinvolto nel meccanismo eiaculatorio.

La sua formula è composta da una miscela di Estratti Vegetali (Griffonia, Passiflora, Valeriana) e da Vitamine del gruppo B. I principi attivi contenuti nell’estratto secco di Griffonia aiutano a mantenere il normale tono dell’umore e stimolano in modo molto naturale la produzione di serotonina. La Passiflora e la Valeriana favoriscono il benessere mentale e il rilassamento, quindi possono portare dei benefici in caso di stress e ansia. Le Vitamine B1, B6, e B9, sono utili per la normale funzione psicologica, mentre la Vitamina B2, favorisce  il naturale funzionamento del sistema nervoso.

Questa formulazione è stata anche oggetto di uno studio osservazionale condotto da specialisti andrologi che hanno poi esposto i risultati dell’assunzione di questo mix di estratti naturali ad azione ritardante al primo Congresso Nazionale di Naturopatia in Andrologia e Urologia tenutosi a Frascati nel 2019.

L’assunzione consigliata è di 1-2 compresse al giorno con un bicchiere d’ acqua. Questo ritardante naturale è disponibile in farmacia o si può acquistare online direttamenta dall’azienda che lo produce.

Problemi di Eiaculazione Precoce da Ansia e Stess?

Scopri Revit, integratore ritardante!


Revit è un integratore utile per ritardare l’eiaculazione precoce e distendere l’ansia da prestazione.

FONTI

Kalejaive O et al. F1000Res 2017; 6: 2084. doi: 10.12688/f1000research.12150.1.

Migliori integratori per eiaculazione precoce, efarma.com

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
Invia
1
Domande? Chatta con noi
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00