Il triangolo perverso – Sesso a tre

Tutti noi abbiamo fantasie erotiche più o meno ricorrenti, più o meno inespresse. A chi non è capitato di fantasticare di fare l’amore con uno sconosciuto o di avere un triangolo sessuale?

L’immaginario erotico è molto variegato e cambia da persona a persona e da uomo a donna e rappresenta l’humus che alacremente alimenta il nostro desiderio sessuale. Ed è proprio questo desiderio che sostiene la nostra funzione sessuale in termini di erezione e lubrificazione. Fantasie che spesso rimangono intimamente nostre o che in alcuni casi condividiamo col nostro partner per arricchire e rendere più giocosa la sessualità.

Triangolo perverso sesso a treTalune persone invece sentono la necessità di dare corpo a tali fantasie e dargli seguito concretizzandole, aprendo la porta della camera da letto ad un terzo attore.

Cos’è che spinge una persona a voler vedere il proprio partner mentre fa sesso con un altro?

C’è chi lo fa per puro piacere, chi per curiosità, chi per noia e per ravvivare un rapporto sessuale di per se non più stimolante. Più sottaciuti sono i moventi perversi che si celano dietro l’esibizionismo, il narcisismo o il voyeurismo.

Per quanto la situazione a tre tanto agognata sia allettante i pericoli nella sua realizzazione sono però dietro l’angolo. Soprattutto se il partner pur non condividendo accondiscende all’esperienza. Il sentirsi oggetto e non soggetto del desiderio può dar luogo a sentimenti di frustrazione derivati dal sentirsi usati.

L’idea intima che abbiamo del nostro partner e di noi stessi può cambiare. Lo spauracchio del confronto col terzo dello stesso sesso può ledere la nostra autostima e far nascere gelosie più o meno inconsce che minano il rapporto di coppia soprattutto se già in crisi.

Inoltre, spesso la forte eccitazione sessuale che si prova nel threesome lascia spazio all’insoddisfazione sessuale nel rapporto duale e può innescare ansia da prestazione e conseguenti disturbi sessuali.

Per contro, può accadere di apprezzare l’esperienza poiché fonte di gratificazione e arricchimento personale e aumentare la complicità tra i partners.

La regola principale di questo trasgressivo gioco di sesso sia che preveda il coinvolgimento di un’altra donna (FFM: female + female + male) o di un altro uomo (FMM: female + male + male) è quella di procurare e procurarsi piacere facendo ciò che più ci aggrada a patto di non obbligare o non sentirsi obbligati a sottostare ai desideri del partner.

 

 

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by