fbpx

Integratore sessuale donna per migliorare la libido

Le cause che possono portare ad un calo del desiderio sessuale femminile possono essere diverse: ormonali, psicologiche, organiche. Per ciascuna c’è un rimedio! Ecco l’integratore sessuale donna migliore a seconda del fattore scatenante.

 

Man mano che le donne invecchiano, devono adattarsi a molti cambiamenti, dovuti principalmente ai cambiamenti nell’equilibrio ormonale. Questi possono scatenare diversi sintomi: sbalzi d’umore, vampate di calore, sudorazione notturna e insonnia. Compaiono rughe e capelli grigi. Il tono muscolare e la resistenza possono cambiare.

Anche la sessualità può subire dei cambiamenti: la libido può diminuire in modo significativo, in genere a causa di una diminuzione della produzione di ormoni sessuali come gli estrogeni e il testosterone (anche le donne producono l’ormone androgeno testosterone nelle ovaie e nelle ghiandole surrenali, anche se in piccole quantità rispetto agli uomini).

L’informazione scientifica e anche quella tradizionale, si sono molto concentrate sugli aiuti e i rimedi per stimolare il vigore maschile. Troppo spesso, le donne non hanno informazioni su come riappropriarsi della spinta sessuale. Né possono trovare un supporto completo sui rimedi naturali per aumentare la libido.

Le donne non devono affrontare da sole una libido in calo. Questa esperienza ampiamente condivisa ha sia spiegazioni che soluzioni.

Di seguito sono riportati i motivi più comuni della diminuzione della libido femminile, nonché una carrellata sui rimedi naturali per ripristinare il desiderio sessuale, in menopausa e non solo. L’integratore sessuale donna più idoneo a seconda della causa!

 

LEGGI ANCHE: guida completa agli integratori sessuali maschili

 

Cause di diminuzione della libido femminile

Il desiderio sessuale ridotto è anche noto come disturbo del desiderio sessuale ipoattivo. Se credi di soffrirne anche tu, non sei sola. Tra le donne di tutte le età, è la forma più comune di disfunzione sessuale. E anche se potrebbero essere coinvolti fattori mentali, il calo del desiderio non è tutto nella tua testa.

La sessualità delle donne è influenzata da una serie di fattori e trattare una perdita di libido può essere un processo complicato. La prima cosa da capire è che una libido ridotta e una sessualità normale sono diverse da persona a persona. Mentre una donna potrebbe essere particolarmente “desiderosa” su base regolare, un’altra potrebbe provare quel desiderio di rado. La domanda quindi è: quanto è importante il sesso per te e quanto un abbassamento della libido influisce sulla tua vita?

Se stai provando angoscia a causa di una perdita di interesse per il sesso, allora è il momento di considerarlo un problema.

Ma un altro buon motivo per cercare aiuto è che la mancanza di libido può essere un segnale che ci sono altri problemi di salute sottostanti che possono trasformarsi in problemi più grandi se non affrontati.

Gli esperti spiegano che il desiderio è più di un impulso sessuale ed è guidato da una combinazione di processi biologici, neurochimici e componenti psicologiche.

Come osserva in uno studio, Rosemary Basson, la disponibilità di una persona a rispondere agli stimoli sessuali coinvolge sostanze chimiche e ormoni cerebrali, in particolare il testosterone.

Oltre ai normali cambiamenti biologici che una donna sperimenta invecchiando, ci sono problemi interpersonali e le aspettative spesso irrealistiche alle quali le donne sono soggette attraverso i film, la televisione e la parola scritta.

Se una donna è infelice nella sua relazione, per qualsiasi motivo, potrebbe sperimentare un abbassamento della libido. Lo stress lavorativo, o qualsiasi forma di aumento dello stress, può causare fluttuazioni del cortisolo, l’ormone dello stress, che può anche influenzare il desiderio sessuale.

Spesso le donne si confrontano fra loro in merito alla vita intima, e possono percepire che la loro vita sessuale è meno soddisfacente ed appagante rispetto a quella delle altre. Questo tipo di discorso non solo può essere deprimente per le donne che non sono sessualmente attive ma può causare anche un abbassamento del livello di autostima.

 

   Altri fattori che influenzano il desiderio sessuale includono:

  • Un umore basso o depressione
  • Una paura di non soddisfare le aspettative del partner in merito alla sessualità
  • La paura di un esito negativo
  • Non sentirsi a proprio agio o felice con un partner
  • Stanchezza e affaticamento
  • Malattia cronica
  • Un disturbo della tiroide
  • Assunzione di farmaci
  • Uno squilibrio ormonale

 

Primi passi per migliorare la libido

Prima di tutto, una donna preoccupata per il suo desiderio sessuale dovrebbe consultare il proprio medico per escludere ovvie cause mediche legate a una riduzione della libido, e quindi prendere in considerazione la possibilità di rivolgersi ad un terapista sessuale o ad un consulente di coppia.

Molte persone, donne e uomini, provano vergogna o timore nel condividere i loro desideri più profondi e ciò che percepiscono come i loro difetti nelle loro prestazioni sessuali con un terapeuta. Ma la maggior parte delle persone che iniziano la consulenza si rendono conto che quelle paure sono esagerate e il consulente di una coppia può essere incredibilmente utile per guidare il singolo e la coppia verso la riscoperta di una vita sessuale appagante.

Uno specialista o un consulente può anche aiutare a determinare se ci sono ragioni fisiologiche alla base della perdita del desiderio sessuale: potrebbe essere semplice come modificare la dose di un farmaco, fare più esercizio fisico o seguire una dieta più sana.

Un medico può anche esaminare le condizioni mediche sottostanti, come una tiroide ipoattiva, fibromi o endometriosi, e determinare se stanno influenzando la tua libido.

La secchezza vaginale è spesso un fattore di riduzione della libido. Può essere facilmente trattata non solo con estrogeni vaginali ma anche con prodotti naturali specifici per la secchezza vaginale.

 

I migliori integratori sessuali per donna

    1. INTEGRATORI PER AUMENTARE LA LIBIDO

Pur trattandosi di sostanze naturali, è importante prestare attenzione quando si acquista e si assume un integratore. Alcuni integratori sessuali non solo possono essere inefficaci ma possono provocare un risultato indesiderato o addirittura essere pericolosi.

Mentre la ricerca ha dimostrato che ci sono alcuni integratori naturali che potrebbero aiutare a sostenere la libido femminile, i rischi dell’utilizzo di altri prodotti pubblicizzati come afrodisiaci, come la yohimbina, la mosca spagnola, il miele pazzo e il rospo Bufo, possono superare qualsiasi beneficio.

Tuttavia, ci sono state e sono in corso ricerche promettenti sull’uso di integratori come l-arginina, maca, ginkgo e ginseng nella promozione della salute sessuale e come stimolatori della libido.

MACA PERUVIANA

La radice di Maca, coltivata nelle Ande del Sud America, si è guadagnata la reputazione di superalimento, utile per aumentare la resistenza fisica e rafforzare il sistema immunitario. Viene anche utilizzato per affrontare gli squilibri ormonali legati alla menopausa e può aumentare il desiderio sessuale in alcune donne. La radice di Maca è anche ricca di vitamine e micronutrienti e può aiutare il corpo a metabolizzare il cibo nella dieta e aumentare il livello di energia.

GINKGO BILOBA E GINSENG

Gingko biloba e Panax ginseng sono entrambi ben noti per le loro proprietà anti-ansia. È stato dimostrato che il ginkgo aumenta il flusso sanguigno e aiuta il corpo a produrre ossido nitrico. Aiuta anche i tessuti muscolari lisci, come quelli che si trovano nei genitali delle donne, a rilassarsi. Il ginseng ha proprietà antinfiammatorie e ha dimostrato di aiutare il corpo a migliorare la sua risposta immunitaria mentre aiuta anche nella riduzione degli ormoni dello stress.

VITAMINE

Anche le vitamine sono importanti per il corretto funzionamento del corpo umano. Un integratore multivitaminico dovrebbe contenere vitamine A, B, C, D ed E. Scopri Multivit 400 un multivitaminico completo.

STIMOLANTI NATURALI DI TESTOSTERONE

Mentre spesso sentiamo come la ridotta produzione di testosterone influenzi il desiderio sessuale degli uomini, non sentiamo spesso quanto siano importanti i livelli di testosterone anche per le donne. Man mano che le donne invecchiano, il livello di androgeni come il testosterone nel sangue diminuisce.

Per alcune donne, la terapia naturale con uno stimolante di testosterone potrebbe aiutare, ma tale terapia non dovrebbe essere presa senza consultare uno specialista in ormoni o un medico esperto nel trattamento della disfunzione sessuale nelle donne. Ecco un integratore stimolante naturale del testosterone, completo ed equilibrato, a base di Fieno greco, Arginina e Microelementi importanti per la salute generale e anche per la salute sessuale come selenio, magnesio e zinco.

L-ARGININA

L’amminoacido l-arginina aiuta la produzione di ossido nitrico, un vasodilatatore che rilassa i vasi sanguigni e aumenta il flusso sanguigno. Oltre ad essere utilizzata da uomini che soffrono di disfunzione erettile, la l-arginina, poiché aiuta il corpo a produrre ossido nitrico, ha anche dimostrato di essere efficace nel migliorare il desiderio sessuale delle donne, aiutandole a raggiungere l’orgasmo.

Per gli uomini, l’ossido nitrico rilassa i muscoli del pene, aumentando il flusso sanguigno e facilitando l’erezione. Per le donne, l’ossido nitrico consente una maggiore circolazione sanguigna, gonfiando il clitoride e l’intera regione pelvica, rendendole più sensibili al tatto e migliorando la soddisfazione sessuale.

ACIDO D-ASPARTICO

L’Acido L-aspartico è un aminoacido molto efficace per aumentare naturalmente i livelli di testosterone. Secondo i risultati di una recente ricerca, l’assunzione di Acido Aspartico per alcune settimane aumenterebbe significativamente la quantità di testosterone disponibile nel corpo del soggetto. Cosa molto importante è che questo aminoacido non interferisce quando i livelli di testosterone sono nella norma!

Inoltre è un ottimo energizzante e stimolante.

Dynamivit è un integratore di Arginina ad alto dosaggio, con l’aggiunta di Acido Asprtico.

Calo della libido? Cerchi un integratore sessuale donna

Scopri Sensovit: completo, efficace e naturale!


Sensovit è un integratore a base di estratti vegetali efficace contro il calo della libido.

   2. INTEGRATORE PER IL RIEQUILIBRIO ORMONALE IN MENOPAUSA

Come abbiammo accennato sopra, lo squilibrio ormonale che caratterizza la menopausa, può portare anche calo del desiderio. Ecco alcune piante che possono essere molto utili per riequilibrare in maniera naturale la produzione ormonale e alleviare gli spiacevoli sintomi che ne derivano, anche la diminuzione della libido.

TRIFOGLIO ROSSO E DIOSCOREA

Gli Isoflavoni del Trifoglio rosso hanno azione estrogenica, i principi attivi dellaDioscorea hanno azione progestinica. Consigliamo di prediligere integratori che contengano entrambe le piante per un completo riequilibrio ormonale di fito-estrogeni e fito-progestinici. La loro sinergia funzionale, infatti,  agisce verso la riduzione della fastidiosa sintomatologia: vampate, sudorazione, calo del desiderio, ecc.

SCHISANDRA

La schisandra è un pianta che ha dimostrato innumerovoli benefici contro i sintomi della menopausa. Ottima per alleviarne i fastidi e disturbi del climaterio in modo naturale e completo.

MACA PERUVIANA E DAMIANA

Maca Peruviana e Damiana agiscono riducendo i sintomi della menopausa che spesso colpiscono la sfera sessuale: calo del desiderio e secchezza vaginale.

Anche tu soffri i fastidi della Menopausa?

Scopri Kearvit: completo, efficace e naturale!


Kearvit è un integratore a base di estratti vegetali e fitoestrogeni efficace contro i principali disturbi del climaterio (premenopauasa, menopausa e postmenopausa).

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

Carrello vuoto

SUBITO IL 10%

DI SCONTO!

   - 10%

Invia
1
Domande? Chatta con noi
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00