Ipertrofia Prostatica, importante riconoscere i sintomi

L’ Ipertrofia prostatica è una patologia frequente a partire dai 50 anni in poi. E’ molto importante riconoscerne i sintomi e non sottovalutarli, giustificandoli come se fossero semplicemente legati all’età.

ipertrofia prostatica
Ipertrofia Prostatica Benigna: importante riconoscerne i sintomi

L’ ipertrofia prostatica benigna è una patologia che insorge dai 50 anni in poi e che ha una frequenza maggiore con l’incremento dell’età. Se non diagnosticata in fase precoce e se non trattata adeguatamente rischia di divenire una patologia cronica invalidante.

Quindi la prevenzione è fondamentale non solo per la salute della prostata, ma anche per la salute generale del paziente e per il suo stile di vita.

Ogni uomo dovrebbe infatti:

  • saper riconoscere precocemente i sintomi legati all’ipertrofia prostatica
  • non sottovalutarli
  • essere coinvolto rapidamente dal medico di medicina generale e sottoposto ad una serie di accertamenti diagnostici di primo e secondo livello, quindi anche specialistico,
  • essere sottoposto rapidamente ad un trattamento medico atto ad evitare quelle che possono essere le complicanze a lungo termine di questa patologia e anche a ridurre il rischio di trattamenti chirurgici o endoscopici.

Premesso che mantenere uno stile di vita adeguato è importante non solo da un punto di vista urologico, e quindi non soltanto nell’ipertrofia prostatica, ma in tutte le situazioni. Nel caso specifico dell’IPB, è importante non giustificare la comparsa di alcuni disturbi semplicemente come un evento fisiologico legato all’età. Se un uomo non riesce a fare un viaggio lungo perchè non contiene l’urina, se si deve svegliare spesso durante la notte per urinare, se ha minzioni improvvise e incontrollabili, non deve sottovalutare la situazione e rassegnarsi pensando che sta semplicemente invecchiando.

I sintomi  vanno riconosciuti e devono portare la persona a fare una valutazione specialista.

Prova i benefici di un trattamento naturale per l’ipertrofia prostatica

SINGOLA-CONFEZIONE 3-Duprovit

Comment (1)

  • […] importante, inoltre, imparare a riconoscere i sintomi dell’ IPB e non trascurarli. Generalmente ile prime manifestazioni sintomatiche sono legati a difficoltà […]

    Rispondi

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
Invia
1
Domande? Chatta con noi
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00