kENDRA GEL
Lubrificante Vaginale

Kendra gel
Lubrificante vaginale
LUBRIFICA LA ZONA VULVO – VAGINALE
LENISCE BRUCIORE E PRURITO
REVIENE I MICROTRAUMI DELLA MUCOSA
PREVIENE LE CISTITI DOPO I RAPPORTI

Acquista subito la promozione 2+1 omaggio!
KENDRA GEL LUBRIFICANTE VAGINALE
Gel intimo idratante e lenitivo delle mucose vulvo-vaginali a base di d-Mannosio, Acido ialuronico, Calendula, Malva, Aloe e Vitamina E, con pH neutro.
Quando è utile?
Kendra è un gel lubrificante vaginale utile nel trattamento della secchezza vaginale, dell’atrofia vaginale e in caso di bruciore, secchezza o prurito. Utilizzato quotidianamente e/o ad ogni rapporto sessuale previene la cistite post-coitale.
Kendra è particolarmente utile nel periodo pre-post menopausa e in tutte quelle condizioni che possono provocare un’eccessiva secchezza della mucosa vaginale come stress, uso di contraccettivi orali, parto, fumo di sigaretta, assunzione di farmaci. Kendra può essere utilizzato anche prima del rapporto sessuale per renderlo più piacevole.
L’applicazione regolare di Kendra gel lubrificante vaginale può:
Contenuto: flacone airless da 50 ml
Prodotto dermatologicamente testato, a pH fisiologico. Non contiene profumi nè sostanze coloranti.
In base a quanto definito dal nuovo Regolamento 1223/2009/CE sui prodotti cosmetici, Kendra gel è notificato al CPNP (Cosmetic Products Notification Portal). NUMERO NOTIFICA: 2055807
CODICE EAN: 8055765610058
Acquista Kendra gel ora!
Approfitta delle promozioni speciali
Gli ingredienti al 100% naturali di Kendra gel
Kendra Gel Lubrificante Vaginale è un prodotto a base di d-Mannosio, Acido ialuronico a basso ed alto peso molecolare, Calendula, Malva, Aloe e Vitamina E.
L’azione combinata degli ingredienti contenuti in Kendra Gel Lubrificante Vaginale
- conferisce al prodotto proprietà umettenti, reidratanti, emollineti, lubrificanti e antinfiammatorie
- forma uno strato protettivo sulla mucosa vaginale che impedisce l’attrito e le microlesioni durante il rapporto sessuale e protegge dagli attacchi batterici
Gli ingredienti al 100% naturali di Kendra gel
Kendra Gel Lubrificante Vaginale è un prodotto a base di d-Mannosio, Acido ialuronico a basso ed alto peso molecolare, Calendula, Malva, Aloe e Vitamina E.
L’azione combinata degli ingredienti contenuti in Kendra Gel Lubrificante Vaginale
- conferisce al prodotto proprietà umettenti, reidratanti, emollineti, lubrificanti e antinfiammatorie
- forma uno strato protettivo sulla mucosa vaginale che impedisce l’attrito e le microlesioni durante il rapporto sessuale e protegge dagli attacchi batterici
AZIONI E BENEFICI
AZIONI E BENEFICI
CONSIGLI PER L’UTILIZZO
Kendra Gel Lubrificante Vaginale è in confezione airless, una tecnologia di confezionamento che permette un dosaggio preciso del prodotto ed evita il contatto con l’aria, tutelando al massimo la qualità del contenuto.
Istruzioni per l’utilizzo
Uso quotidiano
Applicare una volta al giorno e prima del rapporto sessuale uno strato di gel lubrificante sulle zone intime esterne.
Secchezza vaginale episodica, lieve e /o moderata
Applicare Kendra Gel Lubrificante Vaginale 1 volta al giorno, preferibilmente la sera, per almeno 10 giorni consecutivi. Se necessario applicare 2 volte al giorno (mattino e sera). In caso di sintomi ricorrenti ripetere il trattamento a cicli di 10 giorni.
Secchezza vaginale persistente o severa, anche in presenza di atrofia vaginale o cistite post-coitale
Applicare Kendra Gel Lubrificante Vaginale 1 volta al giorno, preferibilmente la sera, per almeno 20 giorni consecutivi. Se i sintomi persistono, applicare 2 volte al giorno (mattina e sera) fino a scomparsa o a significativa riduzione dei sintomi. Per mantenere i benefici ottenuti si consiglia di continuare ad applicare il prodotto con una frequenza di 2 o 3 volte la settimana.
Sospendere il trattamento durante il ciclo mestruale.
- In caso di sintomi ricorrenti, ripetere il trattamento a cicli di 10 giorni.
- Per mantenere i benefici ottenuti si consiglia di continuare ad applicare il prodotto con una frequenza di 2 o 3 volte la settimana.
- Sospendere il trattamento durante il ciclo mestruale.

FAQ
Come è confezionalto Kendra gel lubrificante?
Kendra Gel Lubrificante vaginale è confezionato in un flacone airless da 50 ml.
Cos’è un dispositivo airless e quali vantaggi ha?
La tecnologia airless è un nuovo sistema di confezionamento per i prodotti cosmetici di alta gamma che esigono la massima protezione per ridurre al minimo la percentuale di conservanti. Consta di un sistema non-pressurizzato composto da una pompa meccanica e un contenitore a doppia camera separate da un pistone interno che permette al prodotto contenuto di non venire mai a contatto con l’aria proteggendolo così da ogni tipo di contaminazione. Il prodotto, quindi, risulta sempre perfettamente conservato e si deteriora meno velocemente.
Il flacone airless, inoltre, consente un dosaggio preciso del prodotto e, grazie al pistone, permette di utilizzare totalmente il gel evitando gli sprechi che si hanno con i tradizionali flaconi e le bustine dove una parte di prodotto rimane sempre adeso sulle pareti del contenitore.
Kendra può essere utilizzato solo da donne con secchezza vaginale, atrofia o come prevenzione per le cistiti post-coitale?
No, Kendra Gel Lubrificante Vaginale può essere applicato anche prima del rapporto sessuale, per rendere più piacevole e stimolante l’atto.
Il prodotto è sicuro?
Kendra Gel Lubrificante è un prodotto dermatologicamente testato. E’ a pH fisiologico, non contiene profumi nè sostanze coloranti. Non unge, non macchia e non lascia residui. Kendra è un cosmetico notificato al portale UE, CPNC.
Kendra è compatibile con l’uso del profilattico?
In generale i profilattici andrebbero usati con un lubrificante in quanto riduce la frizione e l’attrito tra la mucosa vaginale e il preservativo, limitando i rischi di alterazione e rottura del preservativo. Non tutti i lubrificanti però sono compatibili con i preservativi.
Ad esempio andrebbero evitati
- la vaselina e i lubrificanti in crema poichè generano maggiore attrito ed aumentano i rischi di rottura dei preservativi;
- i lubrificanti che contengono corpi grassi e quelli oleosi che indeboliscono il lattice (secondo alcuni studi riducono la resistenza del lattice di circa il 90%)
- i lubrificanti che contengono profumazioni e /o coloranti, sostanze di difficile assorbimento che possono generare maggiore attrito.
Sono invece compatibili con i preservativi i lubrificanti in gel a base acquosa (come Kendra gel) perchè di facile assorbimento da parte delle mucose e non creano attrito.
Ovviamente il gel esula da rotture dovute alla bassa qualità del lattice del preservativo o alla scarsa attenzione nelle manovre di inserimento dello stesso.
Garanzie sulla qualità e sicurezza di Kendra
È bene sapere che Kendra gel
È compatibile con il lattice del preservativo
Non unge, non macchia, non lascia residui
Non interferisce con l’equilibrio dell’ecosistema vulvo-vaginale
E’ Per uso esterno
Acquista Kendra gel ora!
Approfitta delle promozioni speciali
PRODOTTI PER LA DONNA IN MENOPAUSA
Linea ginecologica completa