Maca Peruviana: cosa dice la scienza

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle proprietà benefiche della Maca Peruviana.

macaEcco i risultati delle ricerche del secolo scorso.

Verso la fine del XX° secolo, anche alcuni scienziati americani ed internazionali hanno studiato in modo intensivo la radice di Maca Peruviana e i suoi effetti sul corpo umano.

Secondo il dott. Hank Oswald, la Maca Peruviana rafforza significativamente il sistema immunitario. Egli afferma che:

Si può vedere l’effetto positivo sul sangue al microscopio. Gli elementi che sono responsabili di questo sono probabilmente minerali e microelementi che supportano le ghiandole e il sistema del ricambio. E prosegue: Uno degli utilizzi più degni di nota della Maca è la riduzione dello stress. La Maca è un forte adattogeno che bilancia e normalizza il sistema fisico. La Maca può per esempio alzare la pressione bassa e abbassare quella alta. La Maca ha dunque un effetto equilibrante sugli ormoni ed è conosciuta per il fatto che attenua sia i sintomi spiacevoli della sindrome da premenopausa sia i disturbi della menopausa e di altre situazioni legate agli ormoni nelle donne. La Maca Peruviana sostiene inoltre la potenza sessuale negli uomini.
(da dichiarazione dal dott. Hank Oswald in Fuehle dich staerker und gesuender)
.

Il dott. Jorge Aguila Calderon decano della facoltà di Medicina Umana all’Università “Federigo Villareal” a Lima, ha effettuato per lunghi anni ricerche e sperimentazioni su pazienti e conclude affermando che l’osteoporosi e i fenomeni di carenza del sistema osseo nei bambini e negli adulti, così come fratture in uomini anziani, sono state trattate con successo con la Maca, grazie all’alto contenuto di calcio, magnesio e silicio.

Sono stati trattati con la Maca con successo anche il rachitismo, la sterilità maschile e femminile, diverse forme di anemia, sintomi della menopausa, vampate di calore, sudorazioni notturne, disturbi del climaterio, disturbi erettili, impotenza ed altri disturbi sessuali, stati di esaurimento in generale e vecchiaia precoce. (Secondo la dichiarazione del dott. Jorge Aguila Calderon nell’articolo pubblicato in Physicians Note).

E in Italia?

Sono state fatte ricerche su questa pianta dalle straordinarie proprietà?

Restate collegati al nostro blog e scoprite i risultati della ricerca italiana sulla Maca Peruviana!

 

Scopri i benefici della Maca in sinergia con altri preziosi elementi

SINGOLA-CONFEZIONE 3-SENSOVIT 6-SENSOVIT

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by