Maca Peruviana: studi

Intorno agli anni ’50, molti studiosi e scienziati peruviani e internazionali iniziarono ad interessarsi alle virtù della Lepidium meyenii (Maca peruviana) coltivata fin dall’antichità dalle popolazioni Inca’s.

maca peruviana secondo gli scienziatiIl primo scienziato che ha studiato l’efficacia della Maca sull’uomo è Gustavo Gonzales dell’Università peruviana Cayetano Heredia.

Egli ha somministrato la Maca per 3 mesi a 9 volontari di sesso maschile, registrando un aumento dell’energia di questi soggetti del 180-200% e un raddoppiamento della produzione di sperma; inoltre, già dopo 2 settimane di somministrazione, la Maca procura una elevata attività sessuale.

Gli stessi studi hanno anche dimostrato che la Maca abbassa la pressione del sangue e che non ha alcun effetto negativo sul cuore. (da Asian Journal of Andrology).

Anche la scienziata peruviana, dott.ssa Gloria Chacon si è resa benemerita per la recente ricerca sull’efficacia della Maca nel combattere l’infertilità.

Negli anni ‘60 la dottoressa aveva studiato l’influenza della radice della Maca sulla fertilità, conducendo ricerche all’Università di Lima su topi da laboratorio, maschi e femmine, con alcaloidi della radice della Maca.
Lo studio dimostrò un elevato effetto fertilizzante di questi alcaloidi sugli organi sessuali dei topi: questi infatti agiscono con azione stimolante sull’ipotalamo e sull’ipofisi che rilasciano gli ormoni sessuali necessari.

Ma secondo la dott.ssa Chacon la radice della Maca non ha effetti positivi solo sugli organi sessuali; i suoi studi dimostrerebbero che il Lepidium meyenii influenza e agisce positivamente:

  • sull’intero sistema endocrino, normalizzando di conseguenza il livello ormonale;
  • sul pancreas e sulla tiroide;
  • sulle ghiandole adrenaliniche di entrambe i sessi attraverso la radice della Maca.

(Dr. Gloria Chacon, MACA planta milenaria del Perù con propriedades altamente nutricional y medicinal. Lima).

…e non è finita qui!
Altri scienziati hanno testato l’efficacia della Maca Peruviana per altri disturbi.

Scopri i benefici della Maca in sinergia con altri preziosi elementi!

[contact-form-7 404 "Not Found"]

* Le informazioni contenute in questo post hanno esclusivamente scopo informativo e non sostituiscono il parere del medico.

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00
Powered by