Libido: i cibi da evitare prima di fare sesso

Stai organizzando una seratina romantica? Speri di far colpo ma temi di fallire a letto? Fai attenzione… al menu che scegli per la serata.

Cibi afrodisiaci e libidoOgni alimento possiede delle caratteristiche nutrizionali particolari. Alcuni rendono difficile la digestione, altri elettrizzano e altri ancora vengono considerati afrodisiaci. Questi ultimi potrebbero favorire l’attività sessuale, stimolando la libido, il desiderio e la prestazione.

Attenzione però, non esistono solo cibi afrodisiaci, ci sono anche alimenti da cui devi assolutamente tenerti alla larga prima un rapporto fisico per evitare un calo della libido e, soprattutto, le piccole (e grandi) figuracce….

 

Ecco quali sono

Vino e cocktail

Anche se in un primo momento puoi pensare che bere un bicchiere in più potrebbe aiutarti a gestire meglio l’imbarazzo in realtà esagerare non è affatto d’aiuto: va bene il cocktail per sciogliere la libido, ma dopo tre bicchieri cala l’abbiocco. L’alcol, infatti, causa sonnolenza e calo del desiderio.

Fagioli

Anche i fagioli sono nemici della passione e della libido, non perché direttamente responsabili del calo della libido ma perché riempiono di gas con effetto gonfiore immediato (un’accoppiata che sarebbe sempre meglio evitare). I fagioli, infatti, contengono zucchero non digeribile e quindi, appena si trovano nello stomaco, gonfiano la pancia.

Brocccoli

Nel menu, poi, è anche meglio evitare broccoli, broccoletti di Bruxelles e crucifere varie. Queste verdure fanno davvero bene al nostro organismo ma sono difficilmente digeribili. Contengono lo stesso zucchero dei fagioli e per essere digeriti, il nostro corpo deve utilizzare metano per il rilascio dei batteri. A buon intenditor…

Carne rossa

C’è poi un altro nemico da cui stare alla larga: la carne rossa, insospettabilmente pericolosa per la libido poiché provoca sonnolenza e stanchezza. La carne rossa, infatti, stimola l’organismo al momento della digestione.

Liquirizia

Dulcis in fundo evitate la liquirizia! Dessert, liquori e dolciumi vari a base di questa radice agiscono direttamente sugli ormoni sia maschili che femminili abbassando il desiderio sessuale e la libido. Per concludere la cena, quindi, è meglio optare per un grande classico: il cioccolato.

Cibi piccanti e grassi

E qui sfatiamo un altro mito: contrariamente a quanto si crede i cibi troppo piccanti  non sono amici del sesso e della libido. Anzi, potrebbero provocare stati infiammatori e altri fastidi che ostacolano l’attività sessuale.

Prima di una serata a due bisognerebbe evitare di mangiare porzioni troppo abbondanti e soprattutto meglio lasciar stare cibi molto elaborati, i fritti o quelli ricchi di grassi.

 

Alimenti che migliorano libido e prestazioni

Per essere sessualmente attivi, è consigliabile svolgere una vita attiva, fare movimento moderato ogni giorno ma, soprattutto non abusare con alcol, o fumo né avere dipendenze da droghe.

E’ importante seguire un’alimentazione variata che non sia nè troppo abbondante nè troppo limitata; le abbuffate sono deleterie in quanto appesantiscono e rallentano la digestione, causando sonno e stanchezza.

Anche nutrirsi poco o in maniera scorretta non è l’atteggiamento corretto per fare l’amore e per stimolare libido e passione, in quanto si potrebbe incorrere a carenze nutrizionali o a stati di stanchezza. Se si è carenti di ferro si potrebbe accusare poco desiderio sessuale; questo calo della libido si presenta anche nelle persone in sovrappeso o obese che, in alcuni casi, a causa di livelli troppo alti di estrogeni provano un abbassamento della libido.

Gli alimenti che abbiamo sconsigliato prima di una performance sessuale, possono essere sostituiti da alimenti che migliorano invece le prestazioni e stimolano la libido. Il primo passo è quello di abbondare con frutta e verdura fresca perchè particolarmente ricche di vitamine ma anche di sali minerali. Sapevi che anche le Vitamine contribuiscono a migliorare la Vita Sessuale, ad aumentare la Libido e il Desiderio?

Ottimi anche i frutti di mare come le ostriche e le cozze perchè contengono importanti sali minerali come lo zinco. Tra gli alimenti che possono aiutare le nostre prestazioni sessuali anche lo zafferano, da sempre considerato un potente afrodisiaco.

E il cioccolato? Sicuramente aiuta a ritrovare il buon umore grazie alla serotonina ma, alcuni studiosi non sembrano essere convinti che la cioccolata abbia davvero proprietà afrodisiache!

Allora, quali cibi e sostante hanno veramente proprietà afrodisiache? Dal Canada arriva uno studio che per la prima volta fa chiarezza sull’argomento. Scopri di più!

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by