I livelli di Testosterone influenzano la qualità della tua vita?

Perchè mantenere in equilibrio i livelli di testosterone? La produzione di testosterone tende a diminuire con l’età, la diagnosi è spesso preceduta da affaticamento pronunciato, diminuzione del desiderio sessuale, riduzione della massa muscolare e una serie di sintomi che in alcuni casi possono essere banali come l’irritabilità e i cambiamenti di umore improvvisi, in altri più seri come la disfunzione erettile e problemi cardiaci.

aumentare il testosteroneTenere in equilibrio i livelli di testosterone può aiutarti a mantenere in salute muscoli e cuore. Dalla dieta e dall’integrazione di prodotti naturali, all’attività fisica ecco alcuni consigli per puntare a buoni livelli di testosterone dopo i 40 anni. Ricorda, infatti che, avere buoni livelli di testosterone significa godere di una vita in salute anche dopo gli “anta” e a seguire!

Oltre al reale beneficio di aumentare il desiderio, buoni livelli di testosterone aiutano a rinforzare la muscolatura, fortificare il sistema scheletrico e quello circolatorio. Inoltre, positivi livelli, stimolano il metabolismo, migliorano la concentrazione e la memoria, ottimizzano la qualità del sonno e dell’umore.

E’ ormai un dato di fatto che l’aspettativa di vita è aumentata, negli ultimi 100 anni quella degli uomini ha superato il 65% rispetto al passato, non deve stupire quindi che non solo è giusto, ma è importante volere e dovere invecchiare bene ed in salute.

L’esercizio fisico regolare, una dieta sana e un riposo adeguato contribuiscono a mantenere energia e vitalità anche dopo i 50 anni. Numerosi studi dimostrano come questi stili di vita accompagnino gli uomini ad una vecchiaia più serena ed in buona salute. Sono sempre di più gli uomini che introducono nella loro dieta integratori a base di estratti vegetali specifici per il buon mantenimento di livelli di testosterone e che preferiscono prodotti naturali alle terapie ormonali ampiamente “bocciate” o messe in discussione da specialisti e medici1.

 

Terapia sostitutiva ormonale o integratori naturali per mantenere buoni i livelli di testosterone?

Anche se il declino naturale di testosterone ha inizio intorno ai 30 anni e continua per il resto della vita di un uomo, senza che ciò influenzi in maniera drastica la qualità della sua vita, ci sono alcuni casi in cui si può soffrire di un deficit di testosterone molto importante. L’ipogonadismo è una condizione in cui il corpo non produce abbastanza testosterone e le cause possono risalire a:

  • problemi ai testicoli
  • ipotalamo
  • ghiandola pituitaria

 

I sintomi di questa patologia in età adulta includono:

  • disfunzione erettile
  • diminuzione della massa muscolare
  • infertilità
  • perdita di massa ossea (osteoporosi)
  • diminuzione della crescita della barba e dei peli corporei
  • sviluppo del tessuto mammario
  • fatica
  • difficoltà di concentrazione
  • diminuzione del desiderio sessuale

Di fronte ad una diagnosi di ipogonadismo maschile, i medici consigliano la terapia sostitutiva con testosterone (TRT) che prevede la somministrazione di cerotti, iniezioni o uso di gel. Ci sono due aspetti molto seri che devono essere presi in considerazione, attenersi scrupolosamente al consiglio dello specialista e ricordare che la terapia con testosterone è raccomandata solo per gli uomini con una condizione medica che causa una carenza grave e confermata dell’ormone.

Non è consigliata a tutti. Quegli uomini che attraversano il solito calo dei livelli di testosterone, che si verifica con l’invecchiamento e che può essere facilmente contrastato con l’introduzione nella propria dieta di integratori naturali possono considerarsi esclusi dalle terapie ormonali.

 

Scegli trattamenti alternativi per contrastare gli aspetti negativi della vecchiaia!

Se non hai l’ipogonadismo, ma semplicemente sta invecchiando non farne un dramma accetta il corso della vita e cerca di viverla al meglio.

Se vuoi sentirti più energico, forte e virile, più desiderato e desiderabile questi consigli sono metodi alternativi che ti aiuteranno a mantenere alti livelli di testosterone nel tuo organismo senza doverti sottoporre alla terapia ormonale.

1- Per prima cosa salta dal divano e corri in strada. Sforzati di mantenere un peso sano, gli uomini in sovrappeso hanno maggiori probabilità di registrare bassi livelli di testosterone.

2- Dormi dalle 7 alle 8 ore a notte. Non è impossibile è importante abbandonare le cattive abitudini.

3- Scegli integratori a base di estratti vegetali la cui sinergia può favorire un riequilibrio dei livelli di testosterone e migliorare la qualità della tua vita, i migliori in commercio sono quelli a base di:

  • Fieno greco
  • Zinco
  • Arginina
  • Creatina
  • Acido aspartico
  • Magnesio
  • Selenio
  • Vitamine B6 e D3

L’innalzamento dei livelli di testosterone è in grado di migliorare la tua salute in generale. Ti aiuta a potenziare la funzione sessuale, desiderio e libido e funzione erettile, tutti aspetti che possono degenerare con l’avanzare dell’età. Altro importante vantaggio di avere livelli ottimali di testosterone è il controllo dei sintomi dell’umore e della depressione.

Invecchiare è normale, farlo bene ed in salute è una tua scelta.

Accusi anche tu i sintomi dell’andropausa!

Scopri Tesvit,  stimolante naturale di testosterone!


Tesvit Forte è l’integratore naturale che può aiutarti ad aumentare il testosterone, la forza e il vigore!

FONTI:

  1. By Dennis Thompson, Less Appeal for Men’s Testosterone Supplements, HealthDay Reporter.

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00
Powered by