Maca Peruviana per il Piacere e la Soddisfazione Sessuale

La Maca Peruviana è uno dei migliori afrodisiaci, sia maschili sia femminili: aiuta il rapporto sessuale, fa recuperare le energie, risveglia i sensi addormentati. Ottimo rimedio naturale per contrastare l’impotenza, per aumentare la potenza sessuale e per contrastare la frigidità.

 

Maca Peruviana per il Piacere e la Soddisfazione SessualeLa Maca Peruviana o Lepidium Meyenii é riconosciuta per le sua proprietà afrodisiache: performante, energetica, stimolante per l'apparato sessuale sia maschile sia femminile nel suo complesso, è un valido afrodisiaco naturale che dà a chi la assume un buon aiuto contro alcune problematiche legate alla sfera sessuale.

La Maca Peruviana, pianta erbacea annuale con radice tuberosa, cresce in America Latina, prevalentemente su depositi alluvionali del Quaternario. L'estratto è usato dalle popolazioni andine da tempi remoti. Tutt'ora è ampiamente utilizzata nella medicina fitoterapica.

Le proprietà toniche della Maca Peruviana sono indubbiamente valide. Interessante anche il fatto che tale azione non è eccitanti del sistema nervoso: la sua assunzione, non provoca la sensazione di agitazione come per il caffè. L'effetto tonico della Maca, infatti, non è dovuto ad una stimolazione del S.N.C. come avviene per il caffè, ma ad un miglioramento nel rendimento energetico: per questo è stato impiegato, con buoni risultati pare, anche dagli atleti.

Notoriamente la Maca è un valido aiuto naturale al miglioramento del benessere psicofisico generale, non solo sessuale: incrementa le riserve energetiche, è un ottimo supporto per la resistenza, la potenza fisica, possiede proprietà toniche, performanti e quindi risulta essere una radice generatrice di benessere. Naturale integratore alimentare, ottimo estratto vegetale in situazioni precarie, all'interno di un regime dietetico carente di sostanze fondamentali. La radice della Maca possiede straordinarie virtù energizzante anche per gli sportivi in genere.

Annoverata fra gli afrodisiaci naturali sia maschili che femminili, è anche un ottimo energizzante generale, motivo in più per cui è utile non solo nel risolvere gli stati di stanchezza sessuale, ma anche il basso rendimento intellettuale e la depressione psicofisica. Ottima per la concentrazione mentale, supporto alle carenze mnemoniche, integratore alimentare per momenti di intenso studio. Le sue virtù toniche ed energetiche, rendono la Maca Peruviana un valido aiuto nei casi di stanchezza cronica, nei periodi di forte stress psicofisico nonché nei casi di depressione.

Di rilievo anche la grande capacità immunostimolante.

 

Prova la Maca in Sinergia con altri Preziosi Elementi

Maca Peruviana e Piacere Sessuale

Quattro studi clinici condotti da numerosi medici americani dimostrano che l’assunzione del Maca ha effetti positivi sulla vita sessuale di entrambi i sessi, incrementando la libido e migliorando le prestazioni sessuali.

La Maca ha proprietà stimolanti e la sua azione si è rivelata efficace nei casi di impotenza e nel trattamento delle disfunzioni erettili, sia che si manifestino come stato patologico, sia che insorgano fisiologicamente con l’avanzare dell’età.

E’ d’aiuto nei momenti di calo del piacere e di assopimento della libido. Il potere afrodisiaco della Maca migliora il rapporto sessuale, aiuta la donna nel raggiungimento dell'orgasmo, potenzia il piacere ed è di supporto alla completezza erotica nel suo insieme.

La Maca favorisce la vasodilatazione e l’ allargamento dei vasi sanguigni sugli organi genitali, quindi una maggiore vascolarizzazione dei corpi cavernosi del pene e del clitoride. Questo naturalmente nell’uomo agevola l’erezione, nella donna fa aumentare la lubrificazione della vagina, migliorando il rapporto sessuale e contrastando la frigidità.

Gli alcaloidi contenuti agiscono sull'asse ipotalamo-ipofisario, producendo una stimolazione delle ghiandole surrenali ed un vantaggioso effetto energizzante e stimolante. Ricca di isotoicianati sostanze note per far ritrovare o aumentare il desiderio sessuale, è molto utile nei casi di stanchezza sessuale quindi ottimo afrodisiaco.

Grazie alle sostanze di cui è ricca, la Maca stimola la produzione degli ormoni naturali. Nella donna regolarizza il ciclo mestruale, attenuando eventuali tipici dolori. Secondo alcune ricerche, inoltre, rallenterebbe la venuta della menopausa.

Può essere usata anche nell'ambito del trattamento per l'infertilità: nella donna tende a rende gli ovuli più efficienti; nell'uomo agisce sulla maturazione degli spermatozoi, ne potenzia il numero e ne migliora la motilità.

 

Prova la Maca in Sinergia con altri Preziosi Elementi

Torna al blog