Maca peruviana, pianta afrodisiaca. Gli effetti sulla sfera sessuale

maca-peruviana-pinta-afrodisiaca Maca Peruviana, conoscita anche come Maca delle Ande e Ginseng peruviano (nome scientifico Lepidium Meyenii), è una pianta che cresce sulle Ande,  l’unica fra le piante commestibile che riesce a sopravvivere a condizioni climatiche estreme e ad altitudini che superano i 3000 metri.

Quali sono le proprietà della Maca delle Ande?

La Maca Peruviana contiene una elevata concentrazione di di vitamine (vitamina B1, vitamina B12, vitamina C, vitamina E, vitamina K), sali minerali, carboidrati e proteine che la rendono una ottima fonte di energia e vitalità.  Da sempre è utilizzata antiossidante, immunostimolante, antianemco, per contrastare la sindrome da stanchezza cronica e per potenziare la memoria.

Grazie alla sua spiccata azione adattogena (supporta l’organismo contro i fattori di stress fisiologico, psicologico e biochimico), in fitoterapia la Maca peruviana è largamente impiegata anche nel trattamento dei sintomi di menopausa. La pianta non contiene estrogeni, ossia gli ormoni che si riducono in menopuausa, ma ne stimola la produzione rivelandosi un valido aiuto contro alcuni sintomi caratteristici di questa delicata fase della vita della donna. In particolare aiuta ad alleviare irritabilità, sbalzi d’umore, ipersensibilità.

Proprio perchè aiuta l’organismo a sopportare fattori di stress fisiologico e ad equilibrare gli scompensi ormonali, la maca  può rivelarsi molto utile anche nelle cosiddette sindromi premestruali: allevia i crampi, la sensazione di gonfiore, il mal di testa.

 

Scopri i benefici della Maca Peruviana in sinergia con altre preziose piante e fitormoni contro i sintomi della menopausa

kearvit-singola-confezione kearvit-3-confezioni kendra-6-confezioni

La Maca peruviana pianta afrodisiaca

maca peruviana proprietà afrodisiacheLa Maca Peruviana è tradizionalmente conosciuta ed utilizzata anche come afrodisiaco per entrambi i sessi.

Tanto negli uomini quanto nelle donne alcuni problemi sessuali possono derivare dal calo o dalla mancanza di desiderio sessuale. Anche gli stessi problemi erettili possono essere la conseguenza della mancanza di desiderio quindi di eccitazione: senza una risposta eccitatoria, infatti, il cervello non manda impulsi agli organi genitali affinchè si attivi il meccanismo erettile.

Sono molteplici gli studi che hanno dimostrato che la Maca può migliorare le funzioni sessuali di uomini e donne, favorendo la libido.

La Maca Peruviana infatti contiene concentrazioni piuttosto elevate di

  • aminoacidi come la fenilalanina e la tirosina, precursori dei neurotrasmettitori che determinano le funzioni sessuali
  • arginina, che gioca un ruolo molto importante nella formazione di ossido nitrico, fondamentale nella meccanismo erettile
  • sostanze tonico-energizzanti che aiutano a contrastare stress ed ansia, due responsabili di molti problemi sessuali.

 

Guarda le migliori offerte per la Maca Peruviana in sinergia con altre piante afrodisiache e stimolanti.  Acquista il prodotto direttamente on line

SINGOLA-CONFEZIONE 3-SENSOVIT 6-SENSOVIT

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by