Sesso chiodo fisso per i maschi: colpa della genetica

Gli uomini hanno il chiodo fisso del sesso. Uno studio londinese rivela il motivo: colpa della genetica!

sesso chiodo fissoUna propensione al sesso degli uomini maggiore rispetto a quella delle donne ha un fondamento scientifico; una equipe internazionale guidata dal Aratza Barrios dell’Università di Londra ha individuato le cellule nervose (MCMS) che nei maschi scatenano il desiderio sessuale e la voglia di accoppiarsi.

Le MCMS (Mystery cells of the male – cellule misteriose dei maschi) sono state isolate per la prima volta nel cervello di un piccolo verme conosciuto come Caenorhabditis elegans; le MCMS sono cellule neuronali che si sviluppano con la maturità sessuale; la loro presenza, esclusivamente nell’uomo, è la prova che il cervello maschile è differente da quello femminile sia nell’apprendimento che nelle abilità cognitive.

Tali differenze, inoltre, si accentuano dopo la maturità sessuale. Grazie a queste cellule i maschi tendono a ricordare maggiormente gli incontri sessuali e a considerare il sesso un bisogno primario.

 

 

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by