Menopausa, come affrontare il rientro dalle vacanze?

Se i bagni di sole, le passeggiate al tramonto o lungo i sentieri di montagna, la pennichella in più e un po’ più di tempo da dedicare a noi stesse, il nuovo integratore (consigliato da un’amica fidata) infilato in valigia l’ultimo minuto ci hanno aiutate a contrastare i fastidi della menopausa, perché cambiare le buone abitudini quando torniamo in città?

consigli per la menopausaPurtroppo, lo sappiamo bene un senso di malinconia, una lieve depressione ed un’antipatica ansia sono sempre pronte ad accoglierci al rientro in città, e la cosa non cambia, anzi peggiora quando tutto ciò accade durante gli anni che precedono o stiamo già vivendo in menopausa. Tante di noi considerano Settembre l’inizio di un nuovo anno e le più sincere con se stesse (fra di noi) concretizzano i buoni propositi proprio al rientro dalle ferie per puntare su uno stile di vita più sano e gratificante. Vi assicuro che è un’ottima strategia quella di non lasciare in vacanza le sane abitudini e portarle in città con noi nella routine quotidiana.

 

Alla ricerca dell’inconscia felicità!

Se nonostante il caldo afoso, gli sbalzi di umore, le vampate di calore l’apatia che ci ha accompagnate fin sotto l’ombrellone all’improvviso non erano poi così insopportabili è tutto merito dell’inconscia felicità di considerarci in vacanza! La nostra mente, infatti, distratta dalla chiacchierata con gli amici, le giocate a carte, le passeggiate e le nuotate e tutto ciò che non rientra nella routine frenetica cittadina è riuscita finalmente a rilassarsi, il nostro corpo esposto ai raggi solari, alla piacevole sensazione di calore e ad una attività fisica più costante del solito ha rilasciato una maggiore quantità di endorfine coinvolte nel tono dell’umore, nella regolazione della temperatura corporea nelle capacità cognitive placando gli squilibri ormonali che tanto detestiamo in menopausa. Se a questo aggiungiamo scorpacciate di frutta fresca (anche più volte nel corso della giornata), insalate e grigliate di carne e di pesce, la sensazione di trasgredire per un gelato o un cornetto in più (tanto li avremmo smaltiti con la nuotata e passeggiata del giorno dopo) vien da sé che abbiamo evitato ai disturbi della menopausa di fare capolino puntualmente e in maniera aggressiva nelle nostre giornate.

 

Buone abitudini anche in città per contrastare la menopausa 

A malincuore siamo rientrate, ci attende un lungo inverno e il solo pensiero di trascorrere più tempo chiuse in casa ci rende ancora più cupe e doloranti di quanto gli ormoni impazziti che caratterizzano la menopausa possano fare da soli! Ma come sempre siamo capaci di trovare soluzioni ai piccoli e grandi problemi che la vita ci presenta. E così concentriamoci un attimo e ripensiamo a ciò che ci ha fatto stare bene nel corso delle ultime ferie le stesse cose possono essere fonte di benessere anche in città: sole, fitness (anche leggero ma costante), cibo, famiglia, amici, viaggi e relax, ma chi ha detto che tutto ciò debba svanire con la fine delle vacanze?

 Ecco alcuni consigli da appuntare in agenda:

  • Tanta Vitamina D anche in inverno

Approfitta di tutte le giornate di sole (anche se dovessero essere poche) per assorbire quanta più Vitamina D possibile, indispensabile in questa nuova fase della vita della donna, se hai la possibilità scopri braccia e gambe fin quando le temperature te lo permettono, attiverai altri ormoni “utili” al tuo benessere. Approfitta di quel bellissimo spazio che ti garantisce la terrazza o il balcone della tua casa e ritagliati del tempo per leggere, lavorare o preparare le verdure da portare in tavola, così facendo aiuti il tuo organismo a produrre più serotonina, fonte del buon umore anche in menopausa.

 

  • Spostati in bicicletta e preferisci i mezzi pubblici all’automobile

Se hai la fortuna di vivere in centro lascia la macchina parcheggiata ed esci in bicicletta, con un po’ di ingegno anche la spesa più ingombrante (se lo vuoi) riuscirai a trasportarla in bici o a piedi. Sforzati di usare i mezzi pubblici, non solo l’ambiente ma anche il tuo organismo ne beneficerà, così come è successo durante le vacanze! L’attività fisica quanto più regolare contrasta efficacemente il tuo aumento di peso. E durante il fine settimana organizza le tue giornate inserendo una passeggiata dopo pranzo, una buona abitudine che se costante nel tempo può aiutarti a contrastare la pesantezza delle gambe, il grasso in eccesso, l’umore ballerino, l’insonnia notturna tutti classici fastidi della premenopausa e della menopausa.

 

  • In tavola frutta e verdura di stagione, pasti leggeri per cena e aiutati con gli integratori specifici per il benessere in menopausa 

Attenzione alla dieta in menopausa non guasta! Al rientro in città non abbandonare l’abitudine tipicamente estiva di andare al mercato e scegliere prodotti freschi, anche nelle altre stagioni i banchi degli ambulanti offrono una variegata scelta fra frutta, verdura e ortaggi di qualità da portare in tavola, tutti toccasana per il tuo organismo in menopausa. Diminuisci i cibi piccanti, grassi e surgelati! Cambiare il modo di fare la spesa e prediligere prodotti sani, introdurre nella dieta integratori nutraceutici, come multivitaminici (possibilmente senza zinco e minerali, ma sotto forma di frutta e verdura liofilizzata) energizzanti naturali garantiscono una migliore qualità di vita a tutta la tua famiglia, e per te scegli sempre un integratore a base di estratti vegetali studiati per il benessere in menopausa, affrontare l’inverno sarà più semplice e meno fastidioso.

 

Buon rientro in città a tutte, scegliamo di vivere bene in menopausa anche in inverno!

Anche tu soffri i fastidi della Menopausa?

Scopri Kearvit: completo, efficace e naturale!


Kearvit è un integratore a base di estratti vegetali e fitoestrogeni efficace contro i principali disturbi del climaterio (premenopauasa, menopausa e postmenopausa).

Se inizi a vivere, sei nel bel mezzo o hai già superato i sintomi ed i fastidi di cui abbiamo parlato e vuoi conoscere una terapia naturale, scopri Kearvit, l’integratore a base di estratti vegetali specifici studiati per il benessere della donna in premenopausa e in menopausa.

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by