Prostata sana: i rimedi naturali

I disturbi alla prostata affliggono molti uomini. Esistono rimedi naturali molti efficaci in grado di aiutare gli uomini alle prese con questi disturbi.

prostata

Con l’avanzare dell’età molti uomini, probabilmente la maggior parte, devono fare i conti con i fastidiosi problemi legati alla prostata. In particolare, a partire dai 30 anni, la prostata tende generalmente ad aumentare di volume (ipertrofia prostatca benigna) e questo fenomeno  causa disturbi che purtroppo si mantengono nel tempo e se trascurati o non trattati in modo adeguato, tendono a peggiorare.

 

I Sintomi di un malessere della Prostata

  • Esitazione e difficoltà alla minzione.
  • Bisogno di urinare spesso sia durante il giorno che di notte.
  • Sensazione di incompleto svuotamento della vescica.

 

Cosa fare?

La prima cosa da fare è rivolgersi ad un adrologo/urologo che possa dare un quadro chiaro della situazione e determinare il trattamento più adatto. In ogni caso fin dal manifestarsi dei primi sintomi, un aiuto efficace per la salute della prostata può venire dalla medicina naturale.

 

Perché questi due rimedi sono efficaci?

La fitoterapia offre alcune piante ed estratti vegetali che possono favorire il benessere della prostata, proteggendola, evitando infiammazioni e aumento di volume.

In particolare parliamo della Serenoa repens e del Licopene.  La sinergia di queste sostanze ad azione antiossidante risulta particolarmente vincente nel contrastare la comparsa dei fastidi della prostata.

Il Licopene è  un potente antiossidante e antiradicalico, in particolare proprio per il tessuto prostatico.  Queste caratteristiche rendono la sostanza estremamente utile sia nella prevenzione di alcune malattie a carico della prostata che nel trattamento: migliora la salute del tessuto prostatico e aiuta a mantenere la ghiandola giovane e sana.

Anche la Serenoa Repens è indicata nei problemi legati alla prostata, specie nella ipertrofia prostatica; aiuta a regolarizzare lo scarso flusso urinario tipico nella ipertrofia prostatica, ed è impiegata per trattare la scarsa minzione urinaria (aiuta a diminuire i sintomi).

Il nostro consiglio è quindi l’assunzione di compresse che associno le proprietà del Licopene e  della Serenoa repens.

E’ ovvio che i trattamenti naturali, devono essere seguiti per tempi medio-lunghi e soprattutto ripetuti ciclicamente e con costanza affinché si possa beneficiare degli effetti positivi di tali sostanze.

 

Esistono prodotti che contengono entrambi?

Oggi, grazie alla ricerca e all’evoluzione della medicina è possibile affrontare i problemi alla prostata con integratori naturali. Si tratta di prodotti a base sia di Licopene che di Serenoa repens, che possono svolgere un’ottima attività di sostegno del benessere sessuale dell’uomo. Tali sostanze non alterano la naturalezza del rapporto e a differenza di molti farmaci usati per trattare il disturbo hanno pochissime controindicazioni.

Fra questi citiamo Prosvit, un integratore alimentare completo e equilibrato, utile per:

  • la funzionalità della prostata, con particolare riferimento all’ipertrofia prostatica benigna
  • il benessere delle vie urinarie
  • ridurre le infiammazioni delle vie urinarie
  • favorire il drenaggio dei liquidi corporei.

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by