Quali sono i migliori integratori sessuali per uomo?

Gli integratori sessuali aiutano l’uomo a durare di più a letto? A migliorare la sua prestazione sessuale? 

La risposta è “SI” ma non solo, perchè anche se può sembrare una soluzione ricorrere a farmaci conosciuti che aumentino la prestazione sessuale nell’immediato, in questo modo non agisce alla radice del problema creando invece un ulteriore bisogno.

La vera strada per risolvere il problema, è alla radice cambiando gli equilibri del proprio corpo e ristabilendo un funzionamento normale attraverso l’assunzione di integratori che aiutino la prestazione sessuale in tutte le fasi della vita, aumentando il piacere ed il desiderio sia nell’uomo che nella donna.

Avere un buon feeling sessuale, sentire il desiderio per il proprio partner è fondamentale per mantenere un buon rapporto di coppia, non solo la prestazione a letto.

Un uomo in gioventù ha una carica sessuale naturale dovuta al suo stato ormonale. Poi la vita facilmente ci mette presto nella condizione di stress e insicurezza che in modo silenzioso ci porta a perdere il vigore sessuale necessario, magari supportato non solo dall’età, ma dalla cattiva alimentazione, cattive abitudini, vita sedentaria etc..

E senza rendercene conto mentre il tempo passa ci si ritrova immersi in un problema enorme che si rimescola tra sensi di colpa, incapacità di controllarsi, difficoltà di relazione ed è facile ritrovarsi in queste situazioni dove:

«Non riesco a controllare l’orgasmo e il rapporto finisce sempre troppo presto».

«Mi capita spesso di far fatica a raggiungere l’erezione o a mantenerla per un tempo che sia soddisfacente per me e la mia compagna».

«Ultimamente sono sempre stanco e non riesco ad eccitarmi».

Eiaculazione precoce, difficoltà di erezione e disturbo del desiderio e dell’eccitazione, tre problematiche della sfera sessuale maschile in aumento che possono turbare la mascolinità e far perdere la fiducia in se stessi. Quando i primi problemi iniziano, in moti casi anche se nella coppia c’è una buona comunicazione, il senso di colpa, ed il senso di impotenza di fronte ad un problema come l’incapacità di soddisfare la propria donna rende la vita sessuale spiacevole e, non raramente è causa di stati depressivi fino ad arrivare purtroppo a volte anche alla rottura della vita di coppia.

Spesso si fatica a parlarne sia con la compagna che con il medico di fiducia e spesso si va alla ricerca della soluzione più ovvia e veloce, i farmaci.

Esistono farmaci per l’impotenza, farmaci per l’eiaculazione precoce, per l’ansia da prestazione, per potenziare le performance. Certamente in molti casi la soddisfazione è immediata: basta assumere la pillola un’ora prima del rapporto, e il gioco è fatto! Ma i rischi sono molti e in realtà non si tratta di una reale soluzione: finito l’effetto della pillola, il problema ritorna perchè si agisce sul sintomo e non sul problema.

C’è una possibilità diversa? Si, certamente, ed è il ripristino delle proprie funzioni ormonali. Esistono composizioni naturali riconosciute anche dalla scienza, realizzate con sostanze, piante ed estratti vegetali molto efficaci. Gli integratori sessuali per uomo possono essere molto utili per correggere alcune disfunzioni o disagi della sfera affettivo-sessuale maschile.

Non sono farmaci ma prodotti naturali che possono aumentare il desiderio, stimolare performance più toniche ed energiche, alleviare l’ansia da prestazione e aumentare la durata del rapporto sessuale.

 

Disfunzioni sessuali maschili

I problemi e i disagi sessuali che affliggono con maggior frequenza gli uomini sono l’impotenza e l’eiaculazione precoce e il calo del desiderio sessuale Comunemente siamo abituati a pensare che la mancanza di desiderio sessuale sia una prerogativa esclusivamente femminile, mentre invece è un problema che può colpire anche l’uomo. Dati statistici riferiscono che il calo del desiderio interessa circa il 30% degli uomini.

Questi problemi coinvolgono principalmente gli uomini in andropausa, fase della vita in cui l’organismo produce meno ormoni sessuali, tuttavia possono interessare anche maschi ancora giovani.

Abusi alcool e droghe, il vizio del fumo, uno stile di vita disordinato ma anche fattori psicologici (ansia, stress, fattori culturali, problemi nelle relazioni interpersonali, cattiva educazione sessuale, abuso in infanzia o in adolescenza, problemi di coppia), o fattori legati allo stile di vita (abuso di droghe, alcool, fumo di sigaretta, vita stressante, eccessivo ricorso ai farmaci) sono tutti fattori che a prescindere dell’età possono provocare disfunzioni in ambito sessuale.

E’anche vero che molto spesso un problema fisico può scatenare un problema psicologico (come ansia, depressione o stress), che a sua volta aggrava il problema fisico, compromettendo ulteriormente la capacità di un uomo di godere della sua attività sessuale.

In ogni caso, per escludere cause organiche e/o prima di ricorrere a rimedi “fai da te”, è fondamentale la valutazione e la diagnosi fatta caso per caso da uno specialista andrologo / urologo.

Come la diagnosi deve essere differenziale ed individualizzata, così anche il trattamento. Solo facendo una buona diagnosi è possibile individuare e pianificare il miglior trattamento terapeutico.

A seconda della causa che ha scatenato il problema sessuale nell’uomo, si possono utilizzare diversi approcci terapeutici: farmacologico o psicologico, volto cioè a comprendere la complessità delle problematiche senza limitarsi al solo punto di vista fisico.

Come abbiamo già accennato sopra, se il disturbo è generato da uno squilibrio ormonale (bassi livelli di testosterone o serotonina) o da fattori psicologici come ansia e stress, alcuni prodotti naturali possono costituire una valida alternativa ai farmaci.

Sei alla ricerca di integratori sessuali maschili ? Clicca qui

Gli integratori sessuali per l’uomo

integratori e cosmetici funzionaliIn questo paragrafo abbiamo selezionato le piante e le sostanze naturali che i migliori integratori sessuali per uomo dovrebbero contenere, suddivise in 4 tipologie di prodotti a seconda del problema e/o della causa che lo scatena. Non si tratta di farmaci, quindi possono essere acquistati senza ricetta medica in farmacia, parafarmacia o online da siti accreditati.

    1. Integratori per stimolare il testosterone

Il Fieno greco, studi hanno dimostrato come una supplementazione di Fieno Greco aumenti i livelli di Testosterone nell’uomo; grazie alla diosgenina, la molecola attiva contenuta nei semi del Fieno Greco, regolerebbero i livelli di Testosterone nel sangue, probabilmente promuovendone la sintesi e sicuramente amplificandone gli effetti.

L’Acido Aspartico è un regolatore di amminoacidi che aiuta nella produzione ormonale inclusa quella della luteina che stimola la produzione di testosterone a aiuta la costruzione della massa magra aumentando forza e resistenza

Lo Zinco: contribuisce al mantenimento di livelli normali di testosterone nel sangue.

La Vitamina E: aiuta a ripristinare il livello ottimale di testosterone.

    2. Integratori per migliorare l’erezione

Il Ginkgo Biloba e la Vitis Vinifera: aiutano la circolazione del sangue e facilitano la vasodilatazione, fondamentale per il buon funzionamento del meccanismo erettile.

La Maca Peruviana, oltre ad essere un potente afrodisiaco naturale che favorisce l’aumento della libido, migliora la resistenza fisica e le prestazioni sessuali. Può essere molto utile per risolvere lievi problemi di impotenza, di aiuto anche in presenza di disfunzioni sessuali causate da farmaci.

Il Panax Ginseng, è una pianta con potenti proprietà toniche e stimolanti, è un ottimo rimedio per problemi di affaticamento, stress, invecchiamento, molto utile anche nei problemi di

La Muira Puama, conosciuta come “l’albero della potenza”, risulta essere un integratore molto utile per chi soffre di impotenza sessuale e per chi sta riscontrando un forte calo della libido.

Il Fieno Greco, ha ottima azione energizzante, viene inoltre considerato un ottimo ricostituente naturale.

La Damiana, oltre ad innalzare sensibilmente i livelli della libido, viene considerato il viagra naturale, tuttavia rispetto al farmaco non presenta effetti collaterali.

La L–Arginina, può essere convertito in ossido nitrico, andando quindi a stimolare la dilatazione dei vasi sanguigni. Molto consigliata in andropausa e a chi presenza di problemi di erezione.

    3. Integratori per durare di più e contro l’ansia da prestazione

Il Fieno greco, stimola naturalmente la produzione di Serotonina, un importante ormone, implicato in particolar modo nella regolazione dell’umore, del senso di fame e del sonno e nel meccanismo eiaculatorio. ricerche hanno dimostrato che bassi livelli di serotonina riducono i tempi eiaculatori.

La Passiflora e la Valerina, indicate in alternativa alle benzodiazepine per il trattamento di lievi stati d’ansia e dei disturbi del sonno.

Vitamine del gruppo B, sono indispensabili per la salute del sistema nervoso e per la riduzione dei disturbi causati dallo stress; una carenza di queste determina insonnia, nervosismo, stress e irritabilità. Intervengono inoltre nella trasformazione del Triptofano, il precursore della Serotonina.

   4. Integratori per aumentare il desiderio maschile

La Maca Peruviana, grazie alle sue proprietà rinvigorenti e stimolanti, è molto utilizzata come afrodisiaco naturale e stimolante di desiderio e libido.

La Muira Puama, indicatanel calo del desiderio sessuale e della libido.

La Damiana, è conosciuta fin dai tempi antichi come un potente afrodisiaco in quanto permette di innalzare sensibilmente i livelli della libido.

Il Ginseng, è una pianta conosciuta e apprezzata per le sue proprietà toniche e stimolanti, anche della sessualità; infatti è anche un potente afrodisiaco, questo perché il suo consumo consente il rilascio di ossido nitrico dalle cellule dei corpi cavernosi del pene.

La Muira Puama, potente afrodisiaco naturale che aiuta ad avere tono e vogore.

Lo Zinco, oltre a contribuire al mantenimento di livelli normali di testosterone nel sangue, aiuta ad aumentare il desiderio sessuale.

Il Fieno greco è una pianta dalle spiccate proprietà toniche e ricostituenti e utile per il benessere sessuale dell’uomo: stimola la produzione di testosterone, aumenta il vigore e il desiderio sessuale.

La L-Arginina oltre ad essere un aiuto per attivare e mantenere l’erezione, è indispensabile anche a reintegrare le riserve energetiche, a dare vigore e tono alle performance, anche sessuali.

Ripristina il tuo sano equilibrio sessuale

Sensovit, ti aiuta a riprendere la tue migliori prestazioni in modo naturale!


Sensovit è un integratore stimolante e tonico energizzante, a base di estratti vegetali utile per ridare vigore e tono alle tue performance.

Cosa aspettarsi dall’assunzione di prodotti naturali

Le piante che abbiamo presentato nel precedente articolo, sono utilizzate fin dall’antichità dall’uomo proprio per le loro proprietà toniche, energizzanti, rinvigorenti anche delle performance sessuali. Sono conosciute infatti come afrodisiai naturali.  Quando un uomo sceglie di assumere questo tipo di prodotti, vuole superare le proprie insoddisfazioni e si aspetta dei risultati, in particolare vorrebbe:

  • Rapporti più lunghi
  • Erezioni  forti e durature
  • Migliore esperienza sessuale
  • Maggiore desiderio
  • Più vitalità, forza e resitenza

Certo, stiamo parlando di sostanze naturali quindi è importante tener presente alcune considerazioni. Questi sono solo alcuni consigli.

  • Non credere nei miracoli: gli integratori sono utili, ma non sono dei miracoli. Soprattutto se si decide di acquistare online, diffidare dai siti che promettono efficacia al 100% su tutte le persone. L’effetto degli integratori, come di alcuni farmaci, può variare da persona a persona e può essere influenzato da alcuni fattori individuali.
  • E’ importante tener presente che non si tratta di farmaci quindi la loro azione è lenta e graduale ma possono in maniera concreta essere degli ottimi rimedi a lungo termine per ripristinare alcune funzioni sessuali e per ritrovare desiderio e libido.
  • Non bisogna aspettarsi quindi risultati immediati. Lo ripetiamo, parliamo di integratori naturali che non agiscono in maniera meccanica, ossia al bisogno, ma sono necessari alcuni giorni per osservare gli effetti desiderati.
  • Se dopo un primo trattamento, non si osservano miglioramenti è probabile che la causa del problema sia di natura organica quindi consigliamo di rivolgersi ad uno specialista andrologo o urologo.
  • Non pensare che gli integratori alimentari siano un’alternativa a una vita sana ed equilibrata: sappiamo che la salute sessuale dipende anche dallo stile di vita; eccessi e vita stressante e disordinata possono avere effetti negativi sulla sessualità.
  • Prima dell’acquisto, badare al prezzo. Un integratore che costa molto meno della media degli integratori sul mercato, in un primo momento può allettare ma è importante riflettere sulla qualità della materia prima. La materia prima, la sua estrazione, il principio attivo utilizzato e il quantitativo sono aspetti fondamentli che incidono anche sul prezzo.
  • Ancora un cosiglio per l’acquisto online: accertatevi di acquistare da siti italiani e accreditati. Diffidate di Ssiti che non riportano nei contatti informazioni precise sull’azienda che commercializza quei prodotti o che non hanno numeri o servizi per essere contattati. Un sito che vende integratori alimentari dovrebbe essere supportato da un servizio clienti attivo e disponibile a dare informazioni sui prodotti. Quindi cercate di affidarvi a persone esperte.

Accusi anche tu i sintomi dell’andropausa!

Scopri Tesvit,  stimolante naturale di testosterone!


Tesvit Forte è l’integratore naturale che può aiutarti ad aumentare il testosterone, la forza e il vigore!

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

Carrello vuoto

SUBITO IL 10%

DI SCONTO!

   - 10%

Invia
1
Domande? Chatta con noi
Powered by Join.chat
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00