Rimedi naturali eiaculazione precoce: un mix che migliora le prestazioni

Per gli uomini che soffrono di eiaculazione precoce dovuta all’ansia e allo stress un mix di estratti naturali ha dato risultati soddisfacenti, migliorando le prestazioni e allungando i tempi dell’amore!

griffonia efficaceDi eiaculazione precoce abbiamo parlato in diversi articoli, cercando di spiegare il problema, le cause e le possibili soluzioni. Da tutti emerge che si tratta di un problema maschile piuttosto diffuso: le statistiche parlano di 4 milioni di italiani che soffrono di eiaculazione precoce anche se in realtà i numeri sono molto più alti. Gli uomini, infatti, non parlano volentieri neanche con il medico dei loro problemi sessuali, in particolare della loro difficoltà a controllare l’orgasmo; per molti è un argomento tabù, causa di forte imbarazzo e vergogna. E’ anche vero il contrario: alcuni uomini pensano di avere un problema anche quando un problema c’è!  Non tutti hanno ben presente in che contesto si inquadra questa difunzione: le statistiche indicano che il tempo medio della durata di un rapporto sessuale penetrativo è di 6 minuti, ai termini dei quali avviene l’eiaculazione.

Quindi prima di porsi un problema o andare in ansia, è importante comprendere se ci si trovi davvero di fronte ad un disturbo di precocità eiaculatoria, perchè il termine “precoce” può essere utilizzato in maniera impropria.

Precoce rispetto a cosa? Rispetto a chi? In relazione a quali parametri?

 

Attenzione ai farmaci ritardanti

Fra i rimedi e i trattamenti per l’eiaculazione precoce i più comuni sono di tipo farmacologico. In alcuni casi la risposta nei paziente è buona ma noi consigliamo comunque di assumerli con cautela e, sicuramente, non senza il parere di uno specilista.

Questi farmaci rientrano nella categoria degli antidepressivi che, fra gli effetti collaterali, hanno dimostrato di avere quello di ritardare l’orgasmo. Come tutti gli antidepressivi devono essere assunti con cautela e sotto osservazione del medico anche in virtù di altri effetti indesiderati fra i quali perfino una sensibile riduzione della libido. Quindi attenzione ai possibili effetti collaterali dei farmaci per ritardare l’eiaculazione!

Non tutti sanno che non esistono solo terapie farmacologiche utili a correggere l’eiaculazione precoce. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e come può aiutare l’uomo a migliorare le performance e allungare i tempi dell’amore.

 

Rimedi naturali per l’EP: un mix di erbe che si è dimostrato efficace

Stiamo parlando di un integratore a base di erbe ed estratti vegetali che si è dimostrato utile nel trattamento di pazienti con eiaculazione precoce primaria.

La notizia si è diffusa rapidamente nel web e in ambiente scientifico. I risultati di un interessante lavoro sono stati esposti anche al primo Congresso Nazionale di Naturopatia in Andrologia e Urologia tenutosi a Frascati nel 2019. A parlarne, il dott. Andrea Militello, noto urologo e andrologo di Roma, ideatore e moderatore del lavoro.

Da 4 anni ad esempio ho iniziato un trattamento non chimico che si basa su l’uso della griffonia, passiflora e valeriana, unite in un mix, un fitocomplesso efficace nel trattamento delle forme di eiaculazione precoce che vede alla base chiaramente una componente emozionale ed ansiosa.

Il dott. Militello riferisce anche di risultati incoraggianti:

circa il 30% dei pazienti ha dimostrato e riferito un miglioramento nel controllo dell’eiaculazione precoce.

 

    Gli ingredienti naturali utili per ritardare l’eiaculazione

Quali sono questi ingredienti naturali utili per ritardare l’eiaculazione? Vediamoli uno per uno.

  • GRIFFONIA: Stimola la produzione di Serotonina

La griffonia è una pianta dell’Africa nord occidentale che contiene all’interno dei suoi baccelli elevate quantità di 5 idrossi triptofano, un amminoacido che le nostre cellule celebrali utilizzano per sintetizzare l’ormone del benessere, ossia la serotonina responsabile nel controllo della eiaculazione precoce. Quindi questa pianta può aiutare a migliorare il rapporto allungando i tempi eiaculatori.

  • PASSIFLORA e VALERIANA: contrastano l’ansia da prestazione

La Passiflora possiede proprietà sedative e ansiolitiche, utile quindi in caso di stress, ansia e senso di angoscia, le cause principali di una certa velocità eiaculatoria.

La Valeriana è indicata, in alternativa alle benzodiazepine per il trattamento di lievi stati d’ansia e dei disturbi del sonno. Il suo meccanismo di azione non ha i classici effetti degli ipnotici e quindi non provoca pesantezza mentale al risveglio.

  • VITAMINE DEL GRUPPO B: Intervengono nella produzione di Serotonina

Le Vitamine del gruppo B sono indispensabili per la salute del sistema nervoso e per la riduzione dei disturbi causati dallo stress; si possono considerare il “fattore principale” per la salute dei nervi. Una carenza di queste determina insonnia, nervosismo, stress e irritabilità. Intervengono inoltre nella trasformazione del Triptofano, il precursore della Serotonina.

In particolare la  Vitamina B6 è fondamentale nella produzione di Serotonina.

È doverosa una precisazione: i rimedi naturali utili a posticipare l’impulso eiaculatorio, possono essere utili nelle forme lievi di eiaculazione precoce, quando l’eiaculazione precoce è influenzata da ansie e stress e/o nei casi in cui si hanno bassi livelli dell’ormone serotonina. Comunque quando siano state escluse cause organiche o fisiologiche.

Migliora la produzione di Serotonina!

Scopri Revit, integratore ritardante naturale!


Revit è un integratore a base di erbe che possono aiutare a  controllare l’eiaculazione e alleviare l’ansia.

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
Invia
1
Domande? Chatta con noi
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00