Rimedi naturali per l’eiaculazione precoce

Per correggere l’eiaculazione precoce e controllare gli impulsi eiaculatori, non esistono solo terapie farmacologiche e psico-sessuali. In questo articolo analizzeremo i possibili rimedi naturali per l’eiaculazione precoce.

eiaculazione precoce rimedi naturaliPrima di parlare di fitoterapia e rimedi naturali per l’eiaculazione precoce, è doverosa da parte nostra una premessa.

Le cause dell’eiaculazione precoce sono diverse e possono essere legate a fattori di tipo fisico-organico, psicologici e relazionali. I rimedi naturali possono essere utili quandoil problema prescinde da cause organiche. Facciamo un esempio: se il disturbo è la conseguenza di un problema al frenulo (frenulo corto), si dovrà intervenire su questo per riuscire a controllare l’eiaculazione.

I rimedi naturali possono invece diventare un valido aiuto nelle forme lievi di eiaculazione precoce o comunque quando l’eiaculazione precoce è dovuto a fattori psicologici come l’ansia e/o a squilibri nella produzione ormonale (bassi livelli di serotonina). In tutti gli altri casi difficilmente i rimedi naturali da soli risultano sufficienti: in casi gravi molto spesso si celano disturbi psicologico-sessuali complicati da gestire; di conseguenza è indispensabile un approccio multidisciplinare.

Vediamo come può la fitoterapia andare incontro all’eiaculatore precoce.

I rimedi naturali per l’eiaculazione precoce

Tra i rimedi naturali utili a posticipare l’impulso eiaculatorio, ricordiamo quelle che vengono definite le medicine alternative: la fitoterapia, l’omeopatia, la floriterapia, l’ayurveda e l’aromaterapia. Tutte pratiche naturali che si sono rivelate efficaci per aiutare l’uomo a controllare le tempistiche eiaculatorie. possa risultare comunque efficace.

Il meccanismo eiaculatorio molto spesso è influenzato da ansie e stress; abbiamo approfondito in altri articoli come l’ansia da prestazione può essere al tempo causa e sintomo di eiaculazione precoce. Per questi fattori, la fitoterapia mette a disposizione alcune piante indicate per le loro proprietà ansiolitiche e rilassanti:

  • la Valeriana (Valeriana officinalis),
  • la Passiflora (Passiflora Incarnata),
  • la Griffonia (Griffonia simplicifolia).

Vediamo nel dettaglio come queste preziose piante possono agire sull’eiaculazione precoce.

 

    • VALERIANA E PASSIFLORA: CONTRO L’ANSIA

La Passiflora favorisce il rilassamento senza dare sonnolenza e ha proprietà antidepressive con un’azione assimilabile all’uso di benzodiazepine; la Valeriana ha un effetto calmante che agisce sull’ansia da prestazione.

 

    • GRIFFONIA: PRECURSORE DI SEROTONINA PER RITARDARE L’EIACULAZIONE

Ricerche hanno dimostrato che bassi livelli di serotonina possono causare eiaculazione precoce.

La Serotonina è un neurotrasmettitore che regola e controlla molte funzioni fisiologiche, fra le quali il controllo dell’ ansia e il controllo dello stimolo eiaculatorio. I farmaci antidepressivi utilizzati per curare l’EP come la dapoxetina, appartengono proprio alla categoria degli inibitori selettivi del riassorbimento neuronale della serotonina.

I semi della griffonia contengono 5-idrossi-triptofano (5-HTP), un precursore della serotonina; perciò, mediante l’assunzione di Griffonia, è possibile incrementare in modo naturale i livelli di serotonina nell’organismo.

La Griffonia è infatti oggi utilizzata con buoni risultati nel trattamento dell’eiculazione precoce oltre che come antidepressivo naturale per il trattamento della depressione lieve o moderata; negli stati d’ansia; nelle depressioni stagionali e nell’insonnia, in quanto innalza i livelli di serotonina, regolarizza gli stati ansiosi e il ciclo sonno-veglia.

ritardante naturale

Il fitocomplesso che deriva dalla sinergia di queste piante potrebbe essere d’aiuto per aumentare la serotonina in modo naturale, alleviare l’ansia da prestazione – importanti fattori eziologici imputati nell’eiaculazione precoce – e vivere il rapporto con maggior serenità, di conseguenza

Trovi queste sostanze naturali utili per contrastare l’eiaculazione precoce nell’integratore Revit

Revit ritardante naturale è un integratore alimentare a base di estratti vegetali scrupolosamente selezionati e miscelati in una formula studiata per aiutare a contrastare l’Ansia da prestazione e a controllare l’Eiaculazione, aumentando la durata dell’amplesso.

Per maggiori informazioni sul prodotto e per vedere tutte le offerte, clicca qui

Oltre alla fitoterapia, nel trattamento dell’eiaculazione precoce possono essere utili anche:

  • la floriterapia, in particolare con l’utilizzo di  Impatiens o Aspen per padroneggiare gli impulsi eiaculatori e favorire l’autocontrollo;
  • l’omeopatia, che suggerisce un trattamento con Selenium 9CH per l’eiaculazione precoce; quando l’ansia da prestazione diventa un vero e proprio ostacolo per la vita di coppia, viene raccomandata la somministrazione di Gelsenium 9CH.

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
Invia
1
Domande? Chatta con noi
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00