fbpx

Scegli il miglior integratore sessuale femminile

Molte donne sperimentano una diminuzione della libido ad un certo punto della loro vita. Anzi, per molte la fluttuazione della libido può ripetersi nel corso degli anni.

Gli alti e i bassi comunemente coincidono con i principali cambiamenti della vita, in seguito a sbalzi ormonali come in gravidanza e in menopausa, a causa di uno scorretto stile di vita, come effetto da alcuni problemi psicologici o relazionali o in seguito ad una malattia. Anche alcuni farmaci usati per i disturbi dell’umore possono causare un basso desiderio sessuale nelle donne.

Durante la menopausa, potresti notare che la tua libido, o desiderio sessuale, sta cambiando. Non tutte le donne subiscono questa diminuzione della libido, sebbene sia molto comune. Nella maggior parte dei casi, una libido inferiore durante la menopausa è dovuta alla diminuzione dei livelli ormonali.

La riduzione dei livelli ormonali può portare anche secchezza e tensione vaginale, che possono causare dolore durante i rapporti. Perfino alcuni sintomi tipici della menopausa, come vampate di calore, aumento del peso, depressione, possono rendere la donna meno incline e interessata al sesso, per stanchezza o per imbarazzo.

Ma vediamo più da vicino tutte le possibili cause di calo del desiderio sessuale femminile e i rimedi naturali più efficaci per contrastare i problemi della donna nella vita intima.

 

Cause del calo del desiderio sessuale nella donna

Il desiderio verso la sessualità si basa su una complessa interazione di molti fattori che influenzano l’intimità, incluso il benessere fisico ed emotivo, le esperienze, le convinzioni, lo stile di vita e la relazione attuale.

 

   Cause fisiche

Una vasta gamma di malattie, cambiamenti fisici e farmaci possono causare un basso desiderio sessuale, tra cui:

  • Problemi sessuali. Se hai dolore durante il sesso o non riesci a raggiungere l’orgasmo, può ridurre il tuo desiderio di sesso.
  • Malattie mediche. Molte malattie non sessuali possono influenzare il desiderio, tra cui artrite, cancro, diabete, ipertensione, malattia coronarica e malattie neurologiche.
  • Farmaci. È noto che alcuni farmaci da prescrizione, in particolare gli antidepressivi chiamati inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina, riducono il desiderio sessuale.
  • Abitudini di vita. Un bicchiere di vino può metterti dell’umore giusto, ma troppo alcol può influire sul tuo desiderio sessuale. Lo stesso vale per le droghe e il fumo che riduce il flusso sanguigno, il che può attenuare l’eccitazione.
  • Chirurgia. Qualsiasi intervento chirurgico al seno o al tratto genitale può influire sull’immagine del corpo, sulla funzione sessuale e sul desiderio di sesso.
  • Affaticamento. L’esaurimento dovuto alla cura dei bambini piccoli o dei genitori anziani può contribuire a ridurre il desiderio sessuale. Anche l’affaticamento dovuto a malattia o intervento chirurgico può svolgere un ruolo nel favorire un basso desiderio sessuale.

 

   Cambiamenti ormonali

I cambiamenti nei livelli ormonali possono alterare il desiderio di sesso. Ciò può verificarsi durante:

  • Menopausa. I livelli di estrogeni diminuiscono durante il passaggio alla menopausa. Questo può renderti meno interessata al sesso e causare secchezza dei tessuti vaginali, con conseguente dolore o fastidio durante l’atto. Sebbene molte donne abbiano ancora rapporti sessuali soddisfacenti durante la menopausa e oltre, alcune sperimentano un rallentamento della libido durante questo cambiamento ormonale.
  • Gravidanza e allattamento. I cambiamenti ormonali durante la gravidanza, subito dopo aver avuto un bambino e durante l’allattamento possono mettere un freno al desiderio sessuale. Anche l’affaticamento, i cambiamenti nell’immagine del corpo e le pressioni della gravidanza o della cura di un neonato possono contribuire ai cambiamenti nel tuo desiderio sessuale.

 

   Cause psicologiche

Lo stato d’animo può influenzare il desiderio sessuale. Ci sono molte cause psicologiche di un basso desiderio sessuale, tra cui:

  • Problemi di salute mentale, come ansia o depressione
  • Stress, come stress finanziario o stress da lavoro
  • Immagine corporea scadente
  • Bassa autostima
  • Storia di abuso fisico o sessuale
  • Precedenti esperienze sessuali negative

Anche alcuni cambiamenti fisici che avvengono durante l’arco della vita o durante la menopausa potrebbero avere effetti psicologici negativi ed influenzare la tua libido. Ad esempio, molte donne aumentano di peso durante la menopausa e non solo, e il disagio con il nuovo corpo può diminuire il desiderio di sesso.

 

Problemi di relazione

Per molte donne, la vicinanza emotiva è un preludio essenziale all’intimità sessuale. Quindi i problemi nella relazione possono essere un fattore importante nel basso desiderio sessuale. Il calo dell’interesse per il sesso è spesso il risultato di problemi in corso, come:

  • Mancanza di connessione con il tuo partner
  • Conflitti o litigi irrisolti
  • Scarsa comunicazione dei bisogni e delle preferenze sessuali
  • Problemi di fiducia.

 

Integratori sessuali femminili

Il calo del desiderio è una realtà per molte donne.

Se stai sperimentando una perdita di libido, puoi provare ad aumentare il tuo desiderio sessuale con cambiamenti nello stile di vita e assumendo un integratore sessuale femminile utili per:

  • Potenziare il desiderio e la libido
  • Stimolare l’equilibrio ormonale in menopausa
  • Prevenire e trattare la secchezza vaginale anche a livello locale
  • Se sei pronta per ravvivare la camera da letto e goderti il ​​sesso più di quanto tu abbia mai fatto prima, ecco i migliori stimolatori della libido femminile sul mercato.

 

I 3 migliori prodotti e integratori sessuali femminili

  • Sensovit: integratore sessuale femminile stimolante ed afrodisiaco
  • Kearvit: integratore per l’equilibrio ormonale della donna adulta
  • Kendra gel: lubrificante vaginale

1. Sensovit integratore sessuale femminile

stimolante sessuale

Gli stimolatori della libido femminile contengono ingredienti naturali e sicuri che miglioreranno la libido, intensificheranno gli orgasmi e accelereranno l’eccitazione senza effetti collaterali negativi.

Sensovit è uno dei migliori stimolatori della libido femminile sul mercato, che può aiutarti a riscoprire la tua passione per il sesso.

Un integratore sessuale femminile che utilizza una miscela esclusiva di afrodisiaci naturali e prodotti vegetali come la Maca peruviana, la Muira Puama, la Damiana, il ginseng e il Ginkgo biloba.

Ingredienti come Maca, Muira e Damiana possono aumentare il desiderio sessuale e prevenire sbalzi d’umore. Utilizza anche Ginkgo Biloba per migliorare il flusso sanguigno nelle zone intime per una migliore sensibilità ed eccitazione.

Se il desiderio aumenta, aumenta anche la fiducia che una donna ha in setessa, la sua autostima e il benessere generale.

Con una o due compresse al giorno, in breve tempo Sensovit può aiutare a:

  • Aumentare il desiderio
  • Aumenta la potenza e l’intensità dell’orgasmo
  • Migliora la lubrificazione e allevia la secchezza vaginale
  • Avere più tono ed energia
  • Sopportare stress e affaticamento

Inoltre è un integratore naturale al 100% senza effetti collaterali segnalati. Unica controindicazione è che il prodotto è sconsigliato alle persone che stanno assumendo farmaci anticoagulanti.

2. Kearvit: integratore per l’equilibrio ormonale

integratore contro i sintomi della menopausa

Kearvit è un integratore indicato per la donna in menopausa naturale  al 100%, formulato con ingredienti attentamente studiati e mixati per aiutare la donna a prevenire, contrastare e controllare i fastidiosi sintomi della menopausa. Il fitocomplesso che deriva dai suoi estratti vegetali aiuta inoltre a vivere la relazione di coppia con maggior serenità anche durante il climaterio.

I suoi benefici si manifestano con varie azioni.

Apporta fito-estrogeni e fito-progestinici per un completo riequilibrio ormonale. La sinergia funzionale degli ingredienti agisce verso la riduzione della fastidiosa sintomatologia: vampate, sudorazione, ecc.  Tale azione è svolta dagli Isoflavoni del Trifoglio rosso ad azione estrogenica combinati insieme alla Dioscorea ad azione progestinica.

Maca Peruviana e Damiana agiscono sinergicamente riducendo i sintomi della menopausa che spesso colpiscono la sfera sessuale: calo del desiderio e secchezza vaginale. Insieme all’azione tonica ed energizzante del Guaranà, inoltre, aiutano inoltre a ripristinare e migliorare il desiderio sessuale.

3. Kendra gel: lubrificante vaginale

gel vaginaleGel intimo idratante e lenitivo delle mucose vulvo-vaginali a base di d-Mannosio, Acido ialuronico, Calendula, Malva, Aloe e Vitamina E, con pH neutro.

Kendra gel è utile

  • in menopausa, in caso di secchezza vulvovaginale
  • a tutte le età, in presenza di arrossamenti associati a bruciore e prurito dei genitali esterni, cistiti.

Kendra è un gel lubrificante vaginale utile nel trattamento della secchezza vaginale, dell’atrofia vaginale e in caso di bruciore, secchezza o prurito. Utilizzato quotidianamente e/o ad ogni rapporto sessuale previene la cistite post-coitale.

Kendra è particolarmente utile nel periodo pre-post menopausa e in tutte quelle condizioni che possono provocare un’eccessiva secchezza della mucosa vaginale come stress, uso di contraccettivi orali, parto, fumo di sigaretta, assunzione di farmaci.

L’applicazione regolare di Kendra gel lubrificante vaginale può:

  • impedire l’attrito durante il rapporto
  • proteggere la zona vaginale prevenendo le microlesioni
  • proteggere dagli attacchi batterici
  • ridurre prurito, bruciore e dolore
  • favorire la guarigione delle microlesioni
  • favorire la lubrificazione vaginale

Può essere utilizzato anche come lubrificante prima del rapporto sessuale per renderlo più piacevole.

Ha una consistenza liscia e setosa ed è a base acquosa, compatibile con il lattice del preservativo.  La sua formula è ipoallergenica, completamente naturale, a ph fisiologico.

Questo gel per lubrificante potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno!

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

Carrello vuoto

SUBITO IL 10%

DI SCONTO!

   - 10%

Invia
1
Domande? Chatta con noi
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00