Se l’uomo dura poco il problema è anche della donna!

Importanza dello specialista nei casi di Eiaculazione precoce

Se l'uomo dura poco il problema è anche della donnaL’abbiamo già detto: intervenire è molto importante per la felicità della coppia, ma molto spesso gli uomini tendono a nascondere il problema dell’Eiaculazione precoce ed evitano di affrontarlo, non cogliendo forse l’insoddisfazione della partner.

Fare una diagnosi precisa di Eiaculazione precoce è un passo molto importante anche al fine di trovare la strategia di intervento più adeguata. Le cause possono essere a volte genetiche (che portano questa patologia ad essere presente fin dai primi rapporti), a volte organiche (come un´infiammazione della prostata) e a volte anche psicologiche, prescrivendo la terapia più adeguata.

Spesso gli uomini che eiaculano precocemente è da molto tempo che non fanno sesso, soffrono di intensa ansia da prestazione con un nuovo partner o reagiscono con la perdita di controllo sull’eiaculazione per difficoltà nel raggiungere o nel mantenere l’erezione.

Tutte queste situazioni sono chiaramente legate allo stress che sicuramente è una delle cause principali di Eiaculazione precoce.

eiaculazione precoce problema coppiaNel caso in cui le cause siano di natura psicologica, o legate solo ad alcune situazioni particolari, il trattamento con i farmaci potrebbe non essere la scelta più indicata. Prima di ricorrere ai farmaci, è consigliabile provare alcuni rimedi naturali.

Appurato che il proprio disturbo non derivi da cause fisiche o anatomiche, alcuni rimedi naturali possono rivelarsi utili per alleviare l’ansia, una delle cause dell’eiaculazione precoce. Alcuni integratori alimentari, ad esempio, favoriscono il rilassamento dei muscoli e della mente, un aiuto non da poco per chi ha scarse prestazioni sotto le lenzuola soprattutto in situazioni di stress e ansia.

 

LEGGI ANCHE:

Decalogo per affrontare in coppia l’eiaculazione precoce

Eiaculazione precoce: chi dice che servono solo i farmaci?

Eiaculazione precoce da ansia e stress

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

Non ci sono prodotti