Sesso, un chiodo fisso: gli uomini ci pensano 4.745 volte l’anno!

Gli uomini pensano al sesso 4.745 volte l’anno ma lo mettono in pratica solo 104 volte!

Sesso un chiodo fissoQuante volte una donna si è posta la domanda: “Ma gli uomini pensano sempre al sesso?”. La risposta è decisamente affermativa. Ed è anche inutile cercare di redimerlo da questo: pensare sempre al sesso è una tendenza naturale tutta maschile, strettamente correlata alla suaindole di “cacciatore”. Che il sesso per gli uomini sia un chiodo fisso è un fatto risaputo e ora lo conferma anche la scienza.

Perciò, care donne, lottare contro qualcosa di scientificamente incontrovertibile è ufficialmente da considerarsi folle. Tentare di cambiare l’uomo sotto questo punto di vista è del tutto inutile, sarebbe tempo sprecato. L’uomo è un ANIMALE SESSO – CENTRICO!

 

Le prove scientifiche

Qualche tempo fa si era diffusa la notizia di uno studio secondo la quale gli uomini penserebbero al sesso addirittura ogni sette secondi.

Ora però un nuovo studio, condotto dalla Ohio State University di Mansfield (USA) e riportato su LiveScience, afferma che in realtà gli uomini penserebbero al sesso “solo” 18 volte al giorno.

Dati simili emergono anche da indagini di mercato effettuate da diverse società internazionali.

È ben noto che gli uomini pensano al sesso molto, ma scoprire esattamente quanto è stato davvero sconcertante”, ha ammesso un portavoce di una delle società che ha effettuato l’indagine. “Quindi – ha aggiunto – quando vedete un uomo con lo sguardo fisso nel vuoto, sapete a cosa sta probabilmente pensando.

 

I dati emersi dalle ricerche e dalle indagini parlano chiaro.

  • L’uomo medio pensa al sesso almeno 18 volte al giorno per un totale di 4.745 volte ogni anno. Eppure, la media dei rapporti è di appena due a settimana per un totale di 104 all’anno.
  • Quasi un terzo degli uomini ha confessato che la prima cosa che viene loro in mente al mattino è proprio il sesso.
  • Al contrario degli uomini, le donne pensano al sesso solo cinque volte al giorno per un totale di 1.825 volte all’anno.
  • Circa tre quarti degli uomini affermano di essere soddisfatti di quante volte hanno rapporti nella realtà. Ma solo il 58 per cento delle donne ha detto la stessa cosa.
  • Il 43 per cento delle coppie ammette di discutere su chi prende l’iniziativa, e gli uomini sarebbero quelli che si sbilanciano di più.

 

5 cose che le donne devono assolutamente sapere

Se nei pensieri dei maschietti c’è solo il sesso, la colpa è della conformazione del suo cervello. Gli esperti della Harvard Medical School hanno messo a confronto i cervelli di donne e uomini e hanno scoperto che il cervello degli uomini è sesso – centrico, ossia la parte di materia grigia che si occupa di dar vita a sensazioni erotiche è più grande. Insomma, i maschi prediligono la parte sinistra del cervello per elaborare le emozioni e cogliere il lato sessuale della vita.

La neuropsichiatra Louann Brizendine dell’Università della California, inoltre, ci racconta tutta la verità sulle pulsioni sessuali maschili in cinque punti. Donne, prendete appunti.

  1. L’ipotalamo è la ghiandola preposta anche al controllo della risposta sessuale. In questa specifica parte del cervello lo spazio  preposto all’impulso sessuale negli uomini è due volte e mezzo maggiore a quello delle donne. Ciò fa sì che siano sempre predisposti agli incontri sessuali. Quindi, inutile domandargli se pensa solo al sesso: la risposta è sì, a meno che decida di mentire per farvi contente!
  2. Gli uomini sono geneticamente portati al movimento. In altre parole: l’uomo è cacciatore e possiede una visione d’insieme del reale, dote necessaria per cogliere di lontano le appetibili prede. Trasformati in preda; nascondere arco e frecce è del tutto inutile. La donna invece è tendenzialmente portata per la cura delle singole cose, dei dettagli più minuti.
  3. Pinocchio non a caso era un maschietto. Secondo voi perché il bambino bugiardo della fiaba di Collodi era un maschio? Le bugie negli uominiproducono un impulso elettrico inferiore rispetto a quello che si genera nella femmina quindi, sono più credibili. Proprio per questo le reazioni maschili dinnanzi alla menzogna saranno meno percepibili.
  4. L’uomo guarda sempre le altre, sappilo. È una questione di istinto: il cervello degli uomini è strutturato per captare le immagini di donne potenzialmente attraenti.
  5. No, non ha fatto caso al vostro nuovo taglio di capelli.Per il suo cervello è sufficiente un quinto di secondo per classificare una donna come sessualmente eccitante, senza ovviamente avere il tempo per cogliere i dettagli. Per questo motivo è del tutto normale se non si accorge del vostro nuovo taglio di capelli. Lui coglie sostanzialmente l’evidente… provate a presentarvi una sera senza il vostro rigoglioso seno…se ne accorgerà immediatamente!

In conclusione, partendo dall’assunto che l’uomo pensa solo al sesso per sua natura, andate oltre, godetevi serenamente tutto quello che di positivo il vostro uomo avrà da offrirvi. Conquisterete la felicità!

[sc:BannerSensovit ]

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
Invia
1
Domande? Chatta con noi
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00