Sesso: vincere la routine!

Abbiamo più volte discusso di calo del desiderio e della libido: ne abbiamo analizzato le cause, abbiamo approfondito il calo della libido maschile e i nemici del sesso femminile, abbiamo anche parlato del fisiologico calo della libido dovuto al caldo e all’afa e suggerito alcuni rimedi da adottare per risvegliare la libido e il sesso.

Sesso vincere la routineAffinché ci sia desiderio nella coppia e il sesso non diventi solo un lontano ricordo, devono per forza esistere delle condizioni precise che riguardano il benessere fisico, ormonale, neurologico, personale e relazionale.
Talvolta è sufficiente un fisiologico calo del testosterone ad originare una diminuzione della libido, in altri casi una sindrome depressiva o lo stress, l’ansia e le preoccupazioni. Ma anche noia, routine e abitudine contribuiscono ad inquinare la sessualità della coppia.

Esclusi i casi di calo del desiderio causati da disturbi fisiologici e dall’uso di certi farmaci se si desidera riattivare il desiderio e il sesso è fondamentale creare un luogo disteso e privo di ansie, riscoprire la complicità e la dimensione ludica e giocosa per stimolare la fantasia e tornare a viver pienamente la sessualità.

Passare all’azione

Per sconfiggere il calo del desiderio dovuto alla routine, alla noia, ad un sesso banale e sempre uguale, ecco alcune situazioni che fanno impazzire gli uomini e che una donna non può non sapere… risultato garantito!

 

L’uomo ama una donna che si piace

L’ insicurezza e la bassa autostima non sono sexy: gli uomini non cercano super modelle ma desiderano che la donna si senta bella. Quindi, cestinate i complessi e tirate fuori la vostra sicurezza. Riscoprirete un sesso da urlo!

Una donna che prenda l’iniziativa quando si tratta di sesso, gli uomini sono stanchi di dover far sempre il primo passo. Molti ammettono che una compagna decisa non li infastidisce ma, al contrario, li eccita.

 

Sotto il vestito… niente!

Indossate un vestito corto e sussurrategli all’orecchio che avete dimenticato di mettere la biancheria intima, magari mentre siete a cena con gli amici o in un luogo pubblico! La sua eccetizaione sarà garantita.

 

Sesso originale

Agli uomini piacciono le sorprese e le novità: cadere nella routine del sesso è quello che più uccide la libido, per questo adorano una donna aperta a nuove esperienze e piena di… idee originali! Per spezzare la monotonia del solito sesso, può rivelarsi molto eccitante anche scegliere luoghi alternativi!

 

Indossare della sexy lingerie

Agli uomini piace sapere che avete scelto la vostra lingerie pensando a loro. Quando la acquistate però, attenzione al concetto di sexy: molti si lamentano che corsetti e reggicalze sono difficili da togliere!

 

Usare un linguaggio “sporco”

Questo decisamente li fa impazzire. Avvicinatevi al suo orecchio e digli molto lentamente quello che vi piacerebbe fare con lui. Una frase magica può farlo impazzire, soprattutto a letto, e può trasformare qualunque momento in un’esperienza indimenticabile!

 

In pubblico e in privato…

Sussurrategli all’orecchio frasi hot,  toccatelo, sfioratelo distrattamente in qualunque momento ed in qualunque posto. I sottintesi sono i benvenuti sia in pubblico che in privato.

 

Zone erogene

Come zona erogena, gli uomini hanno una preferenza per il pene ma tutti (davvero tutti) assicurano che la zona dei testicoli, del perineo e quella vicino all’ano sono molto eccitanti. Provate ad esplorarle mentre fate sesso… gli piacerà!

 

Zone erogene insospettabili

Gli uomini amano i capezzoli e amano che la propria donna glieli stimoli. In genere, mentre fa sesso,  la donna si concentra nella zona genitale ma è bene non dimenticare che ci sono altre “aree di piacere”. Oltre ai capezzoli ricordiamo il viso, l’interno coscia, il collo e il fondoschiena…

Il sesso orale

Non molto sorprendente, questo è sicuro. Tutti gli uomini adorano il sesso orale e se gli accarezzate i testicoli guardandolo negli occhi lo farete di certo molto felice. Il fatto ancora più sorprendente è che, per la maggior parte di loro il raggiungimento dell’orgasmo, in questa situazione, passa in secondo piano.

 

Giocate con il suo pene

Tanto banale quanto fondamentale: qualunque cosa che facciate col suo pene, lo apprezzeranno e voi potrete sfruttare questa situazione per conoscerlo meglio e per giocarci. Se poi scoprite che piace anche a voi…c’è solo da impazzire!

 

Il contatto visivo

Guardatelo sempre negli occhi: mentre praticate il sesso orale, durante il coito, quando lo accarezzate e quando gli dite tutto quello che vi piacerebbe fargli. Toccherà il cielo con un dito.

 

L’importanza del bacio

Vi sorprenderà ma anche agli uomini piace il bacio e lo considerano eccitante, soprattutto mentre fanno sesso. Baci veloci, con la lingua, intensi, avvinghiati, bacetti. Insomma, baci a non finire!

 

Le posizioni

Non siate monotone e ripetitive mentre fate sesso ma sbizzarritevi con posizioni nuove, senza aspettare che sia lui a proporle. Alcuni esempi?

  • La posizione dell’Amazzone. Questa posizione, che prevede che lei stia sopra di lui, piace molto agli uomini soprattutto perché stanno comodi e possono concentrarsi al massimo sulle sensazioni di piacere che provano. Inoltre, vedere la propria partner muoversi sopra di loro fa salire l’eccitazione alle stelle.
  • Le posizioni “da seduti”. Se pensavate che gli uomini a letto non fossero dei teneroni, vi sbagliavate di grosso: le posizioni del kamasutra che amano sono anche quelle che prevedono di stare quasi seduti, in modo tale da poter abbracciare la propria partner e baciarla.
  • La pecorina. Questa posizione è conosciuta in tutto il mondo per essere molto eccitante. Gli uomini la amano perché godono di una posizione dominante rispetto alla loro donna, la quale apprezza a sua volta l’eccitazione crescente del suo lui.

 

Cerchi un aiuto naturale contro il calo del desiderio sessuale? Prova Sensovit: lo trovi anche in Farmacia ma se acquisti dal sito puoi approfittare di promozioni e spese di spedizione gratis!

SINGOLA-CONFEZIONE 3-SENSOVIT 6-SENSOVIT

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by