Stress: può influenzare negativamente la sfera sessuale

Le ricerche hanno dimostrato che lo stress  ha notevole impatto su tutto l’equilibrio della psiche e che influenza negativamente la vita sessuale indebolendone desideri e pulsioni.

I risultati hanno evisenziato che lo stress cronico impedisce il mantenimento dell’erezione negli uomini  e un’adeguata lubrificazione vaginale nelle donne.

L’indebolimento della pulsione sessuale, inoltre, può essere a sua volta causa  di stress nello stress : può interferire nella qualità delle prestazioni, diminuisce la qualità e la quantità dello sperma, generare un forte indebolimento del desiderio e soprattutto scatenare reazioni psicologiche tipiche come l’ansia da prestazione.

 

Come arginare lo stress con piante specifiche

 Stress influisce negativamente sulla vita sessualeLa natura ci mette a disposizione alcune piante che agiscono a livello del sistema endocrino e nervoso e aiutano a ritrovare il piacere sessuale. Tonificando tutto l’organismo, anche la circolazione sanguigna ne trae giovamento e beneficio.

Gli adattogeni vegetali sono ottimi per restituire energia a tutto l’organismo e quindi aiutano a difendersi dallo stress. La loro funzione teraputica risiede soprattutto nella capacità di regolare la secrezione delle ghiandole (surrenali, ipofisi e pancreas).

Tra le piante che combattono la stanchezza e lo stress e facilitano il recupero delle energie vi segnaliamo il Ginseng e la Damiana.

Diversi studi scientifici sul Ginseng hanno comprovato che i meccanismi d’azione e i principi attivi presenti in questa pianta sono alquanto efficaci nel trattamento dell’impotenza e delle disfunzioni erettili nell’uomo, e per risvegliare il desiderio sessuale nella donna. Questo perché il ginseng agisce a livello dell’asse ipotalamo-ipofisi aumentando il rilascio di ACTH, un ormone che induce la liberazione surrenale dicortisolo o “ormone dello stress”. Il cortisolo, promuove la sintesi del glicogeno e quella delle proteine a livello muscolare e stimola la funzionalità del sistema immunitario, permettendo all’organismo di resistere meglio al freddo, al caldo, alle intossicazioni chimiche, alla fatica, ecc.

L’azione della Damiana invece influenza l’attività dell’ormone ossitocina e di alcune sostanze (“neurotrasmettitori”) che giocano un ruolo importante a livello del sistema nervoso centrale. Viene comunemente usata da tempi antichi per aumentare la potenza sessuale da parte dei popoli indigeni del Messico, tra gli indiani, Maya, e viene utilizzata nella impotenza sessuale maschile e femminile, che per l’aumento di energia, contro l’asma, la depressione, l’impotenza e problemi mestruali.

 

Una combinazione afrodisiaca per combattere i disturbi sessuali da stress

Ti proponiamo una combinazione di due integratori che, grazie alla sinergia delle piante in essi contenute, possono diventare un valido aiuto per ritrovare il vigore e l’energia anche sotto le lenzuala, combattendo lo stress.

 

   Come agisce Sensovit sullo stress e sulla vita sessuale

Sensovit oltre ad essere è un eccellente afrodisiaco naturale, contiene il Ginkgo Biloba, efficace nel combattere la disfunzione erettile, perché aumenta il flusso vascolare arterioso, con conseguente erezione maggiore. Alcuni studi hanno suggerito che Ginkgo Biloba agisce favorendo il rilassamento della muscolatura liscia nei corpi cavernosi. Inoltre, migliora la circolazione periferica, l’ossigenazione, e dal momento che aumenta il flusso di sangue ai genitali migliora la funzione sessuale e la potenza di una costruzione.

 

   Come agisce Stenvit sullo stress e la vita sessuale

Le piante contenute in Stenvit , possono rivelarsi davvero utili.

  • Eleuterococco. Pianta adattogene che agisce stimolando i meccanismi di difesa del sistema immunitario aspecifico e specifico; potente antiossidante in quanto evidenzia attività inibitoria sulla formazione di proteine “glicate” (responsabili in parte dell’invecchiamento precoce nei tessuti) ed una attività antiossidativa. Per stimolare l’attività sessuale: molte ricerche hanno messo in luce la proprietà dell’eleuterococco di stimolare in animali maschi l’attività sessuale, aumentando il numero di spermatozoi del 25%. Queste conclusioni però non possono essere automaticamente applicate all’uomo.
  • Mirtillo nero. Antiossidanti, protegge dai radicali liberi. Aiuta a combattere la fragilità e l’iperpermeabilità vasale svolgendo un’attività capillaro protettiva contro i danni provocati dai radicali liberi.
  • Rosa Canina. Ha un alto contenuto di Vitamina C. Se usata assieme ad altri fitoterapici, ne facilita l’assorbimento. Poiché la Vitamina C (conosciuta anche con il nome di acido ascorbico) non può essere sintetizzata direttamente dall’uomo ( a differenza di quanto avviene per gli altri animali) essa deve essere introdotta o con gli alimenti, se la dieta è buona ed equilibrata, o con l’integratore alimentare, nei casi in cui l’alimentazione è carente di vitamina C, come normalmente succede.
  • Ginseng. Oltre ad essere un ottimo tonico-energizzante, è una pianta afrodisiaca che stimola il desiderio e le funzioni sessuali. Alla capacità di combattere efficacemente lo stress, si collega infatti la possibilità del ginseng di intervenire positivamente nella risoluzione di alcuni problemi sessuali, come l’impotenza, la frigidità , la mancanza di desiderio. Un elevato livello di stress, infatti, rappresenta sicuramente uno dei principali fattori che influenzano negativamente una felice vita sessuale. Se poi, all’accrescimento della capacità di resistenza in situazioni stressanti aggiungiamo l’azione antidepressiva e quelle toniche e rivitalizzanti, appare evidente come il ginseng, pur non essendo una sostanza afrodisiaca in senso stretto, possa essere molto utile in tutti i casi di “stanchezza sessuale”.
  • Carnitina. Svolge un ruolo determinante nel rifornimento di energia per i muscoli e in particolare per lo svolgimento dell’attività sessuale; per questo viene chiamata “l’aminoacido del Don Giovanni”. Risulta utile anche nel combattere lo stress.
  • Pappa realeL’azione euforizzante, grazie al contenuto di lipidi fosforici che agiscono sul cervello, cura la svogliatezza e stimola l’attività ed il desiderio sessuale a tutte le età, è quindi una sostanza molto usata in casi di riduzione della libido e del desiderio in entrambi i sessi.

Acquista subito Stenvit e Sensovit approfittando dell’offerta speciale no – stress solo per chi compra online: avrai 1 Sensovit e 2 Stenvit a soli euro 40 e in più non paghi le spese di spedizione!

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
Invia
1
Domande? Chatta con noi
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00