questionario per i livelli di testosterone

questionario specifico per ricercare eventuali sintomi legati ad una carenza di testosterone.

Il testosterone è il principale ormone sessuale maschile e sostiene la funzione sessuale maschile, ma è importante anche per la corretta funzionalità di altri organi come ossa, muscoli, cuore e sistema nervoso centrale.

Con l’avanzare dell’età il testosterone tende fisiologicamente a ridursi incidendo sulla qualità della vita e dell’attività sessuale dell’uomo. La carenza di questo ormone può manifestarsi con sintomi vari.

Il questionario è stato sviluppato per ricercare eventuali sintomi dovuti alla carenza di testosterone. Ma attenzione, non sostituisce in alcun modo la visita medica che rimane lo strumento fondamentale per la valutazione del paziente.

Selezionare le domande che rispecchiano la sua attuale condizione psico-fisica.

Compila il questionario in base alla tua situazione attuale e ricevi in email una risposta personalizzata con alcuni consigli che potrebbero essere di aiuto al tuo caso.

Quanti anni hai?
Noti una riduzione del desiderio sessuale?(mancanza di piacere durante il rapporto sessuale; mancanza del desiderio di rapporti sessuali)
Le tue erezioni peniene sono meno vigorose rispetto al passato?
Noti una mancanza di energia fisica in generale e di vitalità?(calo di rendimento generale, riduzione dell’attività fisica, mancanza di interessi nel tempo libero, sensazione di ottenere scarsi risultati, di realizzare pochi obiettivi, doversi forzare per iniziare qualcosa)
Noti una riduzione della forza e/o resistenza fisica?(senso di debolezza fisica, maggiore difficoltà a sopportare la fatica e/o lo sforzo)
Hai notato delle alterazioni del sonno?(difficoltà a prendere sonno, ripetuti risvegli durante il sonno, risveglio precoce e senso di spossatezza, sonno leggero, insonnia)
Senti o ti fanno notare che sei più nervoso?(tensione interna, agitazione, senso di irrequietezza)
Senti o ti fanno notare che sei più irritabile?(aggressività, facilità ad arrabbiarsi facilmente per piccole cose, sbalzi di umore)
Tendi ad avere un un umore depresso o a sentirti giù di morale?(sentirsi giù, tristi, sul punto di piangere, mancanza di entusiasmo, umore instabile, sentire che tutto è inutile)
Hai notato una riduzione di statura (altezza)?
Noti un calo della crescita della barba?
Nome
Email

altri test

disfunzione erettile
eiaculazione precoce

problemi alla prostata

dipendenza da sesso

Fonte

Validation of a screening questionnaire for androgen deficiency in ageing males. Morley JE, Charlton E, Patrick P, Kaiser FE, Cadeau P, McCready D, Perry HM III.

Metabolism 2000, 49:1239-1242

N.B: Il Questionario autosomministrato non ha valore diagnostico assoluto ma solo indicativo e quindi ti invitiamo a tener conto di ciò nella valutazione del risultato. In ogni caso non può sostituire il parere di uno specialista andrologo o urologo, per cui, in caso di dubbi, ti invitiamo a consultarne uno.

There are no products
Invia
1
Domande? Chatta con noi
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00