TEUPOLVIT CAPELLI – INTEGRATORE PER CAPELLI

Aiuta a prevenire la caduta dei capelli nell’alopecia androgenetica, favorisce la protezione e la riparazione del cuoio capelluto, fortifica e rinforza i capelli.

TEUPOLVIT CAPELLI, è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di Ajuga Reptans, Equiseto, Ortica e Semi di Zucca che contribuiscono al benessere dei capelli.

Ogni confezione contiene 30 compresse.

Abbinato ad uno stile di vita sano ed equilibrato, l’uso regolare di Teupolvit capelli può aiutare l’uomo a:

  • prevenire la caduta dei capelli;
  • contrastare l’alopecia androgenetica;
  • stimolare e tonificare il cuoio capelluto favorendo la crescita dei capelli;
  • favorire la protezione e la riparazione del cuoio capelluto;
  • rimineralizzare i capelli rendendoli più forti e resistenti.

Inoltre assumendo Teupolvit capelli hai la garanzia di

  • assumere un integratore naturale al 100%
  • prodotto in Italia
  • venduto anche in Farmacia

Prodotto notificato al Ministero della Salute (Dls. 111/92)

CODICE EAN: 8055765610119

ACQUISTA ORA TEUPOLVIT CAPELLI

approfittando delle promozioni speciali

 

Perchè cadono i capelli?

La caduta dei capelli è certamente un evento stagionale, quindi un fenomeno temporaneo, naturale e reversibile che non deve destare preoccupazione. Molto spesso, però, soprattutto nell’uomo, la caduta dei capelli è un evento da tenere sotto controllo perchè non è di natura transitoria.

La diminuzione della quantità di capelli e la loro scomparsa, associata in genere anche alla diminuzione della qualità del capello (colore e spessore), è chiamata alopecia. Le cause della casuta dei capelli non sono ancora del tutto chiare. Secondo studi scientifici le cause dell’alopecia sarebbero 4:

  • ALOPECIA ANDROGENETICA, dovuta a fattori genetici, probabilmente la forma di calvizie più diffusa e anche dannosa, scatenata da un derivato del Testosterone, il Diidrotestosterone (DHT) che si ritiene si leghi ai recettori androgeni dei bulbi piliferi della testa, causando dei danni. Il Testosterone, ormone maschile per eccellenza, viene trasformato dall’enzima 5-alfa-reduttasi in DHT. Quando si verifica un aumento dell’enzima 5-alfa-reduttasi, si ha un auemento di quantità di Testosterone che viene trasformata in DHT. Questo, si lega al pulbo pilifero, lo miniaturizza portandolo fino all’atrofia completa.  Ecco perchè i capelli crescono sempre più sottili e deboli, fino alla caduta.

  • ALOPECIA SEBORROICA, causata dall’anomala produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee del cuoio capelluto. Un’eccessiva produzione di sebo molto spesso può avvenire a seguito di scompensi ormonali legati anche questi ad un malfunzionamento delle 5-alfa-reduttasi. Il DHT infatti agisce anche sulla produzione di sebo. Questo aumento, molto frequente anche durante l’adolescenza,  può causare l’insorgere di forfora grassa e alterare il naturale ciclo del capello ostruendo i follicoli piliferi dove nascono e si sviluppano i nostri capelli.

  • ALOPECIA DA STRESS, in seguito a stress o ad eventi traumatici. I motivi per cui lo stress può causare la caduta dei capelli non sono ancora del tutto chiari; sembrerebbe che in queste fasi avvengono degli squilibri ormonali nel nostro organismo che hanno come conseguenza l’intensificarsi della caduta dei capelli.

  • ALOPECIA DOVUTA A CARENZE NUTRIZIONALI, in seguito a diete eccessivamente restrittive o a malattie come l’anemia che causano una carenza di proteine, vitamine o minerali e amminoacidi fondamentali per la sintetizzazione della cheratina, la proteina costituente dei capelli.

    Alcuni integratori come TEUPOLVIT CAPELLI possono essere utilizzati per prevenire e trattare la caduta dei capelli sia quando la perdita è stagionale, sia quando è legata a fattori transitori come stress, stanchezza (per cui l’organismo ha bisogno di rimettersi in forma), sia quando è legata a scompensi ormonali.

     

    DHT – La principale causa dell’alopecia androgenetica

    La caduta dei capelli nell’alopecia androgenetica è sostenuta dall’azione infiammatoria del DHT. Vediamo come.

    Un malfunzionamento dell’enzima 5-alfa-reduttasi determina una maggiore concentrazione di DHT nel sangue e nei capillari follicolari creando, nel plesso follicolare (dove cioè il follicolo si nutre) una infiammazione.

    Lo stato infiammatorio determina un impoverimento vascolare del follico. I capillari, infatti, si trovano nell’impossibilità di nutrire bene i follicoli che quindi non riescono a far nascere e crescere i capelli robusti e sani. Quando la sofferenza diventa grave, il follicolo diventa piccolo fino ad atrofizzarsi. A questo punto non sarà più in grado di far nascere i capelli e ciò detrmina il progressivo diradamento della chioma.

    Ecco perchè per prevenire e contrastare l’alopecia androgenetica, è importante mantenere la funzionalità dei follicoli sani e riequilibrare quella dei follicoli silenti (ossia quelli indeboliti ma non ancora atrofizzati) agendo proprio sulla causa dell’infiammazione, ossia sulla produzione del DHT.

    Studi in vitro e in vivo hanno dimostrato che il Teuoplioside, somministrato per via orale, è in grado di modulare le attività del testosterone agendo sull’enzima 5 alfa-reduttasi, inibendo il rilascio di DHT. Per effetto di questo meccanismo d’azione il Teupolioside agisce nella prevenzione e nel trattamento della caduta dei capelli nell’alopecia androgenetica.

    Il Teupoliside, in sinergia con altri ingredienti naturali contenuti in TEUPOLVIT CAPELLI possono essere utili per prevenire e trattare la caduta dei capelli legata a:

    • PERDITA STAGIONALE

    • FATTORI TRANSITORI COME STRESS E STANCHEZZA

    • SCOMPENSI ORMONALI.

      Come agisce Teupolvit Capelli?

      L’Equiseto è un ottimo rimineralizzante a beneficio di capelli, li rende forti, brillanti, resistenti alle fratture; stimola e tonifica il cuoio capelluto e dunque favorisce la crescita dei capelli.

      L’Ortica agisce per contenere la caduta dei capelli dovuta a stress, all’accumulo di cellule morte sulla cute del capo, alla dermatite seborroica, a sbalzi ormonali dovuti a iper o ipotiroidismo. L’azione dell’ortica si esplica anche con un’attività di riduzione della forfora e del ripristino del naturale PH dello strato più esterno della cute

      L’estratto secco di Semi di Zucca contiene diverse sostanze prezione – zinco, magnesio, ferro, omega-3, vitamine del gruppo B, fitosteroli e carotenoidi – nutrienti fondamentali per la crescita e la salute dei capelli.

      Il Teupoliside è una molecola con attività inibitoria sulla 5-alfa-reduttasi, enzima deputato alla conversione del Testosterone in DHT.

      TEUPOLVIT CAPELLI, è un integratore alimentare a base di estratti vegetali di Ajuga Reptans, Equiseto, Ortica e Semi di Zucca che contribuiscono al benessere dei capelli.

      Ingredienti:

      Teupol 10P®(Ajuga Reptans L.) e.s. 10% Teupolioside, Equiseto (Equisetum Arvense L., Herba) e.s. tit.7% Silice, Ortica (Urtica Dioica L., Radix) e.s. tit.0,4% Betasitosteroli, Zucca (Cucurbita Pepo L. var. oleifera Pietsch. Semen) e.s. E/D:1/4.

      Coadiuvanti Tecnologici: Cellulosa Microcristallina, Sorbitolo, Silice Biossido, Magnesio Stearato.

       

      TABELLA NUTRIZIONALE

      Componenti nutrizionali

      Contenuto in

      100g

      Per dose giornaliera

      (1 compressa)

      Teupol 10P® e.s. tit.10% Teupolioside 15g(estratto)

      1,5g(Teupolioside)

      75mg (estratto)

      7,5mg (Teupolioside)

      Equiseto e.s. tit.7% Silice 10g(estratto)

      0,7g(Silice)

      50mg(estratto)

      3,5mg(Silice)

      Ortica e.s. tit.0,4% Betasitosteroli 10g(estratto)

      0,04g(Betasitosteroli)

      50mg(estratto)

      0,2mg(Betasitosteroli)

      Zucca Semi e.s. 10g(estratto) 50mg(estratto)

      Proprietà dei principali componenti:

      • Il Teupol 10P® titolato in Teupolioside rappresenta una molecola con attività inibitoria sulla 5-α-Reduttasi isoforma II, enzima deputato alla conversione del testosterone in DHT (Diidrotestosterone), molecola endogena avente elevata affinità sui recettori androgenici 1-2. Il DHT stimola il proliferare delle ghiandole sebacee, stimola la secrezione di sebo ed è uno dei responsabili dell’alopecia maschile (alopecia androgenetica). Grazie a questo meccanismo inibitorio, si contrasta la miniaturizzazione dei follicoli piliferi, che porta alla caduta dei capelli, incentivando inoltre la nascita di nuovi capelli.

      • L’Equiseto è una pianta utilizzata a scopo terapeutico nelle affezioni infiammatorie. La titolazione in Silice organica (contiene più del 70% di silice e altri importantissimi minerali) è il segreto dei numerosi benefici nutrizionali dell’Equiseto, anche per i capelli: aiuta ad integrare il deficit che si riscontra nell’invecchiamento agendo come rimineralizzante a beneficio di capelli, rendendoli forti, belli e resistenti alle rotture; stimola e tonifica il cuoio capelluto e dunque favorisce la crescita dei capelli. E’ inoltre celebrata per la sua capacità di dare una brillantezza particolare.

      • L’Ortica titolata in Betasitosteroli agisce sulla Aromatasi, citocromo P450 19A deputato alla conversione del testosterone in estradiolo; riequilibrando il rapporto androgeni/estrogeni legato al benessere del cuoio capelluto. La pianta può agire per contenere la caduta dei capelli dovuta a stress, all’accumulo di cellule morte sulla cute del capo, alla dermatite seborroica, a sbalzi ormonali dovuti a iper o ipotiroidismo. L’azione dell’ortica si esplica anche con un’attività di riduzione della forfora e del ripristino del naturale PH dello strato più esterno della cute, quindi con la pulizia dei follicoli eventualmente ostruiti e lo stimolo dei capillari superficiali che, grazie a una maggiore irrorazione di sangue, ricevono più sostanze nutritive per garantire la crescita del bulbo. L’ortica può essere un coadiuvante anche nel caso dell’alopecia maschile.

      • L’estratto secco di Semi di Zucca contiene diverse sostanze prezione – zinco, magnesio, ferro, omega-3, vitamine del gruppo B, fitosteroli e carotenoidi – che interagiscono in maniera competitiva sui recettori androgeni. Secondo uno studio3 condotto in Corea e pubblicato nel 2014  su NCBI National Center for Biotechnology Information, questi nutrienti andrebbero a ridurre gli effetti negativi causati dalla trasformazione del testosterone in DHT, tra cui ipertrofia prostatica e alopecia. Tali sostanze andrebbero ad inibire l’azione dell’enzima 5alfa-reduttasi di tipo II, responsabile, dell’attivarsi dell’alopecia maschile.

        Bibliografia

        1 Roberto Dal Toso, Francesca Melandri. Biotecnologie nella produzione di ingredienti vegetali – Estratto di Ajuga reptans titolato in Teupolioside. L’integratore Nutrizionale – 2009, 12 (2).

        2 Marzari B, Benedusi A, Giuliani G, Buonocore D, Marzatico F. Ajuga reptans: attivita biologica dell’estratto secco titolato in fenilpropanoidi. Cosmet Technol. 2009, 12 (1) 19-23. 

        3 Young Hye Cho, Sang Yeoup Lee, Dong Wook Jeong, Eun Jung Choi, Yun Jin Kim, Jeong Gyu Lee, Yu Hyeon Yi, and Hyeong Soo Cha, Effect of Pumpkin Seed Oil on Hair Growth in Men with Androgenetic Alopecia: A Randomized, Double-Blind, Placebo-Controlled Trial

        Posologia

        Si suggerisce di assumere 1 compressa al giorno.

        Per un uso corretto del prodotto si consigliano cicli di assunzione di almeno 3 mesi, durante i quali si raccomanda l’uso regolare e costante.

        Avvertenze

        Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ma vanno utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato.

        Modi e tempi di conservazione

        Conservare in luogo fresco ed asciutto, al riparo dalla luce e lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro e correttamente conservato: non utilizzare il prodotto dopo la data indicata sulla confezione.

        spedizioni Wellvit

        ACQUISTA ORA TEUPOLVIT CAPELLI: SCEGLI L’OFFERTA CHE FA PER TE!

        ATTENZIONE

        * Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazion e di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento, e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti riguardo qualsiasi indicazione riportata. Leggi il Disclaimer »

        * Questo prodotto non è un medicinale e non ha lo scopo di diagnosticare, prevenire o curare alcuna malattia o disturbo. L’effetto del prodotto può variare da persona a persona. I risultati indicati si basano su testimonianze mediche, di clienti e ricerche condotte da terzi.
        Non ci sono prodotti