Un orgasmo al giorno migliora la salute maschile

L’ orgasmo frequente riduce di oltre il 20% il rischio di ammalarsi di tumore alla prostata. A rivelarlo uno studio americano durato 18 anni.

orgasmo

Avere un orgasmo una volta al giorno non vuol dire prevenire patologie all’apparato genitale maschile, ma sembra comunque avere effetti benefici sulla salute dell’uomo. E’ quanto emerge dai risultati di una ricerca condotta dalla Harvard School of Medicine americana, durata ben 18 anni e da una precedente condotto dall’università canadese di Montreal

 

Gli effetti benefici dell’orgasmo quotidiano

Raggiungere l’apice del piacere quotidianamente, quali effetti positivi porterebbe alla salute maschile?

Secondo gli esperti sarebbero due:

  • un’azione protettiva contro il tumore della prostata
  • maggiore produzione di ossitocina, l’ormone del buonumore.

 

Lo studio americano

Lo studio è durato 18 anni e ha coinvolto 32 mila uomini sani, di età compresa tra tra i 40 e i 49 anni; di questi circa 4000 hanno sviluppato un tumore prostatico nel corso dello studio. La ricerca ha messo a confronto i soggetti che riferivano di avere più o meno un orgasmo al giorno con quelli che invece lo raggiungevano soltanto 4 – 7 volte ogni mese.
Di tutti i partecipanti, non si è tenuto conto di altri fattori che, potenzialmente, potevano influire sull’esito della ricerca, come lo stile di vita, le abitudini alimentari e anche l’attenzione agli esami di screening.

I risultati parlano chiaro: gli uomini del primo gruppo hanno fatto registrare il 22% in meno di probabilità di avere il tumore alla prostata.

 

orgasmo

 

Lo studio canadese

Un altro studio, condotto dall’università canadese di Montreal, aveva già analizzato la relazione tra attività sessuale e tumore alla ghiandola prostatica e i risultati erano stati pressoché simili. Emerse infatti che negli uomini che avevano rapporti sessuali costanti e con più donne, il rischio di sviluppare il tumore era più basso del 28% rispetto ai soggetti che avevano pochi rapporti sessuali e sempre con la stessa partner.

 

L’orgasmo e i benefici sull’umore

L’ orgasmo fa bene anche all’umore, e questa volta non ci riferiamo solo agli uomini ma anche alle donne. Durante l’orgasmo, infatti, entra in circolo l’ossitocina, un ormone che migliora l’umore, stimola il sorriso, favorisce le interazioni tra persone che si amano, il preludio dell’atto sessuale e l’orgasmo.

 

Le nostre conclusioni

Certo, tutti i dati emersi sulla relazione fra orgasmo frequente e tumore alla prostata, vanno presi con cautela, e non va mai sottovalutata l’importanza di uno stile di vita sano e della prevenzione attraverso controlli periodici da uno specialista urologo già a partire dai 30 anni; però di certo sono dati incoraggianti e sicuramente stimolanti!

La Damiana è una pianta in grado di agire influenzando l’attività dell’Ossitocina che, fra l’altro, nell’uomo regola il volume dell’eiaculazione, la motilità degli spermatozoi e il piacere sessuale.

 

Scopri i benefici della Damiana in Sinergia con altre piante stimolanti sessuali! Clicca qui

* Le informazioni contenute in questo post hanno esclusivamente scopo informativo e non sostituiscono il parere del medico.

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
Invia
1
Domande? Chatta con noi
Ciao,
contattaci via WhatsApp per info e domande sui prodotti o sugli ordini! Puoi scegliere anche l'operatore in base alle tue esigenze.
Rispondiamo dal lun al ven dalle 9.00 alle 18.00