Uro Life – Sintomi uro-genitali e sessuali a portata di click

L’innovativa App, prima nella sua categoria, è una guida per analizzare i sintomi uro-genitali, identificare una probabile patologie e la possibile cura. Disponibile su Apple Store e Play Store.

uro lifeLe statistiche parlano chiaro: i problemi sessuali affliggono sempre più uomini e donne. Ma forse il dato più preoccupante è l’atteggiamento verso queste patologie. La popolazione maschile in modo particolare, non fa prevenzione, non consulta un andrologo e nel 50% dei casi non si sottopone a nessuna visita andrologica.

Secondo gli esperti, le persone provano ancora vergogna a parlare con uno specialista di problemi come la disfunzione erettile, l’eiaculazione precoce, il vaginismo, l’anorgasmia.

Alla comparsa di alcuni spiacevoli e fastidiosi sintomi, molti reagiscono cercando spiegazioni e soluzioni nel web ma finiscono per essere sommersi da valanghe di informazioni che non fanno altro che creare sempre più ansia, preoccupazione e confusione.

Oggi è possibile avere le idee più chiare grazie ad una innovativa App, disponibile su Apple Store e Play Store.

Si chiama “Uro Life” e porta la firma del dott. Giuseppe Lauria specialista in Andrologia ed Urologia che ha realizzato questo strumento in collaborazione con ingegneri, pazienti ed esperti in urologia ed andrologia.

Uro Life è una applicazione unica nel suo genere e si distingue per la semplicità, la chiarezza e la facilità di accesso alle informazioni, caratteristiche che l’hanno fatta slittare al primo posto tra le app più scaricate nella categoria “Medicina gratis”.

L’obiettivo dell’app Uro Life è comprendere ed individuare in modo semplice e approfondito i sintomi uro-genitali e fornire agli utenti gli strumenti utili per tracciare un percorso diagnostico e terapeutico partendo dai sintomi.

Uro Life si rivolge sia agli uomini che alle donne e tiene conto non solo del sesso ma anche dell’età dell’utente.

Partendo dai sintomi l’utente può individuare le probabili patologie uro-genitali, gli esami di laboratorio e strumentali, le possibili terapie mediche e chirurgiche da eseguire per la probabile patologia.

Effettuando una registrazione, inoltre, su Uro Life l’utente potrà essere usufruire di uno schema per pianificare la terapia, con possibilità di inserire: nome del medicinale, forma (compresse, capsule, bustine, gocce, sciroppo, iniezione, detergente, crema), data di inizio, numero dei giorni della terapia, posologia (quante volte al dì) e dosaggio del farmaco.

Attraverso una specifica funzione è possibile impostare un servizio di promemoria sonoro di ricordare l’assunzione dei medicinali nei giorni e orari pianificati.

Ecco, in sintesi, le attuali funzioni di Uro Life:

• Selezione sesso
• Indicatore di età
• Sintomi
• Patologie
• Esami
• Terapia
• Interventi chirurgici
• Test
• Informazioni mediche
• Registrazione con e mail (facoltativo)
• Reminder medicine

Destinatari principali dell’app Uro Life  sono ovviamente le persone, uomini e donne, già affette da una patologia o da un disturbo uro-genitale. Ciò non toglie che Uro Life può rivelarsi uno strumento prezioso anche per chi attualmente non abbia alcun sintomo, ma desideri avere sempre a disposizione uno strumento a cui fare riferimento nel caso in cui dovessero sopraggiungere problematiche specifiche.

Uro Life è disponibile gratuitamente su App Store e su PlayStore

E’ doveroso sottolineare che, naturalmente, l’app Uro Life non può essere considerata come alternativa al consulto medico-specialistico!

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

There are no products
1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by