Vincere il Calo del Desiderio Maschile con Rimedi Naturali

In post precedenti abbiamo sottolineato che il calo del desiderio maschile è in aumento e le possibili cause del problema.

Vincere il Calo del Desiderio Maschile con Rimedi Naturali

Di solito siamo abituati ad associare il problema del calo del desiderio al mondo femminile, invece studi e ricerche hanno dimostrato che, nella società moderna, non sono pochi gli uomini che hanno un abbassamento della libido.

Nei casi in cui un medico o uno specialista abbia escluso una causa di origine fisica o patologica, un aiuto può arrivare dalle fitoterapia, rimedio impiegato fin dall’antichità per prevenire o affrontare compromissioni alla virilità dovute, ad esempio, a Stress o Ansia.

Le piante più indicate, a seconda della situazione da risolvere

Quando il Calo del Desiderio Maschile  dipende dalla stanchezza e dallo stress

In molti casi il calo del desiderio maschile è influenzato dalla stanchezza e dallo stress e quindi può comparire in seguito ad una malattia o dopo intenso impegno fisico o psichico o a causa di un periodo fortemente stressante.

L’Eleuterocco e il Ginseng sono piante adattogene, ovvero aiutano a migliorare le capacità di adattamento dell’organismo a cambiamenti di vita che possono generare stress o stanchezza. Sono due tradizionali tonificanti, da sempre impiegati negli stati di affaticamento e di stress, capaci di riequilibrare l’organismo sottoposto ad esaurimenti psico-fisici, senescenza, debolezza. Il Ginseng è conosciuto come il più noto e certamente tra i più efficaci antistress. Il Ginseng riesce a riequilibrare l’organismo sottoposto ad esaurimenti psico-fisici, senescenza, debolezza e impotenza, migliora la capacità di concentrazione e il rendimento intellettuale, favorisce la sintesi proteica e l’utilizzazione delle risorse energetiche dell’organismo.

E’ dimostrato che la Carnitina contrasta la sindrome Burn-Out. Stress, stili di vita intensi, disturbi del sonno, sovraccarichi psichici ed altro possono essere la causa di stanchezza, esaurimento e spossatezza. I risultati di ricerche scientifiche hanno dimostrato che i pazienti con sindrome da Burn-Out o con una sindrome da esaurimento cronico hanno una bassa concentrazione di carnitina nel sangue. Poiché la carnitina assolve molteplici funzioni per fornire costantemente energia alle cellule, si è osservato che l’assunzione di carnitina migliora il benessere e l’efficienza delle persone sotto stress. I sovraccarichi di natura fisica o psichica vengono sopportati meglio e più a lungo.

Mirtillo nero. Antiossidante, protegge dai radicali liberi. Aiuta a combattere la fragilità e l’iperpermeabilità vasale svolgendo un’attività capillare protettiva contro i danni provocati dai radicali liberi.

Rosa Canina. Ha un alto contenuto di Vitamina C. Se usata assieme ad altri fitoterapici, ne facilita l’assorbimento. Poiché la Vitamina C (conosciuta anche con il nome di acido ascorbico) non può essere sintetizzata direttamente dall’uomo ( a differenza di quanto avviene per gli altri animali) essa deve essere introdotta o con gli alimenti, se la dieta è buona ed equilibrata, o con l’integratore alimentare, nei casi in cui l’alimentazione è carente di vitamina C, come normalmente succede.

Pappa reale. L’azione euforizzante, grazie al contenuto di lipidi fosforici che agiscono sul cervello, cura la svogliatezza e stimola l’attività ed il desiderio sessuale a tutte le età, è quindi una sostanza molto usata in casi di riduzione della libido e del desiderio in entrambi i sessi.

Quando la causa è l'ansia

Quasi sempre, una volta esclusa la causa fisica, l'origine dei problemi sessuali è psicologica. Alcune piante stimolano le funzioni sessuali, con azione afrodisiaca ed energizzante in grado di agire anche nei casi di stanchezza sessuale, calo della libido e del desiderio. L’effetto è quello di rendere la persona più sicura di sé e ridurre l’ansia da prestazione.  Questi principi attivi sono estratti dalla Muira, dalla Maca Peruviana, dalla Damiana, dal Ginseng e dal Ginkgo Biloba.

Scopri le proprietà Tonico-stimolanti e Afrodisiache degli Ingredienti contenuti nei nostri due prodotti, Sensovit e Stenvit, oggi in Offerta Speciale in un pacchetto NO-STRESS.

Torna al blog