Vitamine indispensabili per aumentare i livelli energetici

Secondo gli esperti le vitamine possono migliorare i livelli di energia fisica e l’umore. La loro integrazione di  può aiutare a trovare sollievo dalla fatica mentale e fisica, dai sintomi di ansia e depressione.

Vitamine indispensabili per aumentare i livelli energeticiPer aumentare i livelli di energia molte persone hanno la (cattiva) abitudine di assumere caffeina, bevande zuccherate, bevande energetiche, cioccolato e caramelle perché ricchi di zucchero. Questo genere di alimenti, però, causano un picco energetico immediato che però è seguito da un calo altrettanto repentino: questo avviene per via del picco glicemico conseguente all’assunzione di zuccheri semplici.

Quindi, se da un lato queste sostanze e alimenti possono offrire un’immediata sensazione di energia, dall’altro causano effetti secondari di senso opposto – oltre che essere poco salutari. Ecco dunque perché sarebbe meglio integrare vitamine che possono dare una marcia in più, sostenendo l’energia vitale e il buonumore.

 

LEGGI ANCHE: Sai che le Vitamine stimolano anche il Benessere Sessuale?

Le vitamine, un toccasana per i nostri organi

Per sentirsi carichi di energia e pieni di vitalità l’organismo non può fare a meno di queste preziose sostanze organiche, indispensabili per la vita e per l’accrescimento e di uno stile nutrizionale corretto ed equilibrato.

I nostri organi vitali per fornire energia e alimentazione al resto del corpo, hanno bisogno del corretto apporto vitaminico.

… per i polmoni.

Affaticamento e stanchezza sono la conseguenza di una diminuzione dei livelli di ossigeno. La Vitamina E supporta il corretto funzionamento dei polmoni, deputati ad immagazzinare l’ossigeno necessario per il metabolismo aerobico.

… per il cervello.

Energia e vitalità sono strettamente legate ad alcune funzioni del corpo tra cui  la frequenza respiratoria, le funzioni del cuore e gli ormoni. Tutte queste sono regolate dal cervello. La Vitamina D è essenziale per il cervello per maggiori livelli di energia e quindi per un maggiore apporto energetico.

… per gli intestini.

Anche gli intestini sono importanti per fornire energia all’organismo. Quando non si digerisce bene o si hanno problemi intestinali, ci si sente stanchi ed affaticati. Per contribuire alla salute intestinale, sono importanti le vitamine del gruppo B.

… per il fegato.

Il fegato è fondamentale per la disintossicazione dell’organismo e per liberarlo da scorie e tossine. Il fegato contiene inoltre la Vitamina K, una vitamina chiave per la corretta funzionalità epatica.

… per la tiroide.

La tiroide controlla il metabolismo. Per il funzionamento equilibrato della ghiandola è importante assumere la Vitamina A.

… per il benessere sessuale.

Infine, aiutano a regolare anche il benessere sessuale, stimolando la libido e aiutando il buon funzionamento di alcuni meccanismi come l’erezione.

 

Scopri il Mix di Vitamine ed Energia per una Vita Sessuale a Tutta Grinta!

 

Lascia un commento

Hey, so you decided to leave a comment! That's great. Just fill in the required fields and hit submit. Note that your comment will need to be reviewed before its published.

1
Ciao,
per info e domande sui prodotti, sugli ordini o sul sito, clicca sul pulsante verde per contattarci via WhatsApp!
Powered by